Ma quando parli di deficienti col micropene intendi quei 4 scemi incappucciati in testa al corteo (fino a quel momento perfettamente pacifico, va detto) che caricano e lanciano roba contro la polizia senza motivo?
A me pare siano stati bravissimi a evitare lo scontro a dire il vero, sempre meglio il cs delle manganellate
Comunque la situazione dell’informazione è diventata talmente assurda che perfino Crozza si è messo a perculare i ridicoli standard di Mentana, Mieli e Sechi per la definizione di genocidio
no caro, intendo il blocco del corteo tra un’uscita e l’altra della tangenziale, impedendo al corteo di proseguire
poi su migliaia di persone un gruppo più agitato c’è sempre, e in questo caso ha dimostrato parecchio sangue freddo visto che si sono limitati a lanciare qualche bottiglia. Mica era gente armata e pronta allo scontro
è stata una provocazione di quegli intelligentoni dei tuoi colleghi, con il chiaro intento di dividere i manifestanti e mettere la parola fine al corteo (e al blocco stradale)
il risultato è che nessuno ha perso la testa, nessuno dei tuoi colleghi è rimasto ferito e il corteo è riuscito a riunirsi nonostante fosse spezzato in due.
come spesso accade, a certa dirigenza della PS piace fare i burattinai delle piazze..fino a quando non fanno una figura di merda come ieri
Da un bel pezzo e per fortuna non ho più colleghi che fanno quel lavoro, non so con chi ti pensi di parlare sinceramente
Comunque anche qua dal min 2 si vede chiaramente come è cominciata la cosa e perché sono stati sparati i lacrimogeni
Direi che il video non ha bisogno di commento, invece da commentare è la lettura dei fatti che fai “hanno voluto spezzare il corteo, hanno voluto provocare”, che è la solita trita minchiata dettata da un tuo un odio preconcetto per le forze dell’ordine, odio nel quale ti esibisci a ogni occasione più o meno a ragione (in questo caso, nello specifico, a torto completo)
Su una cosa siamo d’accordo, è importante che non si sia fatto male nessuno, e questo è stato importante in primis per la buona riuscita della manifestazione
Poi per quanto mi riguarda l’uso di lacrimogeni è stato il mezzo per raggiungere questo fondamentale obiettivo, te la vedi come una provocazione ma per quanto detto sopra non penso proprio che su questo si possa trovare un terreno comune
comunque il gnè gnè gnè del poliziotto buono me lo sorbisco ogni volta che mi tocca parlare con quelli che fanno il tuo lavoro, e mi spiace per te, ma hai scelto di indossare una divisa che ha un marchio infame e criminale: quello dell’abuso di potere.
Parlo delle decine video che sono su tutte le piattaforme, non serve esserci stati per poter dare un’opinione
Anzi, a volte è controproducente: guarda, tu c’eri, eppure non c’hai capito niente
Non hai manco capito quel che ti ho appena detto, non faccio questo lavoro e non indosso nessuna divisa, davvero, ripeto, non so con chi pensi di parlare
@Barlume questa cosa che fai di mettere like a TUTTI quelli con cui sono in disaccordo ha un che di patetico. Sentiti libero di partecipare alla discussione, non mordo e, a differenza di quel che sostengono certi imbecilli, non ho mai minacciato nessuno armi in pugno
il video di local timz di ieri mostra che i manifestanti a milano sono stati umiliati e provocati per ore e non hanno comunque risposto con la violenza, deludendo la polizia stessa e tutta la destra
Controvento perche? Mi pare li sparino rimanendo sopravvento, correttamente sparandoli a distanza dalla folla per evitare di rischiare di colpire qualcuno
Il fatto che occupino una sola carreggiata è evidentemente ulteriore prova che non c’era nessuna intenzione di andare allo scontro, bloccare il corteo o spezzarlo in due
Tra l’altro questa roba della presunta volontà di spezzare il corteo si sente tutte le sante volte, è una roba che i professionisti del disordine ripetono a pappagallo a ogni occasione (fin dal g8 di genova in avanti dove in effetti fu fatto vicino a piazza alimonda facendo succedere il finimondo, e da allora è tra le cose assolutamente da non fare manco se ti stanno sparando addosso)
All’inizio del secondo video si vede che la camionetta era in movimento e che era accompagnata da una normalissima pattuglia non attrezzata per l’ordine pubblico, mi vien da pensare che fosse semplicemente il distaccamento di testa che stava anticipando il corteo quando è cominciato il lancio di oggetti da parte di qualche decina di delinquenti travisati, cui i lacrimogeni sono la risposta
Sempre meglio che l’alternativa che è una carica dove magari poi ci va di mezzo chiunque
Comunque molto bello il gesto di altri manifestanti che in un altro punto del corteo si sono frapposti tra i suddetti imbecilli e le forze di polizia, c’è il video qui
Ma tanto di che vogliamo parlare, qua dentro come al solito se non si recita l’acab quotidiano evidentemente non si riesce ad andare a letto sereni