IT-Wallet (ci stanno tracciando, stacca stacca!!!)

Ma no dai è una delle poche app del governo fatte bene, incredibilmente si sono dati una svegliata.

non vorrei dire una cacata ma questa credo sia una policy di tutte le spid, probabilmente è una cosa richiesta dal protocollo, anche Aruba lo chiede.

Quella della CIE si che agli aggiornamenti si perdeva la carta e ogni volta dovevi rimettergliela, quella era fatta col culo non so se è migliorata.

1 Like

sul mio io non ho nulla, nel wallet posso solo mettere i metodi di pagamento…

Deve ancora uscire, o sta uscendo a pochissimi.

Per comprare gli alcolici bisogna avere per forza il documento cartaceo ?

è in beta per pochi fino a settembre mi pare…

Comunque a meno di casi abbastanza particolari non c’è obbligo di portarsi dietro i documenti in italia

Se si guida bisogna portare la patente ma nel caso sono 30 euro di contravvenzione eh

Ben venga sto wallet Comunque

ma scus, se ti fermano e ti chiedono i documenti e non li hai?

Non ti manganellano sul posto, per sicurezza?

Boh direi di no, o almeno non sarebbe previsto :asd:

L’unico obbligo che hai è di declinare le tue generalità (il rifiuto è reato) e di consegnare il documento se ce l’hai dice la cassazione (il rifiuto è contravvenzione)

Poi se ci sono dubbi sull’identità al limite ti possono portare in caserma per fotosegnalarti, ma di nuovo, nel 90% dei casi non è questo il caso, controllano i dati che fornisci, vedono se tornano, al limite accedono online all’anagrafe

Poi siamo d’accordo che per evitare perdite di tempo è meglio portarsi dietro la patente e bon, ma tendenzialmente la puoi lasciare anche in macchina :asd:

questo a prescindere come cortesia al servizio del cittadino…
UNa volta a me è capitat odi aver dimenticato i documenti a casa, però in macchina (guidava mia moglie), avevo la vecchia patente scaduta, l’ho fatta vedere al carabiniere che si è incazzato perchè mi ha detto che era più semplice se gli dicevo chi ero a voce :asd:… solo dopo però mi ha manganellato :sisi: per amicizia…

1 Like