iPad, che ce l'ha?


per nessuno e' indispensabile eh

ma tu non hai votato b o lega?


No?


il concetto di tablet non è unicamente della apple, ergo l'ipad non è rivoluzionario. I "cloni" che verranno non saranno tali visto che sono in ricerca/sviluppo già da tempo. è possibile dire che sia stata la prima a metterli sul mercato quello si ma da qui a dire "l'apple ha inventano qualcosa di completamente nuovo che rivoluzionerà il mercato e che tutti seguiranno" ce ne passa.




Cioe' prima fai la domanda mettendo in dubbio che il touch sia piu "friendly" di tastiere e touchpad , che e' cosa ovvia , e poi difronte alla considerazione che l'avere questo dubbio sia ovviamente un grosso limite nella valutazione dell'iPad rispondi " Ma cosa c'entra , vedi e' la dimostrazione che e' da nabbi ! " ........


Tu non credi che sia giusto che mio padre debba pagare di più per una cosa più semplice da usare e che non richiede il minimo sforzo/manutenzione?
Ci fai poche cose, quello che fai però lo fai bene, è un ottimo strumento per la multimedialità/internet e non richiede determinate capacità per poterlo utilizzare.
Alla fine bisogna raggiungere un compromesso per integrare tutto ciò in un unico terminale, anche android si è avvicinato molto al sistema operativo apple ma la facilità non è il punto forte, già quando mio padre prende in mano il mio desire è in difficoltà.
Con l'ipod ho fatto presto, con questo accendi, se premi sullo schermo si aprono i programmi e per uscire il pulsante tondo, stop.
Vogliamo ancora tirare fuori la storia del netbook?


Dal momento che non ho a che fare con gente totalmente incapace di rapportarsi con la tecnologia e che abbia un dispositivo touch (i.e. un 73enne che usa l'iPod Touch) ho chiesto per ottenere maggiori dettagli.


No. Ma il marketing può benissimo indurre a far credere che lo sia .
Mio babbo artigiano che monta trapani da 45 anni dopo aver superato con difficoltà la terza media è riuscito a coordinare la mano con il mouse e riesce a navigare dove vuole.
E non sa mandare sms o mms e fa fatica pure a cercare la rubrica nel telefono.


Mi dispiace , scusami , ma non e' cosi'

Paragonare i tablet , laptop con schermo rotante ed interfaccia a penna ottica (o qualcosa del genere) con sistemi operativi sostanzialmente Windows con iPad proprio non ci sta

Esteticamente e formalmente i Tablet sono piu vicini ai laptop che ad iPad
Senza considerare "le origini " diverse.
Il tablet nasce come "spinoff" dei laptop , iPad come spinoff di uno smartphone.


Ma ancora avanti a paragonare un netbook che pesa 1,2Kg con tastiera e touchpad e WIndows con un device che pesa 700g (QUASI LA META) , spesso LA META' con interfaccia touch e sistema operativo da smartphone ????

Ti e' chiaro che non c'entrano un cazzo ?
Ti e' chiaro che i Netbook che costano 200€ li hanno fatti per i "ragazzini" mentre iPad che parte dai 500€ e arriva a 800€ ha un target diverso, perche E' DIVERSO ?


è un pò come buttare 10 cent per terra e appena uno si abbassa a pijarle urlargli: "ah!! accattone!!"
Che poi la cosa divertente e' che i Netbook nacquero sostanzialmente sull'hype che genero' il progetto di Negroponte per il famoso laptop a 100$ per le scuole del 3° mondo ( a cui M$ ovviamente si offri di fornire gratuitamente l'OS gia gongolando all'idea di "indottrinare" milini di niggah all'uso di W$ )

IPad nasce dall'iPhone che e' lo status symbol dell'occidente ricco ed evoluto

Quindi , si , Gambero , tuo padre usa un pc nato per i niggah !


TI è chiaro che stai passando da:
"eh ma è più facile da usare per mio babbo... "
e quando ti dico che il mio a 60 suonati, ignorante ci è riuscito mi vieni a dire che pesa la metà ed ha altre specifiche?
CHE STRACAZZO C'ENTRA?



Ti è chiaro che i Netbook li hanno fatti per un target diverso da quei device che costano 800€ per ragazzini?



Quindi?
Dove si ride?
Io conosco gente dalle mie parti fan boy apple, hanno il mac, ipod, iphone, ecc.. ad alcuni ho posto una semplice domanda:
"Senti, allora che ne pensi dell'Ipad? lo prendi vero?"
Mi hanno detto che anche se gli piace il marchio apple non gli va di buttare via 800 euro per un macbook pro castrato, uno mi ha anche detto che lo avrebbe preso se le porte usb fossero state presenti.





ma a te è chiaro?
Secondo gli ultimi dati raccolti, gli iPad venduti sono di poco oltre i 2 milioni




Figa, fortuna che doveva essere un fail clamoroso
Anche miliardi di mosche mangiano la merda....


Ero entrato nel merito di una questione PARTICOLARE ( Il nonno che usa iPad)
ed ho espresso considerazioni particolari e relative a quelle questione

Poi ero passato ad un COMMENTO GENERALE sull'iPAD

Non mi sembrava cosi' Pindarico come passaggio



Quindi quale sarebbe secondo te il target dei Netbook?



eddai , non fare il musone


Scusa se mio padre a 70 e oltre invece non ci riesce...
Ma va bene adesso diamo dei ritardati alla gente solo perchè non sono cresciuti tra cellulari, gameboy playstation e computer -.-
ma siete ancora qui a disquisire sull'ipad? sono 50 pagine che ripetete le stesse cos'è cioè dai