iPad, che ce l'ha?



scusa eh ma un netbook non ha il lettore cd, ha uno schermo da 10" e un atom.. capisco confrontare il macbook con un notebook di pari caratteristiche ma con netbook proprio no, hanno caratteristiche totalmente diverse. Se poi lo vuoi affiancare ad un fisso ok, ma a sto punto non venitemi a dire che è più economico. Che poi si continua a sparare di fantomatici portatili più potenti, più economici, più leggeri, più tutto ma in definitiva io non ho ancora capito cosa si potrebbe realmente prendere con pari caratteristiche.
i portatili sopra i 13" non li capisco: dopo un po' che ti porti il pc sulle spalle (o meglio su di una spalla, vista l'enorme quantità di tracolle) ti stronchi tutto

felice possessore del vaio 11,1"


Si parlava di *portabilità*. Ti do la possibilità di riscrivere.


Sono 2 anni che non uso cd e dvd, credo che si possa sopravvivere senza in un <13" no?
Comunque con un rapido conto uno si fa un fisso ed un netbook con più o meno 1000€


Possono essere utili se fai un lavoro che non implica l'uso del pc ma che ti costringe ad andare in trasferta per tot tempo, o magari se studi fuori dalla tua città.
A quel punto un "portatile" da 17" è utile, perchè non te lo devi scarrozzare in giro per lavorare, ma semplicemente lo caghi in albergo/casa in affitto/salcazzo e lo usi per intrattenimento e altro, ed un portatile da 17" è sicuramente più portatile di un pc fisso, che sicuramente NON compro per stare in trasferta tot settimane/mesi.

Questo è un esempio. Magari ha pure altre utilità.
Poi certo se il tuo lavoro/tipo di studi ti obbliga a scarrozzartelo in giro tot ore al giorno è ovvio che un robo da 17" non è proprio da prendere in considerazione.


boh a me non sembra che si stesse parlando solo di portabilità ma più in generale è per questo che ho risposto così (si non scrivo molto )



il lettore cd lo avevo citato solo per comparare i due prodotti, non dico che non serva però può risultare utile. Hai ragione per fisso+netbook invece, ho scritto senza pensare sarà perchè odio i netbook
Cmq io ho un macbook da oramai 2 anni e ho trovato il giusto compromesso tra portabilità/potenza/comodità d'uso.
Il vero problema degli altri portatili prima di win7 era proprio il sistema operativo secondo me (e tutte le gabole dietro, tipo la zona disco riservata al restore del sistema.... ma un normale dvd no????mah..)
L'ho visto Sabato al Mediaw ma davvero ti pare così comodo? in mano non sarà pesante come un notebook ma non è neanche leggero, pesa appena di meno di VAIO, ma quello che mi rende molto scettico è che è veramente grosso, vi voglio vedere a usarlo in strada o in giro. Per quello che serve, meglio comprare l'iphone a mio parere, tanto un pc per scrivere nel forum già lo avete


Io il mio 14'' (abbastanza pesante) non lo sentivo sulle spalle, ma avevo uno zaino... Il vantaggio non trascurabile è il costo


ah , beh, allora se hai montato dei Pc in 2 studi vuol dire proprio che il Pc nell'audio DOMINA

Il fatto che sui palchi di concerti e djset di mezzo mondo si vedano mele luminose sara' un 'allucinazione allora



Per risponderti basterebbero i dipartimenti e relativi laboratori delle principali universita' mondiali , molti dei quali praticamente "Mac-only"

Poi , proprio per esagerare, questo nel 2003 era nella top 10 IL TERZO dei supercomputer mondiali , creato con tower g5 , e successivamente rinnovato con i Mac X-Server e recentemente con i MacPro http://arstechnica.com/apple/news/2008/07/virginia-tech-building-supercomputer-out-of-324-mac-pros.ars

Al Virginia Tech





Parli cosi' perche' hai installato distro di Linux a casa di 2,3 amici?

No , perche al CERN (giusto per essere nazional-popolari) mi dicono che la baracca tiri avanti con una distro GNU/Linux e alla NASA (sempre per essere "popular") mi pare "cazzeggino" anche li con Linux

Hey poi guarda un po cosa combinano con i Mac alla NASA

http://aaac.larc.nasa.gov/tsab/tetruss/mac/

"Uno dei software della Nasa alla base dello sviluppo dell'ultimo F35 (Joint Strike Fighter), il caccia più avanzato del mondo, è stato TetrUSS - Tetrahedral Unstructured Software System ma anche altri esperimenti come High Speed Research / High Speed Civil Transport, Hyper-X, Abrupt Wing Stall, Mars Scout sono stati condotti con un applicativo funzionante su Mac OS X."

Ce l'hanno più duro!!!11oneone


Li ho lasciati soli per un weekend e i "Picciotti" si sono subito allargati


Barone.... MA CHI STRACAZZO SE NE FREGA?
Nel 2003 era in top 10 tra i supercomputer? beh gli altri 9 non eran MAC.
Perchè sui palchi o nei telefilm si vede Mac? Perchè FA EFFETTIVAMENTE FIGO. Peccato che poi sian spenti

La nasa e il cern usan linux? Ok e lo fanno sugli Ipad o i macAir?
Non c'entra un cazzo nè con il discorso dell'inutilità della cornice mattoncino appena uscita nè con il discorso che il mac è usato in RISTRETTI ambiti lavorativi e sta perdendo anche quote visto che sia nella grafica che nell'audio si trovano ora qualità migliori di prodotti.

Poi se ti piace dentonare tieni:
Stampalo in versione 1Mt x 1Mt e mettilo in camera.


L'ho citato come esempio "estremo" di utilizzo professionale nell'ambito universitario, ambito in cui poi (come ho detto) Apple e' ampiamente diffusa



Gambero, leggi meglio, lui ha fatto la sparata su Linux
Li' Mac non c'entrava un cazzo
Avendo citato la NASA tra gli utilizzatori di distro Linux ho citato ANCHE un utilizzo "supertecnico" di OS X



Infatti , sei tu che stai tirando fuori l'iPad e MacAir che in questo specifico caso non c'entrano un cazzo



Hai un 1 link , dico anche 1 solo (accetto anche Girlpower ) che abbia dei dati CREDIBILI a sostengo di quello che dici ?

Sai perche no? perche sono BAGGIANATE quelle che dici

Se vuoi ti porto 100 link autorevoli che dimostrano che Apple da 10 anni aumenta le proprie quote di mercato nel settore COMPUTER
Inizia a fare un giro tra fotografi e studi grafici.
Sempre se lavori nel campo. Ci vuole veramente poco.
Non solo sono stati abberrati ogni monitor nuovo apple su cui nemmeno con le bande oscuranti laterali e superiori servono (sai di cosa sto parlando vero?) ma sono stati sostituiti da server degni di tale nome prendendone praticamente uno e mezzo al prezzo di un mac.

Inizia a girare per il mondo invece che girar in internet.





Questi 3d mi fanno semplicemente sorridere.


A parte il discorso mac o meno nelle aziende (non c'è il programma per il mac? usi parallels o fusion e via) l'ipad per un qualsiasi tipo di commerciale è fondamentalmente un'ottimo strumento.

Per il mio lavoro sono in fiera svariati giorni l'anno, con l'ipad posso evitare di portarmi dietro pure il portatile tanto c'è tutto lì.
Devo girare un'email, listini, quanto altro te voglia.
Facilità, poco ingombro e via.


Gambero caschi non male , malissimo

Lavoro come designer da 10 anni e sia per lavoro che per conoscenze frequento proprio studi di grafici , designer e fotografi. La stragrande maggioranza viaggia su Mac.


L'ho gia detto e ripetuto

Chi deve lavorare con monitor professionali si 'e fatto il sistema MacPro + Eizo



Non ero te quello contrario agli "attacchi personali" ?

Cmq caschi male anche qua


Exo anche io sono in fiera spesso a bologna e le aziende preferiscono fare i flyer da distribuire piuttosto che fare la coda davanti a un Ipad o ad un PC.
Questo perchè il flayer lo puoi distribuire a più persone in contemporanea e non concedi la tua attenzione solo a un vistitatore alla volta.
Per presentazioni di gruppo in fiera è sempre meglio il classico proiettore o TV lcd a seconda degli stand.

Per certi ambiti il cartaceo rende ancora meglio della tecnologia.


Immagino che te ne intenda quasi quanto bit e byte allora




Vedi che sei proprio DURO di comprendonio eh

Ti ha parlato di GIRARE, INVIARE documenti
Il paragone l'ha fatto per l'appunto con il portatile

Cazzo c'entra lo stampato ???