java >>>> C :p

http://www.idiom.com/~zilla/Computer/javaCbenchmark.html

volevo alimentare il solito flame

Comq non c' ho tempo di flammare, volevo solo porgere l' attenzione sul mito java lento che sembra in certi casi essere fasullo

Lo so che qui si preferisce i linguaggi tipo C perche' piu' geek, tuttavia un po di attenzione a qualcosa di assolutamente portabile e a quanto pare anche veloce adesso va data.

E' interessante piu' che leggersi i numeri andare a guardare il perche' alla fine cose come il gc e la compilazione JIT invece che essere la causa della lentezza sono la causa del continuo miglioramento delle performance di programmi scritti in java.
C per tutta la vita
C
non ci credo manco se lo vedo

C

cat Vettore.java ; cat Vettore.c;time java Vettore;time java -Djava.compiler=NONE Vettore ;time ./v
import java.util.*;
import java.math.*;
public class Vettore{
public static void main(String[] args){
double[] v = new double[10000000];
int i;
for(i=0;i<10000000;i++)
{
v[i]=Math.random();
}

for(i=0;i<10000000;i++)
{
v[i]=v[i]*v[i];
//System.out.println(v[i]);
}

}

}
int main(void){
double v[10000000];
int i;
for(i=0;i<10000000;i++)
{
v[i]=rand();
}

for(i=0;i<10000000;i++)
{
v[i]=v[i]*v[i];

}

}

real 0m1.294s
user 0m1.152s
sys 0m0.132s

real 0m17.744s
user 0m17.397s
sys 0m0.180s

real 0m0.309s
user 0m0.284s
sys 0m0.000s
C'e' un fattore 4 tra java compilato e C compilato(con -O3)
Questo e' il sito sempre aggiornato per i benchmark sui linguaggi con algoritmi noti ed implementazioni identiche:

http://shootout.alioth.debian.org/gp4sandbox/benchmark.php?test=all&lang=gcc&lang2=java5
C#

Java infrange la fondamentale regola del KISS. E questo è tutto.
KISS

nonché

make it work, make it simple, make it fast!
M.I.W.M.I.S.M.I.F.?
milf

Ma che cacchio dici, sei tu che devi rispettare il KISS, non il linguaggio... E sicuramente il Java ti permette di scrivere codice in maniera più semplice e organizzata, senza contare eclipse + JUnit che sono due dei tool più utili mai visti nel mondo della costruzione del software.

buhauhauh, semplice e organizzata! Un progetto serio che sfrutti appieno gli standard non sarà mai semplice e organizzato.

Java è un utopia

Se tu non sei in grado mi spiace per te. In giro ci sono buoni programmatori, cerca di imparare da loro

ma tu, scusa la domanda schietta, che cazzo ci posti a fare qui ? hai postato 10 volte se va bene prendendo per il culo la gente senza mai aiutare. non credo che ci serva gente così qui...

jm2c

Se trovo un programmatore che riesce a scrivere codice che sia perfettamente OO, "semplice e ben organizzato", aggirando le numerose problematiche che Garbage Collector e soci creano sono ben disposto ad imparare da lui

Finchè non lo trovo continuerò a dire che Java è una bella Utopia

mission accomplished

Ecco che arriva il sentimentale, non ho preso per il culo nessuno, ti stai solo prendendo in giro da solo con ste uscite

Gatto per caso sei amico del tipo che mi fa: "oh vuoi che la classe te la faccio singleton così è più facile accedere?". Complimenti!

Io ho visto codice scritto bene e object oriented, ho vinto qualche cosa?

Leggiti qualche libro in più sull'ingegneria del software, ti fa bene

Visto che poi i bambini dicono che non do consigli ti consiglio:

Pragmatic Programmer - Microsoft Press
Martin Fowler - Refactoring
Vari libri di Beck e Gamma, Refactoring to Patterns, un po' di paper su unit testing e JUnit...

Ovviamente se non studi e pensi di sapere tutto rimani nell'ignoranza e nella convinzione che programmare alla cazzo sia il modo migliore