iPad, che ce l'ha?



Questo post è assolutamente inutile senza referenze specifiche


Non hai capito.

Era una risposta al fatto che si proponga lo stylus come una soluzione decente per prendere appunti.

Hai presente lo stylus?



Condivido pienamente quello che dici, per questo vado a lezione con un banalissimo netbook da due euro e tre noccioline.

Perché ha una tastiera.

(E il materiale dei professori è in PDF)


Quindi saprai che il software per tarare e gestire i flussometri non va con il Mac.
Oleo-Z invece che è cad puro sarà perfetto sull'Ipad!

Nemmeno i rappresentanti li vedrei girare con l'ipad.
Perchè?
Voglio vedere quante aziende artigiane o di piccola/media grandezza hanno una connessione wifi a cui fare accedere il rappresentante per girare i pdf.
A quel punto basta una telefonata con una mail prima e sei a posto senza tirarti dietro i 700grammi della tavoletta magica.
E poi chiedevano se lavoro davvero io...

Nice try!


però puoi imparare a suonare , ripeto, basta questo. Non per andare ot, ma il mio lavoro non concerne simili software(anche perchè non opero sulla macchina, guardo la funzione in cui opera il prodotto +vendo prodotto = profit).
Quindi per quanto mi riguarda archivio+fatturazione+software che ti insegna a suonare = win

per accedere ai pdf mica serve il wifi


giro il mondo per lavoro e lavoro nel campo delle telecomunizioni satellitari e non, applicazioni militari connesse.
E non gira alcun mac in ambito professionale, lo usano solo alcuni per motivi personali, qualsiasi applicativo scientifico, qualsiasi tool di analisi elettromagnetica usato in tutto il mondo gira su 2 sistemi operativi: windows o linux.


Solo io trovo la parte quotata estremamente eloquente?


Si ok è un tuo caso ma dipende cosa usi per la fatturazione.
Gestionali come "Business" come "Elatos"ed "Ad Hoc" che sono quelli più usati nelle medie/piccole e grandi aziende sono incompatibili con il mondo mac e tutto il suo ecosistema, figo, da sborone ma totalmente chiuso.
Ovvio che chi si fa il suo foglio elettronico preimpostato che basta compilare per la fatturazione e poi stampare va bene.
Ma da qui a dire "fuori dall'italia è tutto un altro mondo".... beh NO
Non so se si parla ancora dell'ipad, ma volevo aggiungere un commento a caldo. L'ho ricevuto oggi, offerto dall'ufficio ai dipendenti. Per ora ho solo scaricato qualche applicazioncina gratuita, ma devo dire che trovo imbarazzante l'inutilità di questo aggeggio per un utente come me. Ma a caval donato... Per ora le note positive sono che La tastiera funziona meglio di quanto pensassi, riesco a scrivere senza troppe difficoltà, e che lo schermo è molto bello, per colori e luminosità. Spero di intuire presto cosa davvero renda questo gingillo utile, ma non sembra impresa facile.


prendi the elements (mi sembra si chiami così), è molto interessante




AHAHAAHHAHAHAHAHAHAHA !

ma per favore...




Lasciamo parlare i dati.

http://marketshare.hitslink.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=8&qpmr=100&qpdt=1&qpct=0&qptimeframe=Y#

minchia chel mondo 5 su 100 usano mac, gli altri windows, come se lo cagano di brutto fuori dall'italia...
se lo cagano cosi tanto che apple punta sulle cagatine come iphone e ipad per far cassa, chissa come mai.


talmente tanto che credo di non aver mai visto un mac in ambito lavorativo, che non fosse legato a lavori di grafica, neanche di audio visto che in 2 studi li ho messi io i pc.

I mac in ambito lavorativo...

come dire la gente usa linux, si come no, a casa per cazzeggiare forse...ed essendo gratis e molto piu' hardware-friendly avrebbe cmq piu' senso...


solamente perchè window è una piattaforma più usata, chissà come mai chi va su mac non torna back ! (e fa pure rima)
Ma poi non dimentichiamoci che a livello lavorativo non mi sembra che, allo stato attuale delle cose, ci sia qualcosa che windows non puo' fare. A livello di audio forse forse, ma a livello di grafica mi sa proprio di no.


Porca puttana che .


Come audio Mac è troppo avanti per il monopolio di Logic, che per quanto mi riguarda (è comunque una cosa soggettiva) è il meglio come DAW.

Ciò non toglie che ci siano le soluzioni coi coglioni anche per Windows, come in tutto il resto.

E' impossibile invece fare il discorso alla rovescia.


Io sì perché - mio primo portatile - mi son reso conto che un portatile che pesa 4,5 kg ed è 17'' non te lo porti da nessuna parte: lo trasporti, al massimo...
Ok, ci facevo girare Crysis, però mi sono accorto che per il mio uso era meglio un ultraportatbile per tutto ed un fisso coi controcazzi per il gaming.
Certo non è colpa dell'HP, anzi quella è una gran macchina... Io però ho voluto avere un portatile per tutto ed ho sbagliato la scelta.

Comunque secondo me l'Apple ha centrato in pieno puntando su macchine con buone performance (non ottime, c'è molto di meglio in giro) ma in piena e assoluta mobilità. A chi servono? A chi vuole un prodotto studiato dal punto di vista del design per essere bello, comodo, riconoscibile (quindi valore aggiunto del marchio come nella moda), e da portare con se in ogni situazione, inoltre studiato dal punto di vista dell'interfaccia per essere facile e piacevole da usare. L'alternativa sono i netbook ma sono delle macchine pietose come prestazioni (eeepc anybody?) e orribili esteticamente.
I produttori di notebook invece fin'ora hanno fatto solo la gara del cazzone grosso puntando a processori, memorie e schede video GROSSE, ma che fuori dall'alimentazione di rete magari durano un'ora e mezza, a forma di parallelepipedo spigoloso e che pesano un quintale.

Comunque giusto per far capire, non mi sognerei mai neanche lontanamente di usare una macchina Apple come computer fisso. Ma proprio no.
Non sono un Apple fanboy, vi sto giusto dicendo perché (secondo me) Apple sta vincendo in quel settore e gli altri sukano.



ma non è per un cazzo vero, basta cercare e trovi le stesse caratteristiche che vedi sui mac sui pc allo stesso prezzo.

Certo se ti fermi all'hp che vedi da mediaworld non scoprirai mai ad esempio i modelli fighi dell o sony dedicati all'uso businness...


Mah, sono d'accordo che ognuno ha le sue esigenze, dall'ultraportatile al desktop replacement, ma ti dico che secondo me molti netbook un pochino più "ricercati" degli EEEpc rispondono alla tua descrizione (A chi vuole...?).

Io ho un Samsung N110, il primo dei "9h di autonomia ZOMG!!!", ed oltre ad essere per me una figata esteticamente (non che me ne freghi nulla e non che me ne sia fregato nulla al momento dell'acquisto) è un netbook, ha uno schermo splendido (uno dei pochi che non mi provocano cefalea e vomito), una tastiera ottima e una batteria che mi permette di prendere appunti dalle 8 di mattina alle 5 di pomeriggio (contando le pause) e avere ancora un 30% di autonomia disponibile per emularci qualche cagata per ammazzare il tempo.

Il Macbook 13" ha meno autonomia (il mio coinquilino ne ha uno, e anche io ai tempi dei flash sullo studio musicale portatile ero lì lì per prenderne uno usato, sempre ultima generazione), è più pesante e costa 500€ in più.

La mobilità implica attività che puoi perpetrare anche col più banale degli EEEpc, e se ti interessa qualcosa del design spendi 100€ in più dei 350 che al tempo spesi per il mio Samsung e ti pigli il netbook della Vaio o qualche altra cosa fashion di quella risma. E' ovvio che in fascia netbook sono pochi i prodotti ad avere valori aggiunti rispetto ad altri (penso alla tastiera e alla batteria dei Samsung, al tempo), ma sono sempre prodotti che infili in borsa e che tiri fuori per prendere appunti, navigare a muzzo, scrivere qualche documento e cose simili, quindi, arrivati ad un certo punto, chissene

Ripeto, l'unica cosa per cui concepisco il Macbook da 13" associandolo al concetto di mobilità è doverci fare musica al volo, ma anche lì non si casca eccessivamente bene, visto che una scheda audio esterna di fascia media (che ha prestazioni decisamente superiori a quella integrata nel Macbook) costa 100~120€ ed è un quadrato di 10 cm di lato, tipo le M-Audio Fast Track.


* ci sono certi sony da 13" che sono dei gioiellini