iPhone 3G S

Le uniche clausole sembrano queste:

Quindi niente problemi ad usare app ed altro.
si son quelle di cui parlavo
perfetto allora, è quello che volevo sapere
ovviamente a me serve solo per la navigazione con iphone, perciò chissene di p2p

non male dunque, domani vado a sentire

Si', non l'ho scritto perche' e' ben specificato: i limiti mensili, per gli abbonamenti tre, vanno divisi per 4 e applicati settimanalmente. Esempio: ho 4 GB mensili, significa 1 GB a settimana. Questo per tutti e 4 gli abbonamenti (3Power, Zero6,7,8 Top).

Per la frase "eccetto che per l’utilizzo delle applicazioni incluse nel pacchetto X-Series", non fatevi trarre in inganno: non significa che il traffico Skype, ad esempio, in generale e' tariffato a parte dal traffico dati. Significa che il traffico Skype USANDO L'APPLICATIVO 3 DI X-SERIES e' conteggiato fuori dal traffico dati mensile... Quindi per esempio se uso lo Skype di AppStore o in tethering sul PC fa sempre parte del traffico dati, non X-Series. Testato io personalmente perche' avevo anche io il dubbio (sul sito della 3, nell'area personale, dice chiaramente traffico dati e dalla voce soglie viene scalato dai 10 GB).
Esatto, non fa una piega.
obsidian, dato che hai 3 illuminami..
se io sono in una zona non coperta vado in roaming e pace... ma pago come un folle? che accade? ho mille pareri discordanti sotto mano :\

ma sticazzi allora non sono più 29

sono 35
volevo chiedere na roba riguardante la musica e l'iphone.
Dato che io viaggio molto a "playlist" piu che ammassar ei brani e selezionarli uno a uno,c'è la possibilità come su ipod immagino di sincronizzare solo le playlist giusto?
A sto punto quasi quasi opterei per il 16g.
Certo
io per esempio le playlist le uso per ricordarmi gli album aggiunti di recente
più che altro per dire nel pc ho intere discografiema di un certo artista alla fine mi piacciono si e no 10-15 canzoni quindi alla fine sincronizzarmi 12 giga di musica avrebbe poco senso,in media per uno smanettamento medio quanto vengono ad occupare solo le APPS?

C'è gente che si tiene il telefono in versione vanilla senza installare un cazzo di nulla,gente che lo floodda di merda ecco io sono in mezzo....
Sto facendo i conti se mi bastano i 16 giga....
ma hai voglia se ti bastano

io avrò dentro 50 album, 50 apps e una decina di puntate di serie TV e sono a metà
ecco per dire,io sono un fissato di dolby surround,HD etc non riesco proprio a guardarmi film su qualsivoglia cellulare,mi vien da sboccare,quindi quello assodato che nn lo farò
OK allora inizia a fornire più dettagli

magari la musica ce l'hai tutta in superaltadefinizione e ti ci staranno 3 album

no negativo,ho qualche album in flac ma pochissimi e poi su dispositivi mobili non ne vale la pena,al max ho mp3 a 320 ma proprio al max.
Per la music ami faccio meno seghe mentali.
Dopo a casa controllo quanto pesano le 4-5 playlist che ho.
Mi sa proprio che il 16 basta e avanza,anche perchè adesso ho l'n95 8gb ed è vuoto o quasi,c'è da dire che ho anche l'ipod al momento e s eprendo iphone l'ipod lo vendo.
io ho quasi 40 giga di mp3 ;_; ora come ora sull'iphone 8 giga devo fare un sacco di scelte dolorose per farci entrare una playlist
la clausole sul traffico verso 3 e traffico ricevuto non sono mai state applicate

ne su ricaricabile ne su abbonameto

E' molto semplice: sotto TIM paghi a consumo secondo quello che prevede il tuo piano o, in alternativa, l'opzione dati che hai attiva.

Diciamo anche che, se per un'emergenza devi controllare una cosa e fai poco traffico (ma proprio poco, diciamo sotto i 100-150k) spendi solo qualche decina di centesimi. Per esempio una volta non riuscivo a trovare una via e ho usato Google Maps sotto Tim... avrò speso si e no 40 centesimi.
Ok hanno palesemente tentato di incularmi al negozio 3

chiedo i dettagli della power3(29€) e mi dice:

800 min di chiamate 400 sms/mms, 10 gb di dati

... che quivale alla Zero7 (49€) ma e' promozione...
Cmq finchè TIM nn accetta la portabilità, tu paghi 49€. Per TIM di solito ci vogliono 2 mesi

Vincolo di 12 mesi, una volta passata la portabilità, ogni mese paghi 29€ + 5.16€ di tassa governativa

... E io: ok, allora faccio la Zero6 che sono sempre e da subito 29€ e la tassa governativa gratis fino al 2010... e senza vincoli xche voglio solo la sim.
Però ho la metà di chiamate/sms/dati.... Giusto?

E lui: si.

Gli faccio: ok procedi con la pratica intanto fammi leggere il contratto....voglio vedere se è vero che con solo la sim non sono vincolato
E lui: eh ma tanto non c'e scritto che NON sei vincolato...
Io: vabbè NON ci sarà scritto che lo sono...
Lui: ehhhhh... Ma il contratto lo posso stampare fra un attimo... Bla... Bla... Poi comunque se vuoi te lo scrivo io, te lo timbro e tu firmi.
Io: perfetto.
Lui: ecco il contratto.... Beh il testo è lo stesso di quando prendi un telefono in comodato d'uso ( ) però per la sim solamente tranquillo che non vale
io: beh secondo te io dovrei firmare una cosa che mi vincola per 24 mesi e crederti sulla parola? Scrivi e timbra che nn sono vincolato e per me ok
Lui: no ... Ma non sono sicuro.....bla bla
Io: vabbe grazie eh....ciao ciao

mentre metto via le mie cose...

Lui: va che non sono mica qui a truffare etc etc...
Io: guarda che me l'hai proposto tu di scrivere a mano la storia...
Lui: eh ma no ma non so.... Non si può...
Io: vabbe allora pensaci prima di dire cazzate la prossima volta....

...

E io sono sempre senza un fottuto data plan

è l'unica cosa che ho capito

siamo in 2...
ho corretto qualcosa
pesa > *