iPad, che ce l'ha?



Io ripeto il solito discorso, mio padre ha 73 anni, non ha mai usato un computer in vita sua e da quando gli ho regalato l'ipod touch gli si è aperto un mondo, e adesso che è uscito l'ipad è lì che sbava.

Sono aggeggi che anche gente come mio padre riesce ad usare sotto quasi tutti i punti di vista e che non bisogna essere dei geni per capire tutto ciò che è possibile fare, vagli a prendere un terminale android e insegnagli cosa deve fare con un tasto e cosa deve fare con l'altro.
E vai a chiedere a mio padre se sente la mancanza del flash.
Tutti che trascurano persone come mio padre, però sinceramente, mio padre fa parte della maggioranza di persone su questo pianeta, quindi non una minoranza.
Quello che ci fa mio padre lo può fare con un netbook, certo però quanti mesi di corsi e soldi deve fare per riuscire ad usare 2 e dico 2 applicazioni?
Senza contare che se ha un problema è al punto di partenza.
Ve ne state uscendo con 'sti discorsi su "l'altro tablet per 300 euro in meno fa le stesse cose ed ha più roba", ma avete mai ragionato anche sul come le fa?

Voi veramente state paragonando questo



a questo?

che poi sono anche le stesse persone che elogiano il mac os degli imac o windows vista perche rimane il so più potente in commercio, solo che non abbiamo le macchine adatte
i massimi sistemi, "compri ipad poi bancarotta", la funzionalità.


Ma ci sei andato almeno all'apple store a giocarci per un'ora? Facci un salto prima, poi vai al mediaworld o fnac che sia di fianco e gioca un po' con uno schermo touch di quei portatili tipo hp, o queli all in 1 con lo schermo da 21 pollici wide e paint sempre aperto per provare le prodezze dello schermo "TOUCH".


Senza offesa ma se a tuo padre servono ventordici mesi per imparare ad accendere un pc e aprire un browser per guardare qualche sito e leggere la mail forse il problema è suo eh

Inoltre ritengo molto poco credibile che il grosso dell'utenza sia collocabile in una fascia d'età che vada dai 65 ai 75

Su un punto però sono assolutamente d'accordo: l'utenza "niubba" è decisamente la maggior parte, ed è caratterizzata non solo dal niubbismo, ma soprattutto dall'avere il culo pesante, quindi gradiscono avere un prodotto che gli consenta di pigiare 2 tasti e risolvere le 3 minchiate che devono fare.

Confeziona il tutto con un bel case fashion, leggero, snello e accattivante e avrai milioni di persone che sbaveranno
Che poi, intendiamoci, sono il primo a cui piacciono i cazzilli elettronici e le minchiatine.

Un mio amico mi ha dato in mano il suo iphone e mi ci ha fatto girare 5 minuti: non mi ci sarei più staccato. Tutte le applicazioni figherrime come l'accendino, la bussola, la livella, i giochini veramente notevoli ecc ecc. Insomma, una figata

Dopo 20 minuti però mi è sorta la classica domanda: "ma che devo spendere lo stipendio per fare ste stronzate?" e l'euforia mi è presto passata.

Se avessi tra le mani un ipad sarei il primo a dire "minchia figo!!!111" ma poi rifarei lo stesso ragionamento di cui sopra


Al mio gli ho preso un EEE1000HE gli ho messo i collegamenti alle pagine e alle applicazioni sul desktop e piano piano ha imparato anche a masterizzare... attaccando addirittura un masterizzatore USB!!!!!!
Ah no sto probabilmente trollando.

Inoltre se il reale problema è un collegamento neurale mano/occhio/schermo (può capitare con l'età o per altri problemi) qualsiasi schermo touch con android va veramente più che bene per ascoltar musica o girare per pagine internet.
si alla fine datemi una lista dei fanboy apple che devo ingrandire la ignore list


tanto sta tavoletta del cazzo è una merda di lusso


* a casa mia si dice anche "usare il cervello"

Ci sono N-Mila prodotti che ti spengono la capacità critica, dall'abbigliamento alle automobili ai supercazzilli tecnologici

Dai su parliamoci chiaro, a quanti non piacerebbe avere la casa piena di queste minchiate costose e soprattutto belle a vedersi?

Perchè, potendo permetterselo, comprare un'utilitaria quando si può avere un bel Suv/divano ambulante/auto uberfiqua con 387 optionals pur sapendo che il 90% di essi è inutile ?

Perchè comprare le magliettine o le scarpe dai cinesi quando puoi permetterti capi firmati?

Perchè come giustamente diceva Void, è questione di design, e avere davanti ai propri occhi qualcosa di bello è molto più appagante rispetto a qualcosa di brutto (graziearcazzo.com )
senza contare che per arrivare ad uno smartphone degno di un qualsivoglia interesse ci sono volute 1g 2g 3g 3gs 4g, e ancora *FORSE* non si ha il multitasking. totale? 600*5= 3000 euro. aggiungiamoci almeno 4-500 euro di appz in tutto perche se no non avrebbe senso =3500 euro per iphone. perche nel giro di un paio d' anni hanno aggiunto mms-bt-wifi- video recording ecc. tutte cose che se compravo un altro smartphone all' epoca dell' 1g avrei avuto e avrei tutt' ora.
vi sembra giusto?
vi sembra giusto che io oggi posso acquistare nell' applestore un 3gs a 569 euro e tra 2 ore allo stesso prezzo verrà presentaoto il modello dopo?
ve lo dico io, si chiama rubare, e persone che fanno questo non si meritano nemmeno un euro da me.
iped è una porcheria allucinante.

ipad ha un senso ma è figlio della politica apple. "o come pare a noi (ed è bellissimo) o ti attacchi al cazzo"

la mia unica speranza è che appaia la concorrenza. SENSATA non ste merdate di iped

Edit: iped una porcheria.. avevo sbagliat


il problema è che fino a quando ci sarà l'allocco che lo compra, non ruberanno nulla ma sfrutteranno solo la stupidità della gente
Le tag come sempre non deludono


eh no, invece è la stessa identica cosa, solo che la gente non vuole ammettere che si compra l'ipad solo perchè è figo e non perchè è realmente funzionale o perchè se ne sentiva il bisogno. Quoto brandoz.
che poi cosa dovrebbe portarmi a spende 500 euro per iphone e 500 per ipad? lo schermo piu grande per vedere le foto?

Certo, perché lo fa solo l'Apple. Suvvia


eh bhe, allora andiamo addosso alla casa bianca con un aereo perche non siamo i soli a farlo no?
Se provi a comprare il 3g online, ti dice che attualmente non è disponibile.

p.s. nella policy apple, hai dalla ricezione 14 giorni per reinviare indietro il prodotto e ottenere un total refund, tra le causali possibili oltre a "il prodotto non mi ha soddisfatto" c'è anche quella che "nel tempo di ricezione del prodotto, questo è diventato obsoleto".

Fusta, stai criticando l'Apple dicendo che "NEGA FIGO ALLA MORTE IL NUOVO MODELLO A DUE ORE DALL'USCITA1!!11" quando è una pratica comune a TUTTI. E' come criticarla per il prezzo esagerato.

Come tutte le aziende produttrici cercano di fregare il consumatore
3gs però si.