iPad, che ce l'ha?



mah io quando vado a lezione ho 1 massimo 2 lezioni, questo significa 1 o 2 quaderni/blocconote, e se vado a studiare uno o 2 libri, anche se nulla mi vieta di portarmi il notebook/netbook al posto dei libri (a parte la mia vista che vuole rimanere tale per un altro pò di anni), per cui non capisco perchè dovrei comprarmi un ipad per fare quello che si può già fare, e anche di più, con un normalissimo netbook. Qua ci predica bene ma si razzola male, si critica gli altri che si ricomincia la discussione, ma mi sa che sono invece i sostenitori ipad che non capiscono e tornano a cose già dette e ridette.
E continuo, che problemi vi fate, se una persona si può permettere l'ipad, perchè non se lo può comprare?
Le cose dette e ridette sono da entrambe le parti


Ma infatti non ha senso che tu ti prenda un iPad solo per quello: ci sono altri device che costano meno e fanno meglio il loro compito.

La differenza è che, come iPhone, è un dispositivo ibrido che non fa benissimo nulla ma fa decentemente tutto. In più (e questo è il vero punto di forza) è estremamente portabile. Se ti serve solo per uno scopo specifico probabilmente non è il dispositivo che fa per te.

Nessuno sta dicendo che ZOMG È IL MIGLIORE, io non so veramente cosa vi mangiate a colazione per fraintendere così i post.
Ho letto solo in parte ma un amico ha preso l'Ipad e ho avuto modo di provarlo.

Temevo che scrivere fosse particolarmente scomodo invece non lo è, lo schermo è molto sensibile e preciso e la tastiera non è poi tanto piccola. Unica pecca sono accenti, apostrofi etc. ma non mi sembra un disastro.

L'interfaccia è di un immediatezza spaventosa, in 2 minuti di utilizzo già avevo acquisito familiarità e mi muovevo con naturalezza. Assolutamente indicato per quelle persone con poca dimestichezza che svolgono mansioni "minori" e di routine su un pc.

Come utilizzo direi che è lo strumento ideale per chi vuole mantenersi "online" nei movimenti giornalieri con una comodità estrema (non so voi, ma io trovo scomodo a reggere il netbook con una mano e scrivere con l'altra), per chi vuole accedere ai servizi base del web con un'interfaccia intuitiva.

Come ho già letto nel 3d l'ipad è uno strumento molto valido da affiancare al pc.


Ah, mentre l'iPad si regge da solo? Fai tutto con una mano?
io l'ho detto steve jobs è un mentalista, ormai sono tutti indottrinati, non c'è più niente da fare.


"It's magical!" (cit.)


e guarda il numero delle pagine e ancora non lo hanno capito
no no ora l'ho capito....

IT'S MAGICAL!
\


Scherzi a parte vale anche dal mio punto di vista che non l'hanno ancora capito che è un inculata con il sabbione





(scusate non ho resistito )


Venitemi a dire che è comodo andare in giro con su una mano il netbook e con l'altra usare la tastiera e il touchpad.
Come venitemi a dire che in 15-30 minuti di tram-bus-treno-metro tirereste fuori il netbook per leggervi il quotidiano online.
ma da quand'è che siamo questo gran popolo di lettori di giornali? tutti a sentire il bisogno impellente di leggere i giornali ora?


Era un esempio dai si capiva
Poteva essere un quotidiano come un fumetto come un libro!




mmm cazzo questo è uno spunto interessante. nel senso che se non ho comprato il giornale oramai fisso quando salgo in metro o in bus, nonotante abbia un merdosissimo blackberry con connessione gprs del cazzo (lento come la morte) apro quotidiani mobile, vado su facebook e provo (senza successo ovviamente) a postare su agorà (ma la cosa impiega più o meno 20 minuti a post, ho deciso di non provarci per non farmi più del male)

in questo hai perfettamente ragione

c'è da dire che magari per sentirmi meno sfigato e frustrato nel fare queste cose mi basterebbe un iphone
p.s. ovviamente questo non giustifica il prezzo, ma sicuramente è un elemento differenziante a chi dice che "con un pc da 300 euro si fa tutto uguale o meglio"


sisi mi fanno morire

come il mio amico che ogni 5 min manda la notifica su fb: sto leggendo kafka, sto leggendo shakespeare etc etc

si kafka, ciao shakespeare
Ma è che dopo 20 pagine di discussione c'è ancora gente che mette a confronto 2 dispositivi diversi come ipad e netbook e non hanno ancora capito che sono 2 cose nettamente diverse.


A voler essere pignoli sono entrambi delle macchine di Von Neumann!

ehi Prwan che macchina hai tu? almeno questo puoi dirmelo


Rispondi alla mia cazzo di domanda. Con l'iPad ti basta una mano per farlo, non ho mica capito, resta fluttuante in aria?