[Jambi1] USA esporta pace e amore



MA quanta propaganda ti bevi? Nessario di cosa?il too big too fail e' una stronzata creata apposta.
Questi hanno crashato l'economia commettendo crimini ed invece che pagarne le consequenze te gli hai stretto la mano e dato altri soldi!!!
Complimenti
Non ti viene in mente che forse il neoliberlismo e la deregolamentazione del sistema finanziario e' il problema?

MA poi ti bevi pure l'idea che vai ad esportare democrazia
Dagli anni 70 ad oggi dimmi 1 sola 1 situazione in cui gli americanni hanno esportato democrazia e le condizioni generali della popolazione sono migliorate.
Vai.


Mi stai dando ragione così. Sono veramente poche e tutte in paesi governati da milizie.
Tu puoi anche decidere che i talebani iracheni se la sbrigano da soli. Ma non ci sarà mai la democrazia. E se hai interesse ad avere un paese democratico (come noi europei con Nigeria) forse fai un favore anche a loro ad intervenire


Ma che cazzo dici



Guarda caso due paesi con l'oro nero e popolazione di colore
Dici che forse forse sono in quella spirale per le big oil o e' una coincidenza?

Ma guarda che in Europa si è applicata la tua teoria e la disoccupazione è andata alle stelle.
Lehman b è fallita eh. I soldi servono per evitare che collassi il sistema intorno.
Poi io non sono favorevole a bailout, ho detto che in quella situazione è servito. Ma in generale ovviamente chi sbaglia paga e fallisce, altrimenti si creano dei vizi che portano gli amministratori ad amministrare male.

Libia, Isis, iran
Situazioni risolte da usa principalmente. Libia si doveva completare processo con elezioni (Onu stava creando le condizioni, poi usa usciti ed avanzato haftar)
Cioe' quindi se non ci sono milioni di morti non conta come guerra per te?
Bho veramente mi chiedo se ci sei o ci fai


Vado a fare l'esercitazione militare, metti che ci chiamano. Sei serio? Dal 45 viviamo in pace

Libia ci sono i mercati degli schiavi ora
Isis e Iran e Libia come esempi di situazione risolte


Ma prima in Nigeria mica c'era la pace. Quando in Europa si bombardavano (molto spesso) in Nigeria c'erano le tribù armate come ora


Vietnam, Afghanistan, Iraq, Corea, Serbia sono tutte guerre, ignorante.
Datti una regolata che se va avanti come l’ultima volta così non duri due giorni in sto forum.


Invece prima c'era un dittatore
Stai dicendo "lasciamoli col loro dittatore".

Isis chi lo ha risolto? Il mago?

Iran Obama ci ha preso il nobel per la pace se non erro (non ricordo).


Ti risulta che in Afghanistan ci fosse uno stato di diritto? No, stavano con i militari anche prima.

Perché non citi boko haram? Nessuno è intervenuto, mi sembra siano in guerra.
Serbia non si facevano la guerra tra di loro?

Ora la Serbia non è in guerra. La Croazia vuole entrare nell'euro, per dire.


Non c’entra un cazzo. Sei te che hai detto che nessuno è morto in Europa o USA in guerra dal 45.
Ripeto, smettila immediatamente con questo ciclo come l’altra volta, personalmente non ho intenzione di permetterti di rovinare questi thread e spero che pure i mod siano con il bottone pronto.
Due pagine sono più che sufficienti, ritorna tra sei mesi.


Ti sto spiegando che dopo la guerra nessuno è morto grazie ai liberali ed il mercato libero, in realtà.

Le guerre che tu hai citato sono guerre già in paesi che erano in mano a tribù armate per lo più. Come in Nigeria, che non citi come esempio. Ma è una guerra.

Non mi risultano guerre contro la Russia, se non il modello URSS, sconfitto con la caduta del muro e non era propriamente una guerra con cannoni.

Dittature e cannoni sono scomparsi da Europa, tant'è che nessuno ha necessità di esercito comune (finché ci sono gli USA). Questo rivendicavo.

Tu hai citato guerre in territori non sviluppati, non si tratta di inglesi che dichiarano guerra a Francia per acquisire potere
Ti potrei citare Cina, India e Pakistan, che senza uso militare hanno acquisito potere (anche con storture interne)

Se usa dichuarassero guerra ad India ti darei ragione. Ma andare dove governano talebani secondo me è giusto (anche se opinabile).
Secondo te in Libia stavano meglio con Gheddafi?
In Nigeria stanno meglio con le foreste, zero infrastrutture decenti e gente che spara? Io non credo.
Ma ce la fai? Sono guerre fate dall’Occidente per il controllo economico, in ognuna di queste era invasore, e in ognuna di queste sono morte quando andava bene decine di migliaia di persone, tra cui anche i soldati invasori ovviamente.
Ottimi esempi India e Pakistan, d'altronde non abbiamo visto within living memory lo split, appunto del Pakistan dall'India e il Bangladesh pure per scongiurare una guerra civile sanguinosissima, grazie anche all'incredibile apertura mentale degli hindu.
E poi con il Kashmir così pacifico, dove NON sta avvenendo un takeover forzoso da parte delle forze indiane.


Ma cosa c’entra, si sta parlando dal 45, e lo si sta facendo perché ne hai parlato tu.
Ti ripeto, smettila immediatamente.


In Libia si andava ad elezioni. Non erano paesi da colonizzare, è diverso.

Ripeto, fossi nigeriano spererei in intervento occidente
Si ma è tipo la condizione zero per la sopravvivenza di un forum da tipo il 1995 che non ci sia tolleranza per chi arriva solo per trollare senza capo né coda.