iPad, che ce l'ha?



io pensavo più al tablet ms o a quello msi per esempio e non laptop con schermo rotante e penna ottica. Comunque mi hai confermato l'idea che l'iapd è solo un itouch, con qualche differenza, più grosso alla fine.


Anzi ad essere precisi il primo pensiero è andato al Microsoft surface.


Scusa, non ti volevo turbare con quella news

ah ok sorry mi sono confuso


Guarda , penso che alla Apple si siano veramente resi conto di cosa "fosse" l'iPhone vedendo le applicazioni che sono state fatte nel tempo

A me dell'iPhone non me ne fregava un cazzo in quanto del cellulare di base non me ne frega granche'

Me l'hanno regalato

Dopo na settimana avevo riempito le applicazioni. E' semplicemente fantastico

Ho l'app VLC con cui navigo i volumi del Mac fisso , sceglo i filmati e li lancio da letto con tutti i comandi a portata di mano, se devo andare a prendere un treno mi compro il biglietto al volo , googlemap implementato da dio , videogiochi con grafiche a volte stupefacenti per un cell , un'ipod in tasca, mi carico i files su iDisk e da iPhone mando via mail i link per l'ftp etc etc

Mi fermo qua perche tanto lo conoscete bene

Ora penso per esempio a delle app di disegno/sketch che sono stati fatte da aziende come Discreet e Adobe, sicuramente app "velleitarie" ma di assoluto livello e con delle opzioni quasi al limite dell'assurdo per un device come iPhone.

Ecco, mi chiedo cosa possano diventare queste e molte altre magari anche piu utili su un iPad , e penso se lo sia chiesto anche Apple

Per questo il commento " E' un iPhone/iTouch piu grande" trovo sia riduttivo.

In questo caso le dimensioni contano eccome, perche possono dare la stura a NUOVE interazioni e possibilita'.

Ripeto, per capirne il reale valore bisogna aspettare le app


Vai in una qualsiasi università e lo scopri da solo....


Qualcuno che ha l'iPad ed ha provato il Voice Control ?


No Cippa. Ho speso 130 euro in una cosa per me (vecchietto) molto più affascinante. Un HD da un tera procurato dal fratello in Via Paolo Sarpi.
Certo l'interfaccia è ancora USB 2.0 ma il 3.0 è alle porte ed il box di questo dispositivo è poco più grande di un pacchetto di sigarette. Questo significa che l'HD in questione, privato del suo involucro, troverebbe facilmente posto in un device tipo Ipad. Alla stessa maniera potremmo pensare di introdurre nel dispositivo un procio tipo Intel coreI ed un bel mucchio di RAM per portatili. A quel punto ti servirebbe solo una docking che te lo ricaricasse, ti connttesse ad una keyboard viabile e ti fornisse le porte necessarie per backups e palle varie. Questo decreterebbe finalmente, a mio avviso,la morte del desktop.
Nulla di nuovo naturalmente. Fu l l'idea di Jean Louis Gassé, spaventosamente in anticipo sui tempi, di rivitalizzare BeOS con le BEIA (Be Internet Appliances)
Ciao.

Lykos, quando vai in università, guarda anche la postura che gli studenti con il netbook sono costretti a tenere. Se non hai in mente qual'è, ti faccio una foto a qualcuno appena passo in uni


quella di qualsiasi utente con un notebook ? Non ho capito il senso. Ora esce anche che con l'imposizione dell'ipad verso la schiena si cura la scoliosi.

ma porc


ah, ne ho uno di netbook, e ho la stessa postura che in ogni altro pc.

Soprattutto con i gingilli nuovi della asus con la tastiera ad isola, praticamente è di poco inferiore ad una tastiera normale.

Davvero...non capisco il ragionamento. Sarà comodo un tablet che se non ho un appoggio mi tocca tenerci na mano sotto.....attenzione al tunnel carpale
beh il 12 pollici senza un appoggio, levita?

a me non sembra che i vari 10 e 11 pollici da 299 eur tanto decantati permettano una postura tanto normale, poi evidentemente tutti comodi così, evidentemente non è una vostra esigenza


Peccato che il BeIA abbia fatto una fine leggermente diversa rispetto all'ipad.
talmente avanti che hanno fatto fallire l'azienda....
ci vuole intelligenza anche nel capire quando le persone sono pronte all'innovazione....
Ma smettetela di sparare stronzate a raffica.

Con il mio 12 pollici sto una meraviglia in qualsiasi posizione... me lo sono messo una volta persino a letto (con l'ovvio coperchio di scatole di scarpe di sotto per non intasarlo).


Per "ragazzi " intendevo esattamente quello eh


Davvero, non ho capito a cosa ti riferisci. Se alle dimensioni della tastiera, ma non vedo in cosa possa influire sulla postura il fatto che la tastiera sia più piccola, o alle dimensioni dello schermo che a parte che che sono le stesse di un ipad, o maggiori, se uno tiene una postura sbagliata mi sa che deve fare una visita oculistica.