Iron Harvest

https://kingart-games.com/games/7-iron-harvest


Iron Harvest è un gioco strategico in tempo reale (RTS) ambientato in una realtà alternativa del cosiddetto “1920+”, subito dopo la fine della Grande Guerra. Il gioco consente di controllare dei mech giganteschi, in una combinazione di epiche campagne per giocatore singolo e in coop, nonché di scontri sul campo di battaglia ricchi di azione per chi preferisce la modalità multigiocatore: Iron Harvest è il classico gioco strategico in tempo reale che i fan aspettavano da tempo.


https://www.youtube.com/watch?v=sseiidSbP3M


Pare sia in produzione già da un paio di anni, sul forum mi pare di non avere trovato nulla a riguardo.
A prescindere da come sarà il gioco mi piace un sacco l'ambientazione, mecha a vapore soviet

Gli artwork meritano, molto evocativi:







https://netgamers.it/showthread.php?t=588913
Diamo la colpa alla funzione ricerca del forum che non funziona proprio benissimo

Comunque HelpingHans, famoso giocatore di CoH 2, ha fatto un video sulla beta qualche giorno fa



No, non so perché si è fatto i capelli viola
A proposito degli artwork, qualche mese fa sono incappato nella pagina di uno dei concept artist, e sto breakdown dell'immagine mi ha fatto asdare tantissimo

https://www.artstation.com/artwork/5O0dE
Visto il video, vedo un sacco di potenziale sprecato per cui mi diventa un gioco che non e' niente di nuovo.

L'unico selling point diventa il tema "mech e fine prima guerra mondiale". Un po' deboluccio.

Cose che avrei gradito:

- Diversi HP/Armor sulle varie locazioni dei mech. Cosi come tank hanno armature rinforzate su certi lati per dire
- Quando un mech esplode, faccia danno attorno a chiunque ci sia. Bonus se i pezzi che vanno in giro possono far danno da impatto.

Cose che danno sia un po' piu' di flavour e che sono meccaniche piu' rare quantomeno
Poi vabbe' c'e' del bilanciamento da fare ma per quello avranno tempo suppongo.


Gli e' proprio piaciuto TW3 a sto tipo



boh, mi sembra di vedere un mix tra le experimental di supcom e la gestione fanteria di coh2.


Prima parte ci sta, seconda no grazie, che in partite multiplayer l'ultima cosa che serve è avere un elemento random che cosi a caso decide se e quanti omini deve annichilirti con una pioggia di rottami. Meccaniche insopportabili.

In single player possono mettere quello che vogliono invece.
Visto che si parla di rts, c'e' Ashes of Singularity: Escalation free su humble bundle: https://www.humblebundle.com/store/ashes-of-the-singularity-escalation-free-game

No idea se e' buono o no ma leggo sempre bene di AoS
Preso. Gratis anche un dito in culo.


C'è la demo su steam.

Praticamente è una copia 1:1, o poco ci manca, di company of heroes.
Premesso che è una demo di un gioco che esce tra tre mesi e che non sono un esperto del genere (nonostante lunghe partite a Dune 2, C&C, Starcraft ecc. ecc. fino a CoH), questo Iron Harvest mi ha detto poco. Non mi pare abbia nulla di innovativo e non mi ha dato la sensazione di essere piacevole da giocare (ma le skirmish contro la IA forse non sono l'ideale per farsi un'opinione definitiva). Anche lo stile grafico, che mi aveva colpito all'epoca dei primi annunci, non è nulla di che, una volta visto in-game.
Vedremo come evolverà da qui in poi e di come sarà la campagna single, ma personalmente lo tolgo dalla lista dei giochi attesi.
Anche a me non ha detto assolutamente niente.
same here... peccato per l'ambientazione che è veramente carina e mi piace (ho anche divorato Schythe in ogni sua forma) ma è un moar of the same e non mi da tanto idea di qualcosa di nuovo...
C'è la beta disponibile, aperta a tutti, durerà un mese, fino al primo settembre.

Include sia parte della campagna che il multiplayer, anche se ho sentito che ha qualche problema di desincronizzazione ma non dovrebbe essere troppo frequente.

Personalmente ho giocato le prime quattro missioni della campagna, non mi dispiace ma il movimento delle unità è davvero un mondo di differenza (in peggio) rispetto a CoH, dove è infinitamente più pulito

Ma poi non ho capito perché quando sono vicine le unità iniziano a prendersi a schiaffi in automatico, in teoria l'idea ha senso (tipo com'è in Dawn of War) ma così com'è diventa un merdaio, hai omini che corrono dovunque per tirare ceffoni a gente a caso