Ipad 2 e' tra noi



No è come wow, dici "massì lo provo 1 mesetto e gg" e poi ...

lo sai che tutti i computer funzionano così?
unbelivabol vero?


Guarda che vieni incontro al mio modo di vedere

Apple il grande potere che ha e' il famoso " sistema"

E l'esordio di questo concetto e' stato con iPod

Per iPad la combo vincente e' :

hardware + OS/interfaccia + app

Su tutti e 3 i punti e' eccellente e le tre parti sono coese tra loro altrettanto eccellentemente

Gli altri magari competono su singole parti , ma nell'insieme non ci siamo ancora
Non a caso COPIANO , perche non hanno una originale o concorrenziale visione GLOBALE della faccenda.

E' chiaro a tutti che la VERA "concorrente" da cui ci possiamo aspettare qualcosa e' Google, ma e' "solo" lato OS/interfaccia

Personalmente PREGO perche' Google abbia successo , perche se Apple dovesse azzopparsi (leggi Steve tira le cuoia) di ritrovarmi "l'informatica" (in senso lato) nelle mani di M$ mi verrebbe male


Parliamone.
Lo sai che il 95% della gente naviga senza usare amenicoli a pagamento per visualizzare tutte le pagine internet?


No intanto wow una persona seria non dice 1 mesetto e lo provo.
O 3-4 mesi o nulla, ed inoltre gli euro in gioco sono molti meno...


Sulla faccenda della "botta" di 1,60€ ti ho gia espresso tutta la mia apporvazione



iPad costa come anche gli altri CLONI costano

Bisogna capirsi, sono i nuovi gingilli dell'informatica "avanzata", si pagano e punto

Sei solo tu che continui a paragonarli A SPROPOSITO con i netbook che hanno TUTT'ALTRO MERCATO , TARGET e COMPONENTISTICA

E non lo dico io , lo dicono la totalita' dei piani marketing di tutte le multinazionali dell'elettronica mondiale , guardare i cataloghi per crederci.

iPad e' un lusso, come iPhone e gli smartphone sono un lusso.
Stiamo parlando di cifre dai 500 ai 700€ (altro che 1,60€ )
Cifre che per un professionista possono essere giustificate dall'utilizzo e dalle necessita, per un pubblico consumer nel 90% dei casi NO

Ma la gente vuole il lusso e soddisfare gli sfizi e paga, c'est la vie , o meglio , c'est le marche'

Qundi Gambero , e' ora di ritirare fuori il saio e di riprendere la tua crociata anticonsumistica difronte alla FNAC



Gli Euri spero che intendi quelli di wow perchè anche 6 di wow sono < appled
E la campaaana rido da mezz'ora
il 25 sarà mio

devo aspettare la mail di perordino dalla apple ora
la parodia come al solito è favolosa
Sul discorso costi app vediamo di non essere ridicoli

Stiamo parlando di cifre che vanno dagli 8€ per un word processing "professionale" (relativamente al device in questione) ai 6€ per un buon programma di disegno libero (Sketchpro di Autodesk).

Per il resto c'e un "mare magnum" di app dal gratis ai 3€,e per i giochi un ventaglio da 1€ ai 7€ (le novita')

Da notare poi nello specifico la scelta apprezzabile di Apple di vendere i programmi della suite iWork singolarmente.


Mah la cosa dei cloni non è proprio vera il fatto è che dopo l'iPod / Mac (no virus ma disco rotto = lolol) si è entrati nell'ottica che "tutto ciò che vomita Apple è nuovo magico pro sexy perfetto" quindi se Nokia/Samsung/M$ & Co mettono sul mercato un nuovo prodotto prima di Apple lo comprano sempre i soliti 4 gatti (si fà per dire) poi arriva Apple e vince perché è "trendy"

Il caso opposto è : Apple fcfs poi arriva Samsung e allora sono "cloni"


Se domani Apple iniziasse a produrre Carta Igenica vincerebbe grazie ai gonziboys


Sì, beh certo.
Dicevo solo che Wow>Ipad

=D


Dopo 6 anni non sono più sicuro

Parliamone.
Il computer come l'ipad è una macchina che costa soldi e ti viene data senza un cazzo. Poi tu ci installi quello che vuoi a pagamento o gratis che aggiungono funzioni. Ci sono programmi gratis per chi non vuole spendere, e programmi che costano soldi per chi vuole funzionalità che altrimenti non avrebbe.

Punto. Fine.
Computer e iPad funzionano uguali. Essendo due cose differenti quello che fai gratis su uno non è necessariamente gratis anche sull'altro.


Ma in tutto questo ti manca la terza opzione:

- Non ti do un cazzo
- Paghi
- Vedi solo quello che decido io
gambero, ogni volta che ti leggo postare su tema apple , sapendo che tu non hai niente da guadagnarci, mi viene in mente questa vignetta


prima di iphone i cellulari touchscreen erano delle cagate con pennino e touch resistivo, dopo l'iphone tutti con il touch con le dita che è immensamente più comodo.
prima di ipad tutti i tablet (pochi) erano normali pc con windows e il riconoscimento della scrittura. fine. dopo ipad tutti a realizzare interfacce comode e device piccoli con funzioni ridotte per la portabilità.

Senza parlare dell'App Store ben imitato da Google (le cui app non sono solo app ma sono anche temi e widget e quindi infinitamente meno di app store) e orribilmente imitato da Nokia (chi ha provato ovi store sa di cosa parlo.

Non ti viene il dubbio che il fattore "moda" sia una cosa che si aggiunge all'ottima qualità dei prodotti e al fatto che sono i primi che portano qualcosa di nuovo in un mercato che di fatto prima di iphone era stagnante e le novità introdotte erano solo + megapixel nelle fotocamere dei cellulari?


quello che decidono loro? vedi tutto se non è in flash. se la gente si ostina a usare flash per una cosa come i video che NON richiede flash (tecnicamente dico) sono cazzi loro.


te l'ho detto già da cosa viene il mio odio
Fatti un po di loro corsi venditori (obbligatori per ricevere il punto di assistenza accreditato apple) tra applausi e riunioni da alcolisti anonimi e poi mi dici come ne esci

Al massimo Void nell'altro thread stiamo parlando di come misurare la temperatura basale di Videl su di una moto.