[Jim Carrey] Ritratto di Mussolini

Ma come libero...


hanno pure sbagliato il cognome. di una decennale star di hollywood. porcatroia che fastidio.
Beh ricordiamo che i partigiano il pelato inizialmente lo avevano deposto a terra, fu issato perchè il popolo si accalcava pericolosamente e con intenti molto poco edificanti, (tipo prendere a calci le salme).
E fu appeso a testa in giù perchè non si impicca un morto, in definitiva e per quanto paradossale possa sembrare, quelle furono iniziative prese per mantenere un certo decoro.

La Petacci poi era pienamente consapevole delle responsabilità del pelatone, gli è sempre restata a fianco appoggiandolo, non vedo perchè riservarle trattamenti di favore. Solo perchè donna?

E ancora, visto che spesso viene fuori il discorso "ah ma non l'hanno proceffato incifili"... i partigiani non avevano il tempo di fare teatrini, il destino del pelatone era comunque segnato e loro avevano l'esigenza di fare giustizia subito, prima che finisse nelle mani degli alleati perchè il fatto che siamo stati noi italiani a farlo ci ha fornito potere contrattuale quando si è trattato di sedersi ad un tavolo, noi non siamo stati solo liberati, noi abbiamo contribuito più che attivamente alla nostra liberazione dal nazifascismo, fino a farne fuori uno dei leader.

Quindi, io non vedo proprio nulla da contestare ai partigiani anzi, considerando i tempi e le circostanze il loro operato è stato perfetto.

La mussolini invece di fare l'indignata si preccupi di altre cose, tipo che il marito è impelagato in una storiaccia di prostituzione minorile, per dire.
E forse non li hanno nemmeno ucciso i partigiani.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

Anche in risposta a inglo. Prendo atto tanto delle differenze fra la Germania e l'Italia, quanto dei limiti di Norimberga.
Il mio commento voleva solo mettere in dubbio l'utilità delle esecuzioni sommarie come quella di Mussolini. Magari l'Italia non avrebbe mai avuto la sua Norimberga e magari Norimberga non ha servito la causa della sola giustizia quanto quella dell'opportunità politica, però, ecco, non sarebbe stato più utile un lungo processo rispetto alla "gioia" momentanea di Piazzale Loreto? Anche Mussolini avrebbe finito per beneficiare dell'amnistia?
Ma questa è fantastoria, appunto, e non è l'aspetto della questione che m'interessa. Quindi va bene in qualunque modo.

Non so, tipo perché in genere si puniscono i criminali, non quelli che gli stanno accanto? inb4: favoreggiamento.
Aveva anche lei delle responsabilità? Peccato che non ci sia stato un processo per accertarle. Unlucky, I guess.
Guarda, pare che il che che sarebbe diventato il PCI volesse fare un grande processo sulla falsa riga di quello sovietici. Infatti questa esecuzione in sordina é sempre sembrata strana. Mari Smith ha sviluppato una teoria interessante secondo la quale Mussolini sarebbe stato in realtà ucciso da un capitano inglese, per fare sparire il carteggio segreto Mussolini Churchill, e che i partigiani avrebbero fatto semplicemente buon viso a cattivo gioco. Ha ancbe trovato il partigiano che avrebbe accompagnato il capitano inglese, che dopo i 50 anni di silenzio ha pure ammesso il fatto. Quindi é possibile che stiamo discutendo davvero del nulla.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
E secondo la testimonianza di chi ha ufficialmente ucciso Mussolini, la Petacci gli si é gettata sopra per proteggerlo, quindi si, unlucky.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Sì, so che c'è poco chiarezza sul come abbia finito per essere uccisa la Petacci. Morta per errore... e di amore. Sembra quasi una canzone di De André
Ma sticazzi, han fatto morire decine di migliaia di persone, devastato il paese, mandato alle camere a gas la gente, chiunque non lo combatteva era un nemico, anzi appunto se gli avessero ammazzato anche il cane era meglio.
Colgo l'occasione vista la rilevanza del tema, dovremmo affrontare la questione dell'iconografia classica in toto, mussolini e la petacci femminicidio conclamato indubbiamente, allora che vogliamo dire di perseo e medusa? Stiamo sdoganando la violenza di genere? Signora mia copriamoli


*
qual é l'utilità di aprire una discussione del genere? c'é solo da perderci in argomenti fantoccio


Perché argomenti fantoccio is the name of the game
Ci mancava pure il processo per vittimizzarlo per anni a fare gli asktually sulle cose che ha fatto e non ha fatto, già è difficile toglierselo dai coglioni così. Ha stuprato una intera generazione senza remore, se gli avessero orinato in bocca non avrei fatto altro che sorridere.

Congratulazioni, Chimay, hai appena sfondato una porta aperta


ti piacerebbe
Basta fare a pezzi la sanita', da noi c'e' eccome da tagliare
Io ho solo una domanda: perchè diavolo i fascisti continuano a sbandierare st'atteggiamento da duri quando storicamente dal punto di vista militare sono stati presi a calci in culo da TUTTI?
E il loro stesso leader era un vile della peggior specie, uno che è fuggito in Svizzera per non fare il servizio militare, uno che non ha nemmeno partecipato alla marcia su Roma ma seguiva tutto a debita distanza di sicurezza da Milano, uno che è entrato in guerra solo dopo essersi assicurato dell'assoluta supremazia tedesca (finendo per diventare fantozzianamente la loro palla al piede tra l'altro), uno che invece di affrontare le sue responsabilità si è dato alla macchia con addosso una palandrana da soldato semplice germanico, ecc ecc.
Per la miseria il termine "fascista" a buon diritto dovrebbe essere usato come sinomimo di quaquaraquà, altrochè.


P.S.
Su Perseo e Medusa si potrebbe discutere per giorni, dico solo che è chiaro come venisse rappresentata la donna forte e autonoma (Medusa) in contrapposizione con quello che è forse il più classico esempio di damsel in distress esistente (Andromeda) che deve essere necessariamente salvata dal maschio di turno, mi pare che su questo non ci piova
la risposta è che i fasci sono cuck


Hanno davvero tradotto mistress con padrona?