Ipad 2 e' tra noi

se leggi tutto c'è gente che dice che aspetta la versione dopo perchè non ha senso stare appresso ad ogni uscita apple.

e quelli sarebbero i temibili fanboy contro cui spesso vi scagliate.
Ma avete bisogno di avere internet anche a letto? Cazzo ad una stima ottimistica la gente qui dentro starà su internet un 8 ore al giorno, ma leggetevi un libro ogni tanto.
Io non prendo smartphone/netbook proprio per questo, perchè andrebbe a finire che anche in uni me ne starei per i cazzi miei a smanettare mentre non è male studiare/socializzare/fare altro ogni tanto.


Il monitor si pulisce mentre invece le pagine si attaccano tra loro
non sai quanto è bello spammare su agorà ANCHE da sotto le coperte :asD:


Io il libro me lo leggo con l'ipad
Agli altri 2 troll manco rispondo che sono ridicoli

Con Gambero abbiamo un reciproca responsabilita' per i thread Apple



1) Gambero dire che iPad e' un tablet tout cour e' come dire che iPhone ha copiato il Communicator della Nokia.
iPad e' genericamente un tablet ma di fatto ha INIZIATO un nuovo genere di device (e che gli altri stanno gia copiando nella sua sostanza -> interfaccia full touch etc )

Non e' marketing e' di fatto innovazione ( e gli altri infatti dietro a CLONARE -> vedi Samsung per tutti )



2) Ho detto " che bisogna tenerlo per un po per capirlo" proprio perche e' un genere di fatto NUOVO e come tale bisogna USARLO per capire COSA possa fare.
Snutellarci sopra na mezz'oretta al MW con GoogleMap e il giochino sara' anche "magical" ma non ti fa capire le VERE potenzialita' -> app

Quella opinione l'ho espressa perche per me e' stato cosi'.
Visto e provato in giro e pensato : " Bel giochino , a me non serve a un cazzo" . Ora ce l'ho per via di un regalo , usato 3 giorni e installate app specifiche -> se non lo avessi lo comprerei



3) Hai citato una delle categorie a cui pensavo , appunto rappresentati commerciali. Alle fiere a cui mi capita di andare iPad li vedi coem piovessero.
Chiaramente richiede un po di conoscenza di certi meccanismi per essere usato.
Il catalogo poteva per dire mandartelo tramite mail via dropbox e mobile.me (si lo so costa ma per uso anche professionale e' MOLTO comodo)

Sul discorso App utili dimostri evidentemente di non conoscerle , la lista e' lunga e di ampio spettro , per usi specifici ci sono letterlamente delle kill app

La 4) manco rispondo perche' e' senza senso



5) Sul discorso ergonomia e praticita' in situazioni di viaggio o movimento il netbook e' semplicemente NON paragonabile ad un iPad , e discuterne e' ridicolo.

Parli poi di schermi piccoli ect dandoti da solo la zappa sui piedi.
Per gli usi a cui e' destinato lo schermo diu iPad e' di dimensioni piu che adatte



6) Il peso e' GIA' un problema dell' iPad 1 , chi pesa di piu e' solo peggio punto.
Il peso e' significativo perche e' un device che puoi tenere come un libro sdraiato a letto etc.

Se esistesse un iPad2 SENZA LE NOVITA' tecnologiche ma identico all' 1 con pero' 150g in meno , lo preferirei a quello presentato



7) Sul discorso flash ci sono gia' n-mila discussioni sul perche in realta' Apple ci abbia visto lungo (su device del genere e smartphone flash e' la merda).

Gli adattatori che sono poi 2 ( usb e SD card) peseranno 30g e comunque li togli




No spè, è comodo in posti non da pc (scrivanie/tavoli), altrimenti è inutile (salvo se non devi riassumre da un libro). Questo imo eh.



Quando ha fatto tì tì tì seguendo le immagini mi sono messo a piangere



Il libro? The positronic man isaac asimov, in formato epub-->fb2 con zxreader sull'e5 (nokia), quando non capisco qualcosa uso il dizionario eng-ita della nokia.

ovviamente quando esco non uso wifi/3g altrimenti è la morte, ma permetti che a casa invece di stare seduto per ore mi metto comodo dove cacchio voglio? Magari cammino mentre leggo agorà così non sto manco fermo.


Mi vien da piangere.
cristo quel video di youtube è epico


Perchè? Mica siamo tutti uguali (infatti alcuni riescono, e li invidio, ad usare un netbook ovunque). Oppure, io considero gli africani che spendon tutto per i vestiti dei folli, tu no.


OCCAZZO non avevo visto !!!!!!

Gambero , sei il NUMERO 1 !!11!!

Secondo me sei un apple fanboy che trolla , cioe' questa e' favolosa

Il vassoio da letto diocristo
Che comunque il libro di per se non è migliorabile, un lettore digitale avrà sempre meno maneggevolezza, meno controllabilità e coscienza del numero di pagine lette/rimanenti.
Il passaggio libro->ebook non è paragonabile al passaggio cd->mp3 o dvd->divx, questo perchè in questi due non c'era comunque un medium fisico sperimentabile direttamente, serviva comunque l'elettronica (o comunque un apparecchio analogico) per usufruirne, mentre per i libri c'è un passaggio in meno, il libro è un oggetto sperimentabile direttamente senza intermediari.
è per questo che, per me, quella degli ebook è solo una moda passeggera.
a chi vende l'ipad usato a 400-450 euro, il vecchio in negozio viene 379.. alla faccia di chi dice che Apple non si svaluta


Ma non è vero, li considero dei folli anche io
e comunque non critico il fatto che preferisci il tablet al netbook, ma che ci sia bisogno del pc 24/7, anche a letto e al cesso. Questo porterà alla rovina definitiva dell'umanità.



costassero molto meno dei libri fisici e fossero drm free avrei un kindle


Stai parlando del modello base senza 3g

Per dire il modello 16Gb wi-fi + 3g a dicembre costava 499 e adesso 499

Hai controllato bene se veramente siano cambiati i prezzi dei modelli e se si di quanto?
M'han detto che gira bene il flash sto giro...

































In realtà il kindle come praticità/maneggevolezza è meglio del libro di carta e la qualità del display nell'ultimo modello è incredibile.

Certo il libro di carta come oggetto non è sostituibile, leggere seduto in poltrona sfogliando le pagine non ha prezzo, però in altre situazioni tipo a letto o in spiaggia/in giro sinceramente preferisco il kindle, sia per le dimensioni estremamente ridotte (portarsi in giro un libro da 1000 pagine non è esattamente comodo) sia per il fatto che così non ti rovini i libri

Non è per niente passeggero comunque, è il futuro e il mercato è già esploso, basta vedere le vendite su amazon.