Credo non venga proprio supportato il flusso video. Cioè io ho 3 Ezviz di cui 1 a batteria e su quella non riesco neanche a fare uno snapshot (screenshot di un singolo frame) da HomeAssistant.
Nel mio caso non è un grosso problema perché la uso principalmente come allarme (quindi motion detection su presenza di figure umane) e mal che vada se devo guardare il video, apro l’app Ezviz.
ma senza il loro nvr posso farlo fare a HA o ad un nas?
si si, si vedono anche singolarmente (non tutti i modelli però, alcune webcam per esempio su home assistant non si vedono ma attraverso l’nvr si)
Ma gli interruttori, deviatori, dimmer e quant’altro della serie Living Now di bticino si riescono a collegare anche senza il gateway proprietario bticino?
si usano zigbee… @tennents ne è anche molto soddisfatto
Se solo non costassero uno schioppo
Ho dimenticato dell’ultimo aggiornamento fatto con Home assistant… è arrivata lei
io ho una Ecowitt GW1200
da inizio anno ha già preso 350mm di pioggia
Ma cosa ci fate con le stazioni meteo?
Cioè è solo per il nerdismo e/o raccolta dati personale, o hanno un’utilità?
Tipo se piove e non sono in casa tira su le tende?
Un po’ tirato come utilizzo ma ok
ma scusa perché è tirato? sono sensori come altri misurano cose sulle quali fai cose… vento pioggia umidità luminosità temperatura e altri nmila cose
Ma son genuinamente curioso se c’era un utilizzo sensato delle stazioni meteo, o se è solo hobbystica.
Per l’utilizzo che hai portato in esempio basta un sensore da 10€.
si che devi collegare a qualcosa che poi deve trasmettere moltiplica per tutti i sensori che ha una stazione meteo(quella in oggetto sono 7 ) e il prezzo è supergiù quello con la convenienza(oppure sconvenienza dipende dai punti di vista ) che hai tutto in uno
Eh oddio dai, esagerato. Si collega tutto con wifi o zigbee, lì direi che non ci son problemi.
Per gli altri XY sensori, alla fine non so quanti ti servano davvero; la pioggia ha senso per le tende come dici tu, gli altri… boh umidità, sole, il vento li puoi ricavare con un’accuratezza minore dai vari servizi meteo.
Comunque han sempre inscimmiato anche me e anche io la collegherei ad HA ma solo per nerdismo/dati/grafici, non credo riuscirei a trovargli un utilizzo sensato.
Comunque anche fossero 10 sensori diversi, presi su Aliexpress, ti voglio a superare i 100€
io ho solo i tasti delle tapparelle livingnow domotici. funzionano molto bene e si collegano a homeassistant direttamente con zigbee senza gateway proprietari.
confermo!
su ebay si trovano a poco, da venditori professionali
Comunque la cosa che più mi ha divertit oin questi giorni è fare questa cards dinamica su Home assistant
non vedo bestemmie, fake!
Io in estate ho un problema su una delle telecamere esterne con l’AI Detection sulle persone che mi rileva… le vespe perché si lanciano suicide sulla telecamera e quindi probabilmente tra i mille-mila spostamenti, ogni tanto la triggherano.
Credo proverò Frigate per vedere se ha un’accuracy migliore, avete consigli al riguardo per modelli/settaggi per il “person detection”?
mi consigliate uno stand da parete magnetico con caricabatterie?
non ne trovo su amazon solo magneti, hanno tutti il braccio.
devo usarla in un tablet con dash per homeassistant. la gestione della carica la automatizzo con una smartplug e l’app di HA per leggere il valore della batteria. Però mi serve stabile e comodo da attaccare e staccare. senza necessità di scatola a muro
se avete consigli grazie