iPad, che ce l'ha?



In bocca tua la parola "boiate" e' un po grossa eh Gambero

Cmq sul discorso della "diffusione" dell'elettronica avevo gia in mente di risponderti ,non pensare mi fosse sfuggito il tuo post demente, tra poco arriva tranqui

Vecchio hai qualche problema di definizione con la parola "fashion" imho, quello che hai linkato è kitsch, non fashion.


perché non servono a un cazzo di nulla ad un utente medio

Ma cos'è
Quella sì che è fashion!


Eccoci qua

L'abbassarsi dei costi fa parte di ogni logica commerciale di massa e di concorrenza

E' valso per le auto , e' valso anche per gli accendini....quindi? (Cpt Obvious? )

Poi fantastico il " DIFFONDERSI DEL COMPUTER"

Saresti fantastico davanti ad un platea di industriali :

" E ricordate che se i prodotti non si fossero diffusi voi non avreste venduto i prodotti ! "

Ma abbandoniamo questi deserti della mente e cerchiamo di dire qualcosa

Apple sostieni che non abbia contribuito alla diffusione dei computer ???

Vedi innanzitutto tu forse intendi la diffusione dei PERSONAL COMPUTER , e probabilmente ignori un personal computer che si chiamava Apple II

Se googli wikipedia per "Apple II " (mica ti cito Il Brillo eh) la prima riga :

"L'Apple II è considerato il primo personal computer di successo prodotto su scala "

Ahio ! Vuoi vedere che questi fottuti hanno contribuito alla diffuzione dei computer !

P.s Ti evito poi il solito discorso dell'interfaccia a finestra e MOUSE..... e ma quella non ha contribuito a diffondere i computer ghghghgh
" data-parameters="feature=oembed&wmode=opaque">


Forse ti era sfuggito che il termine "Fashion" nella discussione e' inteso in termini dispregiativi

e quiiiindiii !?
/

e quindi sono dei geni che riescono a vendere una roba che non ti serve ad un emerito cazzo, in un periodo di crisi.


questo lo pensi tu , a molti serve. Ovvio che al bimbominkia serve solo per fare il fighetto con amici/che vari.


Quote for great justice


Secondo te Apple ha contribuito al diffondersi dell'elettronica più di asus, sony, microsoft, acer, toshiba e via dicendo?
Apple DA SEMPRE risulta l'unica società che non ha mai visto un prodotto un calar di prezzo in base alla concorrenza se non a se stessa con i modelli successivi.
Secondo te il diffondersi della telefonia mobile l'ha fatta apple con l'iphone o nokia, motorola e compagnia bella con cellulari economici e di fascia medio bassa?
Secondo te apple tenendo tutti i prodotti a fasce di 900€ (in ambito PC) contribuisce più o meno di un Asus, toshiba, acer?
E parliamo di distribuzione di larga scala, quelli che il PC lo usano per facebook, youtube, scaricare il filmino e che prendono anche solo il pc perchè il bimbo delle medie inizia a fare la ricerca per la scuola.
Si parla di gente che con uno stipendio tira avanti la famiglia.....


ma una volta scritta la shortcut devi fare tasto destro e selezionare emoticonvert, altrimenti non lo fa in automatico

test:
:ese:
nessuno uppa il mio video con il gatto che spalanca la bocca? è stupendo


effettivamente
visto e provato oggi:

Bell'aggeggio, ci si naviga da dio, (unica pecca flash ma solitamente non lo uso neanche sul mio pc )
Monitor molto bello di conseguenza filmati e film si vedono benissimo, audio nella norma.
Anche come tablet ci stà, non si hanno problemi di lettura o formati etc...
Il modello che ho visto e quello piu piccolo da 16 gb, alla fine 500 euro come aggeggio ci stà se si ha qualche soldo da sputtanare...


Magari fosse cosi' .
Karim Rashid che me personalmente non piace e' una delle star del design star system contemporaneo ( non preoccupatevi , ce ne sono tanti altri e di spessore ben diverso )

Per quel lavoro so quanto e' stato pagato , TANTO.
Ma il problema non e' quello. Il problema e' COSA un azienda consideri DESIGN e come investa le proprie RISORSE IN QUEL DESIGN.

Siccome in tanti qua parlano di FASHION parlando del DESIGN Apple ho fatto un esempio recente e concreto di un prodotto Asus sul quale Asus sta spingendo (guardati le pubblicita' e la comunicazione recente di Asus)

E come Asus hanno fatto MOLTI altri marchi, basta andare in un MediaWolrd a caso



Quello che fa praticamente ogni azienda che cresce
Con la differenza che non tutte per questo perdono certi valori
Apple non mi sembra si sia cosi' svuotata di innovazione e qualita'



E qua scusa ma non sono per nulla d'accordo

Apple con iPhone ha di fatto INNOVATO il mercato cell/smartphone
La dimostrazione e' che tutti i marchi si stanno allineando alla tecnologia Apple

iPad e' uno "spin off" di quella tecnologia , e il fatto di declinare una buona idea e' un processo tipico nella creativita' e nello sviluppo del prodotto

Se a te un BlackBerry sembra come un iPhone o un Netbook come un iPad allora scusami ma non so cosa dirti

P.s Vorrei fare notare poi che parlate tutti di INNOVAZIONE tirando fuori la porta USB!
Io i prodotti Apple li vedo come delle BMW, con motori/consumi/prestazioni di una Dacia e il prezzo delle Lamborghini


Tutti i produttori di software e hardware hanno innovato in qualche modo nell'informatica. E tutti hanno sofferto di crisi più o meno gravi o sono partiti senza un soldo (vedi google, facebook).

Apple non è superiore in questo.

Le domande e le risposte che vanno poste sono queste:

1) iPad ha inventato qualcosa di nuovo?
- NO.

2) Ha un hardware superiore alla concorrenza?
- NO.

3) Quindi cosa ha fatto Apple con iPad?
- Ha messo insieme tecnologie già esistenti (E' un iPod Touch gigante)
- Ha lanciato un mercato che aveva del potenziale ma stava ristagnando (eBook+Giornali online)
- Ha dato la possibilità agli editori di guadagnare su un settore pesantemente in crisi


4) Vale il suo prezzo?
- A livello hardware NO. A livello software, de gustibus.

5) Qual'è la feature principale dell'iPad?
- L'interfaccia grafica. Il multitasking non è effettivamente indispensabile, perché l'utonto medio non riesce nemmeno a concepire il "riduci a icona".
- Il design
- La durata della batteria (che crea anche il contro del peso)

6) A chi serve?
- Professionisti che vogliono fare i fighi. Non sostituisce nessun prodotto già esistente. E' solo un modo diverso per interfacciarsi alla rete (la mancanza di flash però è grave. Spesso ci si dimentica di tutti quei casi in cui viene usato al di fuori dei video e delle intro scrause)

Penso che quando i "professionisti" si accorgeranno che non possono craccare i programmi ma solo prenderli dall'appstore si pentiranno amaramente del loro acquisto



Resto dell'idea che la diatriba apple vs pc si possa spiegare semplicemente così:





personalmente aborro qualunque sistema apple. I sistemi sono eccessivamente chiusi e io sono per l'informatica libera.

jm2c