It Takes Two

Plaformer cooperativo creato da Josef Fares, autore di Brothers - A Tale of Two Sons e A Way Out.



Di recente ho partecipato a un preview event e ho potuto giocare i primi due livelli (2h e mezza circa di gioco), se avete domande sparate pure.

Vi posso già dire che a me è sembra una discreta figata e che quando la demo è finita ci sono rimasto un po' male
Devo ancora capire se lo stile grafico mi piace oppure no, ma dal video si direbbe molto interessante.
visivamente è una figata
veramente figo!
Fares è un po' troppo uno sborone

ma sto gioco sembra davvero sbalorditivo
ah, quando esce?
26 marzo

E sì Fares è parecchio scoppiato, in senso buono però dai
Io a metà trailer ho stoppato: troppi spoiler, sentivo che mi stavo già rovinando il gioco
Graficamente meraviglioso, la filosofia dietro "no shinies bullshit but fun" mi piace, il fatto che una copia permette a due giocatori di giocare e' top.

Mio sicuro.

Da notare che il "una copia per due persone" e' solo con Steam Remote Play perche' praticamente giochi in local-coop.
Con Origin devi avere l'amico sul Friend Pass che in realta' recita: "Friend’s Pass requires installation of the Friend’s Pass (Free Trial or Demo on Xbox/PlayStation) and one online Friend who owns the game on the same platform and/or next gen platform"
non ho giocato ai titoli di questi, sono giochi completamente votati al coop e basta quindi? E devi conoscere qualcuno con cui giocarci, o hanno un sistema di matchmaking o roba simile?
Tales of two sons non mi pareva fosse coop. Almeno sulla PS4 l'avevo preso per farlo giocare ai figli assieme ma non e' mai uscito fuori il "secondo giocatore joina premendo tasto salcazzo" quindi boh.

A way Out invece mai giocato ma sembra una figata. sta in sconto su steam proprio adesso: https://store.steampowered.com/app/1222700/A_Way_Out/


Non a caso è il regiata di questo capolavoro (che sicuramente ha ispirato Hot Fuzz)


Recueprate anche Jalla!Jalla!
Peccato non faccia più film...


ecco grazie, volevo giusto cercare info per questo prima di comprare sulla piattaforma sbagliata.
Launch trailer "Better Together", aspetto giusto un paio di stream per essere sicuro di cosa vado a comprare e poi striscio


io voglio strisciare, ma sto guardando se non sia incluso in qualche pass EA o simile. Tipo su origin c'e scritto included with EA playpro, ma non ho idea di costi o altro.

Lo voglio su steam perche' voglio giocarmelo in salotto con lo steam link, qualcuno ha consigli su qualche modo di non sganciarci 40 euri? Bello e' bello, ma se dura qualche ora e poi non lo tocco piu mi sembra altino come prezzo..
Io l'ho recensito, quindi se avete domande sul gioco chiedete pure.

Per la cronaca, secondo me è una figata atomica e spero lo giochi più gente possibile



Dovebbe essere su EA Play Pro, che andando a memoria (ci avevo giocato Fallen Order al lancio) costa 15€ al mese.

Tieni comunque presente che sono 40€ per due copie, anche se la seconda è limitata (può giocare solo con te).
Dura un 15-20 ore a quanto leggo.

L'unica opzione sembra essere il PlayPro della EA.
Ho controllato se era incluso nel Game Pass ma quello include la versione base del "pass" della EA e non la versione Pro.

Son 14,99£ al mese con il pass. E sinceramente credo che in effetti sia un gioco che una volta finito... e' finito. Racconta una storia alla fine, quando l'hai finita non c'e' molto da rivedere e comunque in un mese sicuramente ce la fai a finirlo.

Aggiungo che sull'EA hai il friend pass che non ho idea di come funzioni ma in sostanza dovrebbe garantire a un amico di unirsi alle tue partite per i giochi che possiedi. Non so come funzioni con il PlayPro pero'. Devi controllare i dettagli dell'offerta (e magari torna a farci sapere)
15-20 ore restando larghissimi, noi l'abbiamo finito in 10 ore


Poi chiaro c'è spazio per giocare di più se uno si mette dietro ai minigiochi e lo riprova con l'altro personaggio per vedere le meccaniche diverse, però la durata di un playthrough quella è.


Si son 40E per due copie, ma se lo giochi con la moglie son sempre 40E che sborsi solo te alla fine





Basta un pass o bisogna averne due? Immagino uno in caso di local coop?
Il problema principale e' che volendolo giocare in salotto col steam link, se non e' su steam e' sempre un dramma riuscire a farlo andare, fare andare i joypad, etc..
Come funzioni per giocare online con EA Play Pro non ne ho idea (ma sospetto servano due abbonamenti), ma se hai in mente si giocarci con tua moglie il gioco ha anche il coop locale quindi non devi preoccuparti del Friend's Pass.