Secondo me, anche il motivo per il quale è tutt'ora disprezzato dagli esponenti che sono più allineati alla pancia delle stelline (vedi DIBBA).
[QUOTE=CrazyWildhog;20306288]Domanda non polemica, sono sinceramente curioso, come si fa a difendere l’operato di renzi o comunque non ritenerlo da forca?[/QUOTE]Se poni come base del ragionamento che in nessun caso si sarebbe andati a votare perchè il taglio dei parlamentari e i sondaggi al momento significherebbero un’ecatombe per i m5s l’effetto di questa crisi può essere solo un governo migliore.
Sinceramente che non si potesse fare questa manovra perchè c’è la pandemia mi sembra sciocco: un governo migliore significa una gestione migliore della pandemia (gestita in maniera pessima dal governo Conte) ma soprattutto una ripartenza migliore con il ngeu.
Se poi vogliamo sostenere come è stato detto su agorà che in questi giorni per creare il nuovo governo “LA GGGENTE MUORE” vorrei ricordare che tutta la macchina amministrativa fino ai ministri non si ferma, che il cdm può comunque gestire la normale amministrazione finchè non si instaura il nuovo governo e che soprattutto non è che se chiami l’ambulanza per andare in ospedale ti rispondono: “mi dispiace non possiamo muoverci, c’è la crisi di governo”.
L’Italia per gestire i soldi del ngeu si merita il miglior governo possibile ed il Conte 2 era un pessimo governo, con dei ministri imbarazzanti (Bonafede? Azzolina?)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
[quote]Se poi vogliamo sostenere come è stato detto su agorà che in questi giorni per creare il nuovo governo “LA GGGENTE MUORE” vorrei ricordare che tutta la macchina amministrativa fino ai ministri non si ferma, che il cdm può comunque gestire la normale amministrazione finchè non si instaura il nuovo governo e che soprattutto non è che se chiami l’ambulanza per andare in ospedale ti rispondono: “mi dispiace non possiamo muoverci, c’è la crisi di governo”.
[/quote]
E’ anche vero che se c’e’ bisogno di una scelta politica (comprare altri vaccini unilateralmente? lockdown totale per 4 settimane? chiudere completamente le frontiere?) allora siamo spacciati.
E questa paralisi e’ tutta anche colpa di Renzi.
Ecco, io tutta questa fiducia nella strategia mulligan non la vedo :p
Se.
E' stronzo, antipatico, narciso e tutto quello che volete, ma riesce a menar il can per l'aia perche' ha due dita di fronte, e soprattutto perche' gli altri sono davvero delle nullita'.
[QUOTE=Carr Knight;20307383]E’ anche vero che se c’e’ bisogno di una scelta politica (comprare altri vaccini unilateralmente? lockdown totale per 4 settimane? chiudere completamente le frontiere?) allora siamo spacciati.
E questa paralisi e’ tutta anche colpa di Renzi.
[/QUOTE]
Assumendo pero’ che tale scelta politica sarebbe stata fatta da un governo capace
[QUOTE=Rui;20306817]
Sinceramente che non si potesse fare questa manovra perchè c’è la pandemia mi sembra sciocco: un governo migliore significa una gestione migliore della pandemia (gestita in maniera pessima dal governo Conte) ma soprattutto una ripartenza migliore con il ngeu.
[/QUOTE]
Comunque io credo che Renzi avesse gia’ in mente di far saltare Conte da quando aveva formato il governo probabilmente con target post finanziaria 2019, ossia in primavera 2020. Poi ci si e’ messa la pandemia di mezzo.
Perche’ Renzi ha bisogno di far saltare il governo? Buona domanda, molto probabilmente per negoziarsi delle riforme istituzionali favorevoli.

Scusate, vado un attimo ad iscrivermi al partito Maoista...
[QUOTE=Carr Knight;20307992]
Scusate, vado un attimo ad iscrivermi al partito Maoista…[/QUOTE]
Riesce a rendersi odioso anche quando ha ragione
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
[quote]se elimina Conte, spacca il movimento, e se ne esce con due ministeri di peso avra’ vinto su tutta la linea
[/quote]
Uno su tre, per ora
Niente governo politico, pero’.
[QUOTE=Carr Knight;20309132]Uno su tre, per ora
Niente governo politico, pero’.[/QUOTE]
Fai anche due
Crisi di governo, esplode il M5S. Scissione e processo ai vertici Di Battista : “Arriva l’apostolo delle élite”
L’indignazione è trasversale, i parlamentari sono furenti, così anche buona parte di tutti gli altri ex membri del governo. “Si sono impuntati sulle loro poltrone, ci hanno mandato a sbattere”, è il commento più educato che rimbalza di smartphone in smartphone.

Speranze dettate dal suo ruolo, in quanto tecnocrate sono certo che saprà come direzionare in modo oculato i soldi del recovery found per permettere a questo paese di riprendersi (la vedo come un'ultima chiamata, se non mettiamo giudizio questo giro, annegheremo nei nostri debiti statali). Questo se riuscirà a farlo, lo farà sicuramente meglio degli inetti politici che abbiamo, anche perchè, si spera (ma su questo ho meno certezze non per la persona, ma per gli evidenti limiti del tanto perfetto sistema democratico parlamentare) non sia obbligato a sottostare agli interessi clientelari a cui rispondono i partiti.
Dall'altra sono preoccupato perchè già ieri ho letto un articolo della stampa estera in cui si diceva che Draghi dovrà fare scelte molto difficili, il che suona tanto come un Monti 2 (e again questo porterà alla morte dell'Italia per come la conosciamo), anche se è vero che il clima interno, ma soprattutto a livello europeo è molto diverso da quello che ha portato alla nomina di Monti nel 2013.
[QUOTE=Nemo1985;20310108]
Dall’altra sono preoccupato perchè già ieri ho letto un articolo della stampa estera in cui si diceva che Draghi dovrà fare scelte molto difficili, il che suona tanto come un Monti 2 (e again questo porterà alla morte dell’Italia per come la conosciamo), anche se è vero che il clima interno, ma soprattutto a livello europeo è molto diverso da quello che ha portato alla nomina di Monti nel 2013.[/QUOTE]
Mah, secondo me e’ un po’ differente da Monti. Monti dovette fare scelte veramente obbroriose, Draghi se la vedra’ piu’ con burocrazia e soprattutto giustizia.
[QUOTE=Carr Knight;20310093]Il corriere fa il nome di Cottarelli per “un ministero economico”…[/QUOTE]
Io penso che (purtroppo) ci terremo ancora Conte come ministro, o addirittura vice-premier.

https://www.corriere.it/cronache/21_febbraio_04/rocco-casalino-parabola-6b5662da-6662-11eb-824f-582a8d82b7ed.shtml?cx_testId=21&cx_testVariant=cx_1&cx_artPos=1#cxrecs_s
[QUOTE=Farrentina Alò;20310153]Vi riporto un articolo su Casalino, per tirarvi su il morale mamma mia a che livelli eravamo arrivati.
Casalino, era una brutta persona (userei termini diversi, ma sarebbe poco politically correct) già ai tempi del GF
Avevo 14 anni, mi ricordo le sue conversazioni politiche con altri concorrenti della casa, già allora era un sinistrino radical chic.
Mi chiedo quali qualità nascoste possa avere per aver fatto tutta questa strada, deve averne per forza, altrimenti non si spiega…
[quote]Mah, secondo me e’ un po’ differente da Monti. Monti dovette fare scelte veramente obbroriose, Draghi se la vedra’ piu’ con burocrazia e soprattutto giustizia.
[/quote]
Lo scopriremo a brevissimo, temo.