[QUOTE]Il film dedicato a Joker con Joaquin Phoenix e diretto da Todd Phillips ha un titolo ufficiale: Joker.
A rivelare il tutto, a margine dell’annuncio fatto al Comic-Con di San Diego, è l’Hollywood Reporter che pubblica anche la data di uscita scelta dalla Warner Bros.: il 4 ottobre del 2019.
Come noto il budget della pellicola si aggirerà intorno ai 55 milioni di dollari, sensibilmente inferiore alle cifre che le major spendono solitamente per i cinecomic, mossa che presumibilmente assicurerà un margine di manovra maggiore in materia di sperimentazione.
Qualche giorno fa, dopo l’ufficializzazione del progetto, Joaquin Phoenix ha dichiarato:
[QUOTE]Penso che, al di là dell’emozione che questi film generano e della loro portata spettacolare, abbiamo a che fare con personaggi incredibili che combattono delle battaglie contro problematiche molto reali. A volte viene raccontato in maniera chiara, esplicita, altre no, ed è per questo che ho sempre pensato che nel mondo dei fumetti ci siano personaggi davvero molto interessanti che si meritano l’opportunità di essere esplorati e studiati a fondo.[/QUOTE]
Todd Phillips, oltre a figurare come regista, ha anche co-sceneggiato il film assieme a Scott Silver La pellicola è descritta come una “esplorazione di un uomo deluso dalla società; lo studio di un personaggio, una storia di ammonimento“.
La produzione partirà a settembre a New York. Una data d’uscita non è stata ancora fissata, ma trattandosi presumibilmente di un film con non molti effetti visivi potrebbe arrivare al cinema anche entro il 2019.[/QUOTE]
[QUOTE=RisVIII;19640892]Hai ragione, è uno di quei rari casi in cui fortuite alchimie concorrono nel loro insieme a generare LAMMERDA. [/QUOTE]
Tru
Comunque c’è la possibilità che Joaquin Phoenix sia un gran contributo alla serie dei joker. Vedendo come viene usato dai registi (“you were never really here” e “inherent vice”) e come lui ha dimostrato di essere (“I’m still here”) probabilmente verrà fuori un personaggio pitocco a tratti istrionico, che potrebbe andare bene.
Fare peggio dell’ultimo non è possibile, fare meglio dell’australiano impossibile, possono andare solo in una direzione diversa, altrimenti try hard male e tutti a casa per un bel pò.
Tipo io voglio vedere la storia del Superman nato in unione sovietica trasposta in film Anche se non ho mai letto il fumetto perchè dei supereroi frega poco ma questo mi ha sempre ispirato.