Jedi Academy FAQ

Domanda: Quando uscirà il gioco?
Risposta: E' uscito.

D: E' Jedi Knight 3?
R: E' il terzo titolo nella serie di Jedi Knight, ma è stato chiamato Jedi Academy perché ci sarà probabilmente un JK3 in futuro con Kyle protagonista.

D: Che livello di personalizzazione ci sarà nel gioco?
R: Quasi totale. Si potrà scegliere la propria razza (umano, rodiano, twi'lek, kel dor, zabrak), il sesso (maschio o femmina, ma limitato dalla razza: tutti e due per gli umani, solo maschio per i rodiani e i kel dor, solo femmina per i twi'lek e gli zabrak) e l'aspetto fisico. Si potrà inoltre costruire la propria spada laser, scegliendo un'elsa, da una collezione disponibile, e il colore della lama (blu, verde, gialla, arancione, viola. Il rosso non è disponibile all'inizio, diventerà disponibile solo per i personaggi che sceglieranno il lato oscuro della Forza).

D: Che poteri della forza ci sono?
R: I poteri della forza sono divisi in tre categorie: neutrali, positivi, negativi. I poteri neutrali sono jump (permette di saltare più in alto), push (respinge gli oggetti nel raggio di azione), pull (attira gli oggetti nel raggio di azione), speed (permette di correre più veloce, in combinazione con jump permette di fare un salto in lungo) e sense (permette di individuare i nemici attraverso i muri). I poteri positivi sono heal (permette di curarsi), absorb (permette di assorbire gli attacchi con la Forza dei nemici), protect (permette di proteggersi dagli attacchi fisici) e mind trick (rende temporaneamente invisibili). I poteri negativi sono grip (strozzi il nemico come darth vader), lightning (fulmini dalle punte delle dita come l'imperatore), drain (assorbe la forza del nemico e la restituisce a te come punti vita) e dark rage (ci si muove più velocemente e gli attacchi sono più potenti per un periodo di tempo limitato). A questi vanno aggiunti i poteri per manovrare la spada, ovvero attack, defence e throw (che permette di lanciare la spada).

D: Sono tutti disponibili in single player?
R: Si.

D: Ci sono altri poteri specifici del multi player?
R: Si, ma solo per le partite in squadra. Sono team heal (potere positivo, cura tutta la squadra) e team energize (potere negativo, ricarica la forza di tutta la squadra).

D: Come è strutturato il single player?
R: Sotto forma di "missioni". Il giocatore viene messo di fronte alla scelta di 5 missioni. Completate quattro, può accedere alle missioni di livello superiore.

D: Non è necessario completare tutte le missioni per finire il gioco?
R: No, anche se è consigliato.

D: Come si sviluppano i poteri nel single player?
R: A ogni missione completata, i poteri neutrali aumentano e contemporaneamente vengono messi a disposizione una quantità di punti da investire in poteri positivi o negativi.

D: Si può scegliere il lato oscuro nel single player?
R: Si. Il gioco ha due finali, a seconda dell'allineamento del giocatore alla fine.

D: Quali sono le armi?
R: Le armi sono: la pistola blaster, il fucile da stormtrooper, il mitra pesante imperiale, il flechette launcher, la balestra, il fucile disgregatore, il fucile EMP, il concussion rifle, il lanciamissili, i detonatori termici, le mine di prossimità, le cariche esplosive e la lightsaber.

D: Ci sono diversi stili per la lightsaber?
R: Si. Ci sono tre stili per spada singola, in aggiunta alla spada doppia e al saber staff, che hanno uno stile ciascuno.

D: E' possibile utilizzare sia la spada doppia che il saber staff?
R: No, bisogna scegliere uno dei due.

D: E la spada singola?
R: E' possibile, avendo il saber staff o la spada doppia, spegnere una delle lame e utilizzarla come spada singola, ma in tal caso gli stili disponibili sono limitati a due, uno per la spada doppia o il saber staff e uno per la spada singola.

D: Ci sono dei veicoli disponibili?
R: Si. E' possibile trovare in molte mappe i veicoli del single player (taun taun, swoop e atst). Inoltre è possibile creare da console tutti i veicoli presenti nel gioco, come tie fighter, xwing, tie bomber...
Per il comando e la lista completa, vedere la parte dello spawning npc (sotto).

D: Sarà possibile creare altri veicoli?
R: Stando a un'intervista con uno degli sviluppatori raven, il motore è molto versatile in questo campo. Basterà aggiungere una linea di codice all'interno di uno script di NPC (tutto quello che non è un giocatore o non fa parte dell'ambientazione) per farlo diventare cavalcabile. Si, questo significa che si potranno fare rancor cavalcabili.

D: Quali sono le modalità multi player?
R: Le modalità sono: FFA, TFFA, CTF, duel, power duel e siege.

D: E cosa sono, in pratica?
R: Il FFA è il deathmatch classico. Il TFFA è il deathmatch a squadre. Il CTF è un classico 'prendi la bandiera'. Il duel mette due persone l'una contro l'altra in un duello con la lightsaber. il power duel è uguale al duel, solo che invece di essere 1vs1 è 2vs1. Il siege è una modalità a squadre, con degli obiettivi da completare per entrambe le squadre, con i giocatori divisi in classi, ognuna con i suoi punti di forza e le sue debolezze.

D: Quali sono le classi della modalità siege?
R: Le classi sono Assault, Heavy Weapons, Demolitions, Scout, Tech e Jedi.

D: E' uscita una demo?
R: Si. La si può trovare qui.

D: Dove posso vedere le varie mosse disponibili con la lightsaber?
R: Nel sito della lucas.

Faq aggiornata al 7/10/2003.
thx delle faq.
Ehi il forum si sta riempendo di messaggi
Dal punto di vista della personalizzazione del PG mi permetto di dissentire: è veramente limitatissima. Mi aspettavo un editor degno di Fifa( ) invece mi ritrovo tre visi per razza e qualche vestito... che delusione sinceramente. In compenso le else delle saber saber meritano

E forse ho inteso male io la frase, ma quando spegni una delle due lame della dual saber o saber staff, hai un solo stle disponibile per la spada singola.
Stick
Dalamar hai inteso male
Intendevo due stili, nel senso uno per doppia/staff e uno per singola

[edit perché mi pare inutile fare un altro post] Aggiornata, ho semplicemente corretto qualche errore di spelling e di punteggiatura e chiarificato il punto che dalamar ha fatto notare
Aggiornata, mi ero dimenticato i veicoli

la cosa potrebbe farsi interessante...

E la skin del rodiano panzone c'è ancora...
Il siege è una modalità ad "assalto", simile a quelle già presenti in molti giochi (primo tra tutti UT).
Le classi disponibili sono Assault, Heavy Weapons, Tech, Scout, Demolitions e jedi. Prego notare che gli equipaggiamenti di ciascuna classe sono diversi da mappa a mappa, quindi non è possibile scrivere una guida sulle classi, bisogna provarle .
ora parliamo di una mappa in specifico (per fare un esempio): HOTH.

I numeri VERDI sono i punti di spawn degli attaccanti (in progressione, mano a mano che vengono conclusi gli obiettivi che indico con [CAMBIO SPAWN]). I numeri ROSSI sono la stessa cosa per i difensori. I numeri GIALLI indicano dei punti salienti che dirò in seguito. Le lettere servono per indicare la progressione degli obiettivi.
Il gioco è semplice. Gli attaccanti devono completare una serie di obiettivi nel minor tempo possibile, e i difensori devono impedirglielo. Poi si scambiano i ruoli, e i nuovi attaccanti cercano di raggiungere gli obiettivi in un tempo inferiore. Se ci riescono si scambiano di nuovo i ruoli e tocca di nuovo alla prima squadra cercare di battere il nuovo "tempo record".
Gli obiettivi per questa mappa sono:
1-Fare passare l'ATST che respawna al punto A attraverso la porta al punto B (più facile a dirsi che a farsi, i giocatori più esperti che ho visto ci riescono in trenta secondi). [CAMBIO SPAWN]
2-Allungare il ponte (2 giallo) con i comandi nella costruzione al punto C. Gli unici modi di farlo sono passare per la caverna (1 giallo), che ha degli sbarramenti rocciosi che vanno fatti saltare (lungo et laborioso) ed è sorvegliata da un wampa, oppure, usando la classe "Jedi", saltare il precipiziopiziopizio (ci saranno sicuramente delle mine all'ingresso della sala).
3-Una volta che il ponte è stato allungato, portare l'ATST in posizione sulla piazzola (punti 2 rosso e 3 verde) e far saltare il generatore degli scudi di cui al punto D, per aprire lo scudo energetico che difende la porta al punto 3 giallo. Inutile a dire che il nemico cerca di bombardare il camminatore con tutto quello che ha, quindi questa fase non prende meno di cinque minuti, mooooolto di più se i difensori sono bravi. [CAMBIO SPAWN]
4-Fare a pezzi il droide situato al punto E e trasportare la sua testa al punto F, dove viene usata per sbloccare le porte dell'hangar. [CAMBIO SPAWN]
5-Fare irruzione nell'hangar. [CAMBIO SPAWN]
6-Fare irruzione nell'infermeria al punto G per assicurarsi un punto di spawn avanzato. [CAMBIO SPAWN]
7-Fare irruzione nel centro di comando al punto H e distruggere tutto quello che contiene (uno schermo e cinque console). Prego notare che anche se sulla mappa appaiono vicini, il centro di comando e l'ultimo spawn dei difensori sono in realtà su due livelli diversi e quindi molto lontani.

Note salienti:
-Un attaccante esperto può far passare l'ATST per le porte (primo obiettivo) in trenta secondi.
-I difensori possono bloccare il nemico a molte 'strozzature', che sono: la caverna del wampa, le porte della costruzione dove si allunga il ponte, il ponte (solo per il camminatore), la piazzola dove l'ATST deve piazzarsi per sparare, la porta per cui deve passare la persona che trasporta la testa del droide, le porte dell'hangar, l'ascensore che dall'hangar conduce in infermeria, le porte della sala comando. Un campo di forza piazzato in uno qualsiasi di questi posti fa guadagnare da venti a sessanta secondi di vantaggio.
-Il generatore è MASSICCIO, e quando dico massiccio so quello che dico. L'unico modo di distruggerlo è usare l'ATST, quindi impedendo al nemico di portarlo in posizione si impedisce il proseguimento della partita.
Copiaincollato dalla faq di JO:

1.Cosa è la console e come la apro?
La console è un interfaccia un po' rozza che permette di inserire manualmente comandi non previsti dalla interfaccia. Per aprirla dovrete premere assieme Shift e \ (il tasto che sta sotto ESC).
Vi si aprirà un menù a tendina con una serie di scritte. L'ultima riga è dove verrà visualizzato il comando che state digitando.
Cè un piccolo bug che avviene quando aprite la console; fate attenzione che il comando di console non inizi con "|" (senza virgolette). Se inizia con | allora cancellatelo e poi inserite il comando o non verrà riconosciuto.

2. Come faccio i nomi e le frasi colorate?
Prima delle parole a cui volete modificare il colore inserite: "^#" senza le virgolette ("). Sostituite a # uno dei seguenti numeri:
1=Per il rosso.
2=Per il verde.
3=Per il giallo.
4=Per il blu.
5=Per il azzurro.
6=Per il viola.
7=Per il bianco.
8=Per il nero.
Tutte le parole che seguiranno a ^# saranno colorate con il colore scelto. Per ricambiare colore a parole che stanno dopo altre colorate non dovete far altro che ripetere lo stesso procedimento. Se tutto è corretto ^# dovrebbe scomparire quando inserite il numero.
Quindi se volete un nome tipo questo:
JeDi
Non dovrete far altro che aprire la console e scrivere:
"name ^5Je^4Di" e premere invio (sempre senza virgolette).

3. Come faccio i taunt (l'animazione con la mano e la voce)?
In console scrivete:
"bind tastodaassegnareperlataunt +taunt" senza virgolette. 0
Premete poi il tasto che avete scelto per la taunt e ve la eseguirà. Prego notare che ci sono diversi tipi di taunt, a seconda dell'arma in uso: con le armi e la spada singola l'arma viene fatta roteare sul palmo della mano, con le due spade le spade vengono incrociate davanti al giocatore sospese in aria, con il saberstaff il giocatore traccia una linea per terra e poi "sfida" quelli che gli stanno davanti a superarla.

4. Come faccio a visualizzare frasi pre-fatte premendo un semplice tasto?
In JKII Outcast potete salvare alcune frasi prefatte ed assegnarle ad un tasto, utile per non riscrivere ogni volta la frase.
Il comando è:
"bind Tastoperlafrase say Frase" senza virgolette.
Esempio: Voglio che a F1 sia assegnato "Che la forza sia con te".
Allora: "Bind F1 say Che la forza sia con te".

5. Come faccio gli screenshot?
Anche qua bisogna assegnare un tasto, il migliore secondo me è F12, per attivarlo bisogna fare questo in console:
"bind F12 screenshot" senza virgolette. Premendo F12 vi salva uno screenshot in formato *.PNG nella cartella JKoutcast/gamedata/base/screenshot/
Per affettare i nemici in multy
Il server deve avere attivato il comando da console g_dismember (da 0 a 100, 0 disattivato e 100 molto frequente)
Poi quello che Joina deve attivare in console cg_dismember (1 o 2, con 1 i danni visivi sono limitati mentre col due sono totali)
Skin aggiuntive attivabili da console
model reborn/boss
model reborn/acrobat
model reborn/forceuser
model reborn/fencer
model imperial/officer
model imperial/commander
model jedi/j2
È possibile giocare in prima persona in multiplayer con la spada? Come si fa?
Sì, con la patch 1.04 è possibile. Occorre settare la variabile cg_fpls a 1:
1.Richiamare la console con LEFT_SHIFT+"\" (idem per uscire dalla console)
2.Scrivere "set cg_fpls 1" senza virgolette
3.Per ripristinare la terza persona basta scrivere "set cg_fpls 0" senza virgolette
Se volete che la prima persona sia attiva di default basta scrivere, una volta per tutte "seta cg_fpls 1" (notate seta invece di set).
È anche possibile (e consigliabile) assegnare 1 tasto al cambio di visuale, ad esempio il tasto "P":
1.Richiamare la console nel solito modo
2.Scrivere "bind p cg_fpls !" senza virgolette
Se siete in prima persona e cambiate modello/skin può capitare che invece della classica skin invisibile con le sole braccia vi ritroviate col vostro nuovo skin/modello che vi occupa la visuale (succede anche quando in un game a squadre cambiate squadra). In questo caso basta andare per un momento in terza persona per poi tornare subito in prima persona.
White, direi che la parte del taunt si può anche togliere

(no, la parte del taunt la lascio, sennò ci troviamo millemila niubbi che lo chiedono )
sbloccare i cheat con devmapall nella console (per il single player) o devmap NOMEMAPPA (per il multi player), e poi digitare "npc spawn NOMENPC" (senza virgolette). Gli npc sono i seguenti:

alora
assassin_droid
atst
atst_vehicle
bartender
bespincop
boba_fett
chewie
cultist
cultist_destroyer
cultist_drain
cultist_grip
cultist_lightning
cultist_saber
cultist_saber_powers
cultistcommando
desann
elder
galak
galak_mech
glider
gonk
gran
hazardtrooper
howler
human_merc
impcommander
imperial
impofficer
impworker
interrogator
jan
jawa
jedi
jedi_random
jedif
jedimaster
jeditrainer
kyle
lambdashuttle
lando
luke
mark1
mark2
merchant
minemonster
monmothma
morgankatarn
mouse
noghri
nulldriver
player
prisoner
probe
protocol
protocol_imp
r2d2
r2d2_imp
r5d2
r5d2_imp
ragnos
rancor
rancor_vehicle
rax
rebel
rebel2
reborn
reborn_dual
reborn_new
reborn_staff
reborn_twin
rebornacrobat
rebornboss
rebornchiss
rebornfencer
rebornforceuser
rebornrodian
reborntrandoshan
rebornweequay
reelo
remote
rockettrooper
rockettrooper_w
rockettrooper2
rocks
rodian
rosh_penin
saber_droid
saboteur
saboteurpistol
saboteursniper
sand_creature
seeker
sentry
shadowtrooper
snowtrooper
stcommander
stofficer
stofficeralt
stormpilot
stormtrooper
swamptrooper
swoop
tauntaun
tavion
tavion_new
test
tie-bomber
tie-fighter
trandoshan
tusken
tuskensniper
ugnaught
wampa
wampa_vehicle
weequay
wildtauntaun
x-wing
yt-1300
z-95
Tavion_sith_sword
Tavion_scepter
mutant_rancor

alora_dual
GranBoxer
GranShooter
hazardtrooperconcussion
human_merc_* (*= rep flc bow cnc - for other weapons)
lannik_racto (in the human_merc.npc file)
Kyle_boss
rosh_penin_noforce
rosh_dark

per far comparire i veicoli il comando è "npc spawn vehicle NOMEVEICOLO", e i veicoli sono:

rancor_vehicle
wampa_vehicle
tauntaun
swoop
swoop_cin
swoopmp
swoopmp2
x-wing
tie-fighter
tie-bomber
lambdashuttle
z-95
yt-1300
atst_vehicle

Sì, ma il taunt non è più da bindare adesso, è tra i comandi settabili nelle opzioni
VI PREGO AIUTATEMI...un pò di tempo fa mi sono comprato JK2 Jedi Outcast...vado a casa e stranamente alll mia sfortuna mi parte subito senza problemi.
Un bel giorno mi si e fot***o il sistema operativo, ho risistemato tutto tale quale com'era. E ora non so il perchè JK2 non mi parte più!
Ora mi dice...
Initializing OpenGL subsystem
...initializing QGL
...calling LoadLibrary( 'C:\WINDOWS\System32\opengl32.dll' ): succeeded
...setting mode 3: 640 480 FS
...using desktop display depth of 16
...calling CDS: ok
...registered window class
...created window@0,0 (640x480)
Initializing OpenGL driver
...getting DC: succeeded
...GLW_ChoosePFD( 16, 16, 0 )
...35 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...35 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...failed to find an appropriate PIXELFORMAT
...restoring display settings
...WARNING: could not set the given mode (3)
...setting mode 3: 640 480 FS
...using colorsbits of 16
...calling CDS: ok
...created window@0,0 (640x480)
Initializing OpenGL driver
...getting DC: succeeded
...35 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...35 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...failed to find an appropriate PIXELFORMAT
...restoring display settings
...WARNING: could not set the given mode (3)
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL
----- CL_Shutdown -----
RE_Shutdown( 1 )
-----------------------
GLW_StartOpenGL() - could not load OpenGL subsystem
chiedendo al gioco di analizzare il pc mi dice che è possibile giocarci...
però non mi va lo stesso!!!
Ho 240 mb di RAM; winXP; directX 8.1; driver video primario e 27mila e passa mb liberi.
la scheda video è una S3 graphic inc. Prosavage KT133 e non l'ho mai cambiata, non mi ha neanche mai creato problemi di nessun tipo.
SONO IN ASTINENZA DA 7 MESI DA QUESTO GIOCO E PIU' PASSA IL TEMPO PIU' DIVENTO PSICOPATICO...
VI PREGO QUALCUNO MI AIUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa se rispondo tardi ma .... meglio tardi che mai
dovrebbe essere un problema dei driver della scheda video, scarica i + nuovi
jkitaliancommunity.forumfree.net

chiedi e ti sara' dato!