Ipad 2 e' tra noi

camb7ata,questz mi senbra veramebte ottina.


È possibile jailbreakando non è presente infatti l'hotspot come su iphone. E si, vodafone, Telecom, tre ed anche wind se non erro offrono ipad in abbonamento.
Sono un paio di giorni che uso transformer con Android 3.2, un anno e passa che possiedo Ipad.
Le prime impressioni.
Apple in quanto a fluidità, qualità dei materiali e assemblaggio, ergonomia del SO è veramente di un altro pianeta.In un anno ipad non si è mai impallato, transformer spesso si blocca per qualche secondo caricando non so che.
Ipad pur essendo molto meno potente in capacità di calcolo pura è molto piu' reattivo, transformer ha sempre come un lag di qualche decimo di secondo.
Lo schermo di ipad è molto piu' sensibile, direi ineccepibile, lo schermo del transformer oltre ad avere un alone biancastro in prossimità dell'illuminazione a led vicino al bordo sinistro, ha dei punti morti e dei passaggi a vuoto quando si digita.
Per contro le applicazioni che utilizzano il processore intensivamente, google earth, giochi in 3d, sono molto piu' fluide su transformer.Lo store android per adesso è ancora una brutta copia dell'app store apple.
I 2 sistemi operativi.
Per quanto IOS in fin dei conti sia una specie di enorme desktop dove ammonticchiare icone trovo sia ancora in vantaggio rispetto ad android che trovo,per ora, piuttosto dispersivo.
La gestione dei programmi in background mi lascia perplesso.Non avere la possibilità di chiudere applicazioni che girano sotto se non installando applicazioni terze oppure andando a scavare in un sottomenu delle impostazioni mi sembra un'assurdità.
In cosa Android è superiore a IOS?
Beh, Android fa cose che su ios ti puoi dimenticare.Scaricare file da internet è molto semplice, streammare da un nas di rete è fattibile, vedere flash la norma.
Tutte cose che con IOS puoi fare solo aggirando assurdi paletti posti da apple.
In definitiva pero' nonostante transformer sia un dispositivo di un anno piu' giovane trovo
ipad ancora migliore.


Metti la Devolution HD o a revolver ed il telefono vola
Ma su safari c é una specie di page down per scrollare velocemente le pagine lunghe tipo il forum?


su tablet come vanno? poi userei il market normalmente? e le app già acquistate?
torna a usare ipad e fai prima
così non fai piu un cazzo

Comunque per Teocrazia:
il cambio di rom non preclude il market. Al primo riavvio reimposti la tua mail nel market e riscarichi le apps che avevi prima
Quelle acquistate fanno il controllo della licenza e te le riscarica come le altre.

Per chi vuole pompare il transformer
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1107
In ordine:
- acquisisci permessi di root in base al firmware che monti
- installare clockwork recovery
- installare la rom voluta

Nel link sopra ci sono i relativi thread per fare il tutto
Non ho trovato usando il search.

Voi che pelliccola protettiva usate? ( se serve ).
E che custodia conviene prendere?

Ho appena vinto un ipad2 e quindi vorrei proteggerlo per bene!!
Vinto

Magic cover davanti, pellicola stile zagg shield trasparente sul retro



una domanda , mi vorrei fare un tablet per leggere libri quando non sono a casa , premetto che sono ignorantissimo , voi che mi consigliereste ?
quello che costa meno.


si ma cosa ?


Ma la magic cover, sarebbe la smart cover della apple? costa 40euro!! Mi sa di ladrata...
non è malaccio, sporca un po lo schermo ma è abbastanza comoda. I magneti hanno una buona tenuta che ti permettono di metterlo come vuoi. Se lo usi che ne so sul divano la togli in un attimo (può risultare scomoda tenerla girata all'indietro, ma è una questione di abitudine.) perchè basta tirare un po e si sgancia.

Altra storia invece la pellicola sul retro, perchè senza quella è abbastanza scivoloso il merda, mettendocela guadagni anche in comodità ed in grip a tenerlo in protrait.
Si ma costa 40 euro la smart cover e tipo 30 la pelliccola...un po' cari caspita
allora mettici dello scotch
tucano vedo trasparente sul retro, 15 euro. avanti Smart cover arancione
Io consiglio la cover slim della Puro (non ricordo come si chiami il modello, ne fanno diversi... io ho preso quella più sottile). Non è ingombrante e non rende il dispositivo troppo spesso o pesante nonostante copra fronte e retro. Unico neo: non ha i magneti, ma in fondo chissene.