iPhone 4G-HD



Scusa Goran ma forse ti e' sfuggito l'incipit di quel link :"La classifica stilata da Secunia non tiene conto della severità delle vulnerabilità"

Direi che gia' questo sia sufficente per chiarire il significato di quella classifica e il valore da dare a quei numeri.

E' una "conta" puramente QUANTITATIVA e non QUALITATIVA
Che ha sicuramente valore, ma non quello che "strumentalmente" qualcuno vorrebbe farne

La successiva proposizione poi chiarifica il discorso che la maggior parte delle vulnerabilita' riguarda applicativi e non l'OS in senso stretto.
Direi che se non altro e' quantomeno rassicurante sulla "solidita' dell'OS, nulla piu'.

Passando al tuo discorso sulla pericolosita' di vulnerabilita' ANCHE su applicazioni come per esempio iTunes sono non d'accordo ma ovviamente d'accordissimo, MA per avverarsi le condizioni da te esposte si parlerebbe di GRAVI VULNERABILITA'. Cosa che ci riporta all'inizio del mio post.
E cioe' quelle vulnerabilita' non sono "pesate".
Quindi ben poco si puo dire , si puo giusto SPECULARE.
e quindi tu speculi minimizzando la cosa
Vabè, mi è scaduto il contratto con la 3... e devo rinnovarlo, devo scegliere il telefono e mi sono anche spazientito... molto prob questo dannatissimo di aifon 4 non lo prenderò e devo dire che apple mi sta anche un pochino sulle balle per il modo di porsi ai consumatori; detto questo mio padre e diversi miei amici possiedono il 3gs che devo dire mi soddisfa molto, però non vorrei comperare un telefono già vecchio...

Arrivo al punto: quale è la vera alternativa ad aifon 4 ?


No ciccio

Troppo facile sparare ste frasette da trollino

Quota DOVE minimizzo , quota DOVE speculo



Il punto è che non c'è scritto da nessuna parte che le vulnerabilità poco severe sono su osx, c'è solo scritto che non tiene conto della severità in generale. Il fatto che "su osx siano poco severe" è una tua interpretazione ma non necessariamente la verità.

Per inciso, molto probabilmente hai ragione, ma qui arriva in aiuto la statistica: più vulnerabilità ci sono, più è probabile che in mezzo ce ne siano di gravi. E poi ricorda che si parla comunque di vulnerabilità non bachi, le vulnerabilità gravi o leggere che siano sono pur sempre dei problemi di sicurezza (un baco può essere invece semplicemente la causa di un crash ripetuto che però non ti espone in alcun modo). Quindi io non sarei tanto tranquillo sapendo che il sistema che uso è quello più "vulnerabile".

Poi io reputo personalmente OSX il miglior sistema operativo desktop al momento in commercio, ma questo non mi esime dallo storcere il naso davanti ad una statistica simile (ben sapendo tra l'altro che un conto è il SO, un conto sono appunto le applicazioni).


hwupgrade ha gente che non ha un cazzo da fare... e ha controllato un pochetto

Guardati il commento N.21 qui http://www.hwfiles.it/news/apple-in-cima-alla-classifica-dei-software-con-più-vulnerabilità_33324-20.html#commenti


Non ho scritto da nessun parte che quelle " su OS X siano poco severe".
Non e' che mi leggete un PO' prevenuti ?

Rileggi il mio post e vedi che dico esattamente quello che dici tu : non essendo specificata la "gravita" delle vulnerabilita' si puo solo speculare

Mi quoto per tua comodita'




idem con patate

Temo che ti sia fatto un'idea di me come fanboy Apple che non sono.
Sara' che forse a differenza di molti ggiovani non conosco Apple dall'ipod ma dall'Apple 2 e quindi conoscendola l'apprezzo come azienda. Tutto qua

Per il resto mi risulterebbe difficile essere un fanboy visto che di natura sono un critico, e basta andarsi a vedere cosa ho detto riguardo all'iPhone4.

Ma qua pare che a contraddire le sparate e le baggianate alla Gambero (non te la prendere e' solo per fare un esempio, sei in buona compagnia ) si passa per fanboy


Bene Gambero, bravo , stai imparando a linkare le fonti

Ora pero' spiegami cosa c'entra con il quote che mi hai fatto
Ti aiuto : NULLA


uao, sei un mac user?

allora fai questa prova:
- apri finder
- vai sulla cartella Applicazioni
- trascina nel cestino itunes, safari e quicktime
- svuota il cestino.
ecco, hai appena disinstallato itunes, safari e quicktime!!11!!!
e lo sai perché succede questo? perché itunes, safari e quicktime sono programmi preinstallati, ma sono programmi come tutti gli altri che si comportano e si disinstallano come tutti gli altri.


passiamo al "caso" handy light: è materialmente impossibile controllare ogni singola linea di codice di ogni applicazione pubblicata e infatti né apple né google né nessun altro ha mai affermato di fare questo tipo di controlli sui propri marketplace.
scaricare apps che contengono malware è sempre possibile, questo ogni buon nerd lo deve mettere sempre in conto.
ciò premesso, se parliamo di sicurezza la differenza la fa il sistema operativo e la sua architettura, di certo non il sistema di revisione/selezione delle app: iOS e quel gioiello di Android sono molto simili in parecchie cose, ma l'architettura di iOS, sebbene più limitante per molti versi, è nettamente più sicura. questo perché tutte le app che trovi su itunes sono costrette a girare in una sorta di sandbox che impedisce ad eventuale codice malevolo di fare troppi danni.
le app per android, invece, per una precisa scelta di google sono molto più libere di interagire con il sistema operativo e questo le rende potenzialmente più pericolose.
a dimostrazione di ciò che affermo, è un dato di fatto che google è già stata costretta a cancellare da remoto un'app che conteneva del malware molto pericoloso dai telefoni android sui quali era stata installata, mentre apple (per ora) non è mai dovuta ricorrere a questa misura così estrema.

questo solo per amor di verità.
non sono un tifoso di apple o di android, sono solo un appassionato di tecnologia che smanetta con gadget touchscreen dai tempi del palm V.


si minimizza



sta funchia.
Non è che se cambi l'argomento il contenuto del thread sparisce e puoi cambiare discorso


sono 100 pagine che qualsiasi difetto si riscontra sull'iphone 4 tu

- minimizzi dicendo che non esiste il problema
- escono video su youtube abbastanza esplicativi e minimizzi dicendo che è quasi sicuramente un problema hardware senza leggere chi scrive e su queste cose ci lavora e ti dice che invece il problema quasi sicuramente e hardware e difficilmente risolvibile senza ritirare il prodotto
- steve jobs trolla la sua utenza invitandola a usare il cellulare nel modo corretto e tu gli dai ragione al 100% addirittura dicendo che in uno smartphone l'antenna non è importante
- apple finalmente ammette che hanno un problema hardware e propone una soluzione ridicola come regalare un bumper (per di + per un periodo limitato di tempo) e salti dalla sedia gridando alla grande madre apple
- escono fuori possibili issues sul sistema operativo della mela e tu subito fai notare che non si sa che tipo di problemi di sicurezza sono, facendo virare il discorso sul fatto che probabilmente sono problemi minori altrimenti l'articolo dovrebbe parlare di GRAVI problemi

Non mi dilungo oltre perchè tanto è inutile pure discuterne, quando dici che critichi Apple sei come tharghan quando critica berlusconi, in realtà è solo una scusa per sparare una riga dopo una mega difesa della tua casa del cuore ancora più grande e ancora più nosense
il fatto è che le falle non solo sono tante... ma anche critiche.
Ma su questo, dopo aver visto i link, ha minimizzato e non ha risposto


Prendo atto che non quoti . E ti dico anche perche' : non ho MAI affermato una cosa del genere ( Il problema NON esiste)
Sei ridicolo



Idem come sopra, continui ad affibiarmi ruoli che non mi competono




HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
ma dove l'ho detto???????
DOVEEEEEEEEE

Non sai nemmeno leggere o non capisci una minchia
Sono cose che vivono nella tua testa, solo li'



E avanti con i MONDI PARALLELI E LE REALTA? VIRTUALI




L'ultima riga e' degna da giornalista di Libero : distorsione della realta' allo stato puro



Sei una persona triste Elindur , molto triste

Non hai quotato una riga e nmmeno una parola perche le cose che dici sono un'accozzaglia di FALSITA' e TUE IDEE PRECONCETTE

Mettere in bocca agli altri parole ed idee che NON HANNO MAI ESPRESSO e' un atteggiamento mentale grave, pensaci
Ok barone, ora però rimettiti la maschera e torna fuori dal locale a lavorare

Vedi Gambero , il fatto che tu non abbia i requisiti minimi per articolare una proposizione logica non fa di te necessariamente un comico.
io adoro leggere il mondo contro i fanboy apple e i flame che si generano..
credo sia persino meglio di LOST come colpi di scena


veramente sei te che hai ampimente dimostrato di non capire l'italiano corrente più volte in ogni tuo intervento.


E avanti con il mondo dei sogni , i post fantasma



Ho dato un occhiata e prima di commentare volevo vederli meglio
A differenza tua che posti i link ( ma apprezzo il fatto che almeno ora rispetto a prima linki qualcosa) a cazzo senza manco leggerli , personlamente mi prendo la briga di darci un occhiata

E cosi' ,tanto per dirne una, forse non hai notato che quella statistica riguarda i prodotti software delle aziende citate

Nel caso Apple parla di una grande quantita' di vulnerabilita' riguardanti QT , ITunes e Safari

Tutti e tre i programmi girano anche sotto Windows
Ecco io la butto li' , ma giusto per dire che prima di mettersi a trollare almeno abbozzare un paio di riflessioni


ti hanno appena tirato un altro schiaffo in faccia, quand'è che la finirai di arrampicarti sugli specchi? dai che sei patetico e basta.


hahahahahahahah non ci credo ! anche un Gambero puo avere il suo tirapiedi senza dignita' veramente