[JJ Abrams] Fringe

Le prime stagioni imho pessime, poi si riprende e chiude alla grande. Geniale l'episodio distopico out of the blue prequel di quella che poi è stata una stagione.
Sì in realtà migliora col tempo, le prime stagioni abbastanza anonime
True
Prima stagione indifferenza totale, nessuna connessione di trama tra le puntate
Seconda stagione, a metà comincia a farsi un po' interessante e si crea qualche aspettativa
Dalla terza stagione comincia a decollare e diventa sempre più fuori di testa
Il finale mi è piaciuto [emoji14]

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk


Il bello della prima stagione è che viene riusata quasi al completo nell'intermezzo ganassa del finale.
io ho avuto una impressione totalmente differente.
Sono proprio le prime stagioni ad essermi piaciute, perché si è cominciato con un poliziesco, forse un po' anonimo, ma dai contorni "misteriosi" che andavano ad accentuarsi e a collegarsi tra di loro sempre di più col passare del tempo, passando per la presentazione dell'universo parallelo , mostrandone le diversità con l'universo principale (torri gemelle, dirigibili, bronzo non ossidato della statua della libertà, cercapersone a go-go, caffè bene di lusso) fino alla interazione costante e allo scontro tra i due universi che si conclude con il loop temporale della coscienza di Peter che salva uno dei due universi dal collasso tramite il "portale fisso" nello stanzone a Liberty Island.
E' stato per me un hype continuo per vedere le puntate successive, fino al "Nessuno si ricorda di lui, certo, non è mai esistito lorelolz!" da quel momento, boh, le puntate della quarta stagione con Peter che va in giro ad agitare le manine in faccia a tutti esclamando "hey plis ti ricordi di me?" non mi hanno trasmesso nulla, tanté che la 4a stagione mica me la ricordo. Secondo me perché tutti i misteri sono stati spiegati con la fine della 3a stagione, lasciando ben poco o costringendo la 4a stagione a ripartire da zero (uno tra tutti la spiegazione dei segnali radio che dalla notte dei tempi recitano numeri, scoperti poi come le coordinate di posizionamento delle componenti del macchinario di fine stagione 3).
Ho infine tentato un po' di volte ad iniziare seriamente la 5a stagione, ma ho sempre interrotto alla seconda o terza puntata (e non mi ricordo mica di che cosa parlino, forse di un futuro distopico alla The Division dove la resistenza umana cerca di sopravvivere guidata dalla figlia di Olivia e Peter?).
Trovassi tempo potrei tentare di riprendere e rivalutare la 4a stagione e proseguire con la 5a, in ogni caso le prime tre stagioni per me sono state il top.
A me è piaciuto molto fino a quando il main villain era Walternative, poi ha un po' perso per me. Ho apprezzato anche l'ultima stagione, però tutta la storia dei pelati mi ha sempre dato l'impressione di essere una cazzabubbola inventata all'ultimo perchè JJ non sapeva dove andare a parare per chiudere la serie. Esattamente come con Lost, insomma.
Io l'ho mollato di botto all'inizio della quarta stagione e ancora non capisco perché, dato che mi piaceva

Un giorno lo recupererò.


Concordo.
La serie poteva anche finire con la risoluzione del conflitto tra le due realta'

Ovvero con Peter che attiva la macchina, salva tutti e viene rimosso in quanto paradosso/causa di tutti i cazzi&mazzi

Invece, purtroppo, continua fino all'ultima stagione che e' in sostanza una triste caccia al tesoro nella distopia dei pelati

Sia che sia e' una serie che deve essere vista almeno una volta anche se non amate il genere ed almeno una volta ogni tot se invece il genere lo amate



La prima parte e' sostanzialmente Xfiles rivisitato
Una delle mie serie preferite che riguardo ciclicamente assieme a BSG

In un attacco di nostalgia ho deciso di farmi la playlist includendo gran parte delle canzoni che si sentono durante il telefilm ed in particolare quelle che si sentono nel laboratorio di Walter

BTW John Noble è semplicemente magistrale. Grandissimo attore spesso e volentieri sottovalutato anche se qualche interpretazione di peso l'ha piazzata...

Anna Torv beh... con la frangetta poi

Joshua Jackson inizialmente non mi diceva granchè ma ho imparato ad apprezzarlo.

Insomma concordo con Serosch: una serie che va guardata almeno una volta


A proposito;
anni fa, googlando nei fandom di Fringe, scoprii che in real life esiste veramente il vinile del gruppo musicale fittizio della serie, i Violet Sedan Chair, il gruppo preferito da Walter.
Da bravo smanettone informatico ero riuscito a recuperarmi tutte le tracce e a farmi il CD - MP3 da ascoltarmi in macchina, una figata.
Googlando "Violet Sedan Chair" trovo che le tracce sono pure su Spotify
https://open.spotify.com/artist/51JB2WnbKx5FmdpeSyuL1R?autoplay=true
the more you know, if you didn't already know

edit; ovviamente si pensa che ogni traccia abbia un collegamento con una tematica di Fringe. Girava pure la teoria che il titolo "Seven suns" identificasse la presenza totale di 7 universi alternativi
Ah si, gli isaac eventually curved



Respect
penso ne avessimo gia' parlato sul forum di questo, se non sbaglio qualcuno ai tempi aveva postato l'album da youtube
vi segnalo che c'è tutto FRINGE su prime
pensavo fosse in cantiere il reboot, sò passati quanti, 13 anni dalla prima season?
non sarebbe stato impossibile
madonna 13 anni..
edit diobò 15
Finito di rivedere la prima stagione.
Ma mi sono perso qualcosa: nel finale di stagione riappare Jones
Io ero rimasto a quando si era consegnato al FBI, quando è evaso o è stato rilasciato?

Segnalo che è mancato l’agente Broyles :frowning:

Già parlato su agorà ma hai fatto bene a uppare, spiace :(
Per me il suo ruolo iconico