iPad, che ce l'ha?

infatti un prodotto del genere e' utile solo per un pendolare
o per un buisness man... ;O
Quindi implichi, dato che lui non trolla, che c'è un aggeggio che costa 70€ che fa le stesse cose.
Ma se è così tutto quello detto prima non vale....


Ok


e che per altro noi dovremmo starcene zitti visto che siamo uno dei principali produttori di design al mondo


"aaaaaa ma perchè devo comprare il salino di alessi quando basta che mi compro 2 pezzi di legno dal falegname e ci faccio tre buchi sopra?"


perchè magari non vuoi una casa che ti metta depressione appena ci entri e ti faccia sentire una merda?

cioè il design si paga
pochi cazza
e ha tutti i suoi buoni motivi il design a volte per essere pagato (poi se uno vuole vivere come un tibetano e pensa che le magliette si paghino al massimo 4 euro che è il prezzo cinese di cotone + lavorazione, e che di più è un furto...bè ok, buon per lui)



senti ci fa piacere che sei iscritto dal 2005 ma qui noi di troll ne abbiamo visti passare a migliaia, quindi è inutile che provi a fare giochetti o quant'altro
stai trollando e punto e basta
e una delle cose buone di ngi è che, salvo rari casi, i troll non hanno vita lunga
Vabè il discorso stile "il mio falegname con 30€ lo faceva meglio" lascia il tempo che trova dai

E' come comprare le borse tarocche dal negretto e pavoneggiarsi per aver risparmiato evitando di comprare l'originale

Una cosa è certa: alla Apple hanno capito che il design accattivante funziona a nastro, molto più di quanto non facciano dei componenti competitivi, ergo sfruttano molto bene (per le loro tasche) questa cosa, proponendo prodotti molto intriganti ma alla fine della fiera alquanto superflui per la maggior parte delle persone

Voglio dire, vi serviva per forza l'iPhone per fare quello fate? Probabilmente no, però per una serie di motivi ve lo siete comprato, in primis l'aspetto fashion e l'ambito cazzeggio con giochini e apps varie ed eventuali


Aspetta aspetta... che il design si paghi siamo tutti d'accordo ma non lo spacci per una cosa unica senza il quale il mondo non sarebbe andato avanti e migliore degli altri. Se non vedi il discorso di fondo e ti piace la parola Troll puoi riscriverla 100 volte ma prova a leggere tutte le righe per una volta.

Per il resto giudica quel che vuoi, vita lunga, corta, media... le mie idee sono abituato a scriverle.
Ne ho trovato uno...
Beh si 70euro, un sistema operativo vecchio infatti è già arrivato al 2.2, gli manca il multitouch, le applicazioni le trovi finche la gente non smette di farle anche per 1.6, se si rompe lo butti, il touch scommetto che non è in vetro e che si graffia con niente, non ha un cazzo di ram quindi anche se ci installi qualche applicazione hai già tutto che è piantato...
La batteria ha 2 ore e mezzo dichiarate...



ma infatti
io non ho mai preso l'iphone
in compenso ho roba alessi

mi serve questa roba per casa?
http://www.alessi.com/en/catalog/environment

no
però mi fa molto piacere averla e tornare a casa mia se trovo casa mia figa e allineata ai miei gusti


io non me ne esco proprio con un bel niente, inutile l' ipad, inutile l' i*inserire vocale random*d.
sto semplicemente dicendo che 500 euro non li vale, stop.


quindi l'innovazione e la rivoluzione starebbe nel buon touchpad ?


un conto è comprare una cosa costosa per il puro gusto estetico come mobili, abbigliamento ecc che sebbene costino tanto hanno solo quello.
un conto è spendere un milione di lire perche una cosa è ZOMFG accattivante
poi è inutile che andate a tirare per il culo le quattordicenni che prendono l' iphone per mandare i 100 sms al giorno, perche il discorso è lo stesso.
Inutile per te. Forse altri 2 milioni di acquirenti un senso gliel'hanno trovato.
Metti solo anche che c'è a chi piace la caffettiera muccata e gli lascia lì xxx eur, e chi in cucina mentre c'ha le mani infarinate e impiastricciate gli piace girarsela tra le ricette dello chef tony su yt.

Se poi sta persona decide di mollargli giù 500 eur per fare quella specifica operazione, ma perchè mettersi a sindacare? =)


oh oh oh

Certo, guardati i video che ci sono sul sito della apple per capire quante cose in più ci fai con il multitouch.

L'innovazione è buttare sul mercato qualcosa che nella sua totalità sia superiore alla concorrenza, a parte piccole cose, l'ipad a mio parere lo è.

Ci sono anche esempi con l'HP Slate, tutti che ne parlavano bene e poi alla fine non hanno neanche avuto il coraggio di buttarlo fuori perchè sapevano già che sarebbe stato un flop.


ma una macchina ha motore, carrozzeria, struttura, che possono valere il prezzo in +
vojo dire, se mi piace la velocità non posso farmi la 500, ma qualcosa di serio.
Modificare la 500 apparte che sarebbe vietato, ma cmq non sarebbe sicuro.

L'ipad invece come lo giustifichi un acquisto così alto?
puoi toccare con le ditina il monitor?
puoi boh? non trovo altre utilità.
A me sembra proprio assurdo che se ne discuta, che qualcuno lo compri..
Posso capire che ne so, in futuro fanno l'applicazione della vita, e con il prezzo + basso, se ne potrebbe pure discutere.
Ma adesso è soltanto una cosa, da far vedere agli amichetti o alla zoccoletta che si vuole scopare, 'per far vedere che hai l'ipad e gli altri no


perche poi sono le stesse persone che mi rompono i coglioni perche non arrivano a fine mese o perche cè la crisi.


eh eh eh


Se la gente iniziasse a ragionare con il cervello e lasciasse i prodotti sugli scaffali preferendo la funzionalità all'essere fashion forse esisterebbero prodotti migliori e la Apple stessa sarebbe costretta a optare per politiche di vendita diverse.
Ma sono discorsi che il cliente Apple non può concepire (e non voglio insultar nessuno)
senza nulla togliere agli ipod, che sono dei magnifici mp3 o (in parte, mooolta parte) agli iphone, perche comunque apparte appstore ladrone il resto è in linea con altri smartphone.


Ah io son d'accordissimo al 110%, figurarsi. La cosa che mi da fastidio è che non vengono chiamate le cose con il proprio nome.

L'iPad è figo? Si, lo è, come del resto lo è l'iPhone e compagnia bella. E allora che ci vuole ad ammettere che lo si compra principalmente per questo motivo? Invece no, bisogna scartavetrare le gonadi alla gente a forza di dire quanto sia necessario averlo e di quanto sia impossibile farne a meno per sopravvivere in questa jungla urbana che è diventata la nostra vita, decantando le lodi delle sue innumerevoli funzioni che però, guardacaso, giacciono lì, nella memoria dell'iPhone/iPad praticamente inutilizzate

All'uscita dell'iPhone un mio amico "economista" mi disse che il target per quel prodotto in italia era:

  • Maschio
  • Bianco
  • Single
  • Lavoratore
  • Età compresa tra i 28 e i 35
  • Vive con i propri genitori


Chissà perchè eh?

Dai su, non sono ingegnere nè programmatore, ma ne conosco anche io di persone che si son dotate di questi aggeggi tecnologici Motivo principale? NUTELLARE con potenza e devastazione pure

Quando gli si chiede il motivo dell'acquisto tirano fuori le scuse più assurde per giustificarsi (le cavallette mi hanno parassitato il cellulare, l'unicorno pisellone ha scorreggiato un arcobaleno di interferenze che mi ha fottuto il telefonino an so on ) ma la realtà è una sola: sono vittime del marketing Apple, che comunque offre dei prodotti indiscutibilmente validi.

L'unica differenza tra me e questa schiera di nutellosi è che loro possono permettersi queste spese