iPhone 3G S

Mah... per l'utilizzo che ne faccio io non mi conviene assolutamente spendere anche solo € 10 al mese... per 24 mesi di fila... a questo punto non lo comprerò veramente mai
Cmq tutto il traffico anche telefonico/sms in roaming va pagato extra

Attenti che le il traffico sms / internet / telefonate in abbonamento viene diviso in limiti settimanali
quindi con l'offerta da 29€ sarebbero 100minuti e 50sms settimana.

Comunque si tyt funziona

?????????????????????????????????????????????????????????

Piano ricaricabile: chiamate/sms/msn in roaming con TIM hanno lo stesso costo che sotto copertura H3G
Abbonamento: copre tutte le chimata/sms/internet/mms in 3G con H3G il resto viene pagato secondo tariffazione (mi pare si la classica 15cent per tutto... se cercate ci sono le tabelle)
la trama si complica

ora un piano dati con vodafone quanto costa?
lo spam in mac&games è roba nuova
Anche le tag idiote

Eh? Guarda che io ho un abbonamento 3 e a parte il traffico dati non pago nulla in roaming con tim. Szeru euru. E comunque c'e' scritto nel contratto, se a te li fan pagare denunciali, non so che dirti.
c'é bisogno di chiarezza
mi sa che dovrò alzar il culo ed andar quanto prima in un centro 3
a settembre gli abbonamenti erano organizzati in questo modo

infatti ho dovuto prendere la ricaricabile (tutto3+super7) perchè in facoltà 3 è quasi sempre in roaming su tim

Oibò che vaccata

Esatto. Confermo pure io, se si è in roaming con tim l'unica cosa extra è il traffico dati. Il traffico voce o SMS è lo stesso del piano tariffario (quindi con il mio abbonamento 0 )
Quindi come dicevo, se disattivo da iPhone il roaming del traffico dati dovrebbe essere tutto apposto, si ?
Quando sono passato a 3 a fine agosto per l'abbonamento che volevo fare era così...

cmq avete ragione

l'unico sovraprezzo per il roaming nazionale sia nei dettagli dei piani che nei contratti è quello dovuto al roaming per il traffico dati

no, devi bloccare in Impostazioni -> Gestore su H3G

il roaming dati in impostazioni rete riguarda il traffico all'estero.
Gesù l'opzione del roaming dati che vale solo per l'estero è dura a capirsi.

Ripeto ancora il concetto: se non avete alcun push attivo, le probabilità che il telefono si colleghi da solo sono pari a 0. Il rischio è se si gioca e magari l'app abbia un sistema di tipo cloud dove salvare i punteggi etc etc e in quel caso non si può sapere da dentro l'applicazione sotto che operatore ci si trova. Poi ancora non capisco chi dice che Tre ha una copertura schifosa, ringraziamo di non avere un operatore come AT&T.

Ok , cambia poco, avevo previsto di fare entrambe le cose

macello comunque

a me cmq sta cosa è poco chiara

roaming dati è, vuol dire roaming dati, non capisco perchè debba valere solo per l'estero

è stato testato?

Il rischio non è pari a 0 e c'è.

Il primo mese con 3 ho perso 30-40euro di ricariche perchè mentre navigavo in facoltà tramite wifi e sotto copertura tim mi andava in roaming nonostante io stessi navigando con il wifi praticamente affianco al router (sempre copertura wifi massima). Non interessato a nessuna tariffa sul traffico dati sono stati obbligato a mettere un apn inventato casualmente per ovviare al problema. Comunque si parlava sempre ci connessioni in roaming verso tim di massimo 3-4minuti. Purtroppo non riesco a vedere il traffico di settembre-ottobre altrimenti lo posterei più che volentieri.

Impostazioni -> Generali -> Rete

ROAMING DATI (on / off)
"Quando sei all'estero, disattiva il roaming dati per evitare di incorrere in tariffe aggiuntive consistenti per l'utilizzo di e-mail, MMS, la navigazione Internet e altri servizi di dati"

In ogni caso disattivandolo non si risolve nulla con 3