Ipad 2 e' tra noi



Prova a guardare questo, l'ho usato un po' per gioco perchè non me ne intendo molto, ma penso che per un Dj deve essere simpatico: http://www.reactable.com/
Il mio utilissimo contributo alla discussione



* nokia e5 + tablet ed i pc stanno chiusi (il che implica un deciso risparmio di energia e ricambio di dispositivi/allocazione di nuove risorse). Dovrebbero comprarsi tutti un tablet, così i consumi globali potrebbero calare di qualche punto percentuale che non è poco.



Al volo:
netbook da 200€ che fa la stessa cosa.... no. Non tutti riescono a stare con un libro (un netbook è pari ad un libro), che si riscalda anche lievemente, in tutte le posizioni (letto/divano/cesso). Ad esempio io non ci riesco (lungi da me comprare apple, ho preso uno zt180 con android 2.2). Già se avessi una tastiera simile a quella di un netbook ed un monitor sfusi, sarebbe meglio, invece un robo tutto compatto dopo un pochino è fastidioso (ti costringe a certe posizioni non proprio comode, e poi riscalda/consuma che alla lunga non è buono).
Ed io possiedo un netbook (che imo è LA postazione per il lavoro non multimediale).
Per capirci, io riesco, su uno schermo 320x240 (nokia e5), a leggere tranquillamente ngi e molti altri siti perchè opera mobile "fitta" il testo per lo schermo. Molti altri non ci riescono perchè considerano lo schermo piccolo.

Per la portabilità, se devo spostarmi preferisoc il netbook, ma se mi sposto in luoghi dove posso star comodo porto anche il tablet.

L'unica cosa che per ora mi manca è una tastiera, quella sullo schermo è lenta (cioè, non riesco ad andar veloce come su una tastiera fisica). Visto che mi sono abituato alle mini qwerty, mi basterebbe trovare un keypad pari a quello di un cellulare (la tastiera di un blackberry/nokia/salcazzo per intenderci) per poter fare molte più cose. Ciò combacia con quello che ho scritto prima, avere un netbook con tastiera e monitor sfusi sarebbe il top.

Ah, per l'uso, io ancora non ho smanettato su android visto che sto cercando di recuperare il più possibile per symbian, però al volo posso dire che per studiare su libri digitali è ottimo (non è come un dispositivo eink, ma gestisce i pdf, almeno rispetto al kindle DX, molto meglio).
Per farmi capire, supponete di dover scrivere il riassunto di ciò che leggete, con un netbook avete il problema di fare [testa giù][scrivo][testa su][leggo un paragrafo] (o almeno io faccio così). Con il tablet il collo non sembra un motore passo passo in azione, perchè è come avere un altro foglio di carta da leggere, è sullo stesso piano del foglio su cui si scrive. Può sembrare una cazzata ma il movimento fisico prima citato alla lunga dà fastidio.
2 fotocamere zomgwtfbro!

mavaffanculo


anticaps
Ma perchè girano voci che Jobs sta male? Io l'ho visto benissimo...



http://www.cosedicasashop.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1128

Vassoio da letto.
Da marcopolo Expert si trova inclinabile a 15€
Ti sdrai e l'appoggi aprendo il monitor a 120° trovandoti la tastiera comoda comoda e il monitor perfettamente in posizione da "prima visione"


Gesù cristo.


ucazz scimmia
dico scimmia perchè ho amici che hanno partecipato allo sviluppo del reactable fisico e ci ho fatto una serata live in una cantiere una sera a milano

anche se poi alla fine tiri fuori più rumori che altro


Eh e secondo te non c'ho pensato?
Come ho detto, ti forza ad una posizione. Se voglio piegare le ginocchia? E Se mi devo girare?

Tu dirai "si vabbè, le scuse!"

Il problema e che quando scrivo/leggo a letto, o sul divano, ogni mezz'ora cambio posizione (non so perchè, mi viene spontaneo).

Se non avessi questi problemi per il letto sarebbe ottimo, non per il divano o per il cesso (quindi il problema rimane).


sto ridendo da 5 minuti


Lo sposto di lato e mi ci sdraio accanto.
Tra l'altro inclinando bene le gambe regoli pure l'altezza.

Per il divano ci stai con le gambe distese appoggiandole a un tavolino di fronte, con le gambe in posizione standard, con le gambe incrociate in posizione del loto etc etc.
Se ti siedi sul divano in posizione ginecologica allora mi preoccupo

Per il cesso... beh ti do ragione ma 700€ per star sul cesso si attaccano al cazzo e mi godo il caldino in inverno
uffa io non posso vederlo
inb4 non hai flash


No, io ho provato con un vassoio abbastanza modulabile e non mi ci trovo, ripeto sono questioni soggettive. Per chi ci riesce, tanto meglio che un netbook alla fine, se ha un atom, non consuma molto (rispetto ad un fisso, altrimenti sono circa 4 volte i watt di un tablet).

Poi, io 700€ non li spenderei mai, ne ho spesi 203 per un tablet android 2.2 ed al limite ne comprerei 3 di questo tipo.


http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=14211172&postcount=39

Forse qua c'è qualcosa che ti può interessare.
Tra l'altro se è così comodo etc etc perché qui in Uni ho visto solo 1 persona usarlo? Tra l'altro era da solo in un angolo manco avesse la peste

Cioè 700€ e stai a casa? tanto valeva usare il PC imho


Bravo, ho lasciato il bicchierino sopra la macchinetta.




*

Cick, e la campana, e ciack. tì tì tì tì tì.


Guarda anche qui:
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=533298

l'app che ho provato qui ovviamente funziona anche su iPad (e decisamente meglio avendo piu' "spazio" a disposizione)
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=14322549&postcount=281