[INVITI] OnePlus One

L'idea è quella di avere un thread apposito dove chi ha la fortuna di acquistare l'OnePlus One possa condividere con la comunità di NGI gli inviti per acquistare questo terminale, almeno finchè non verrà distribuito regolarmente....



Verranno prodotte solo due versioni:

16Gb - Bianco (269 euro)


Spoiler




64Gb - Nero (299 euro)


Spoiler




Io ho intenzione di acquistarlo non appena riesco a trovare un invito (ovviamente il 64GB).
mi accodo.
buona fortuna
io sto seguendo il forum ita e ovviametne posterei qui se mi arriva un invito
ma per il momento la vedo dura


Anch'io iscritto al forum ita e anch'io se dovessi ricevere degli inviti li metterei qua...
Però temo che, come al solito, non si riuscirà a trovare niente...
cmq che bomba di cell a 299 euro ... solo questo dico ; se i pecoroni non comprassero iMerda , samsung e compagnia bella a 700 euro , si avrebbe il mercato dei cell assestato su questi prezzi
colcazzo
un conto è vendere a prezzi gonfiati, un conto a prezzi ragionevoli e un conto a prezzo di costo

da qui a dire che questo è il prezzo giusto ce ne corre, aspetto il tear down di ifixit con i prezzi, così vedi che se vendessero tutti così o smettono di farli o chiudono


un s5 costa 200 dollah farlo ... metterlo a 300 euro non e' poi cosi' poco remunerativo ... " le aziende falliscono "

" vendiamo i prodotti in perdita "

credici che qualcuno venda prodotti in perdita


tra le altre cose mettere per dire rom da minimo come 64 giga su un top gamma e' un ottima idea cosa che non fa' nessun altro ( forse apple ma con prezzi ridicoli tipo 900 euro o qualcosa del genere ) , se permetti spendo 700 euro per un top gamma tipo s5 ecc e dei 16 giga averne solo 8/9 liberi mi girano i coglioni od ancora peggio avere solo 8 o 16 giga "nominali" senza slot SD, come mi gira il cazzo dover comprarmi una sd per espandere la memoria




credici


In realtà costa ben 256 dollah a singolo S5...
Quindi "l'ottimizzazione" software (compresa touchwiz), la scatola, gli accessori, etc. valgono più del terminale (sempre escluso il guadagno per loro)...


si quali accessori ??? carica batterie da 1 euro ??? e cuffie dimmerda ???

ottimizzazione della touchwiz ???? prendi 5 tizi di xda gli rompono il culo a tutto lo staff samsung ( come ad lg , htc , sony ecc )

vedono in perdita


ha gia' risposto fusion per fortuna


veramente sì, dipende dai prodotti/settori
di sicuro non il settore trattato in questo forum, che anzi al giorno d'oggi è la gallina dalle uova d'oro.
mi auguro che oneplus riesca a mantenere le promesse perchè dando del filo da torcere a samsung&c potrebbero dar un po' fastidio al cartello dei prezzi dei dispositivi mobile


credi alle storielle , " 1milione di posti di lavoro " " una riforma al mese " " vendiamo in perdita "
fidelizzazione, vendita di giochi per la console e guadagno su royalties?

furbo è




si sui cellulari non c'è molto da guadagnare dopo, tranne che se il cliente è contento non cambia marchio.
C'è gente che ancora dice, non compro quel marchio! perché? non lo so funziona male!

lo ha già dimostrato google che si possono vendere cellulare buoni ad un prezzo accessibile.



se facessero come dici tu tutte le aziende sarebbero fallite , cmq il mercato dei cellulari non centra una sega con quello console , semplicemente ci mangiano sopra fino a che i gonzi continuano a comprare cose che non sanno nemmeno fare pero' " e' s5 e' figo " potranno mettere quei prezzi ... ma prima o poi o ci sara' una bolla oppure piano piano si allineeranno a prezzi piu' " giusti " , visto anche la concorrenza di altri marchi


non c'hai capito un'emerita cippalippa del mio discorso



eccone un altro, te però mi stupisci di più di quello sopra


ho detto:

  • vendere gonfiato --> esempio apple/samsung
  • vendere con margine ragionevole --> esempio moto G
  • vendere a prezzo di costo --> esempio indicativamente nexus


Le specifiche di quel coso parlano chiaro e sarebbe un terminale bomba.
Quanto costa a loro in componenti? Non mi sembra che abbiate risposta
Appena abbiamo il delta prezzo-costo, ci sediamo a palle ferme e ne ragioniamo, così vediamo quanto è pubblicità e quanto è realmente deal-breaker da cambiare il mercato (se non li ammazzano prima in stile bill gates )

Vi ricordo che per fare un telefono, non c'è solo l'hw da comprare, ma c'è la manodopera (per quanto a costo infimo della foxconn) e tutta la struttura aziendale che ci sta dietro, dalla progettazione hw all'integrazione sw (tralasciamo sviluppo di interfacce personalizzate, mettiamo che installino Android nativo o cooked o quel che volete che è semi pronto), dal pre-sales all'after sales, al service, ecc ecc...
Mettendo anche che il marketing stia a 0 e la pubblicità se la facciano semplicemente grazie al prezzo (in barba a apple/sam che ci investono bilioni), ci sono comunque dei cristiani (o arabi o atei o animisti o quel che cazzo vi pare ) che ci devono campare sopra, senza stare a fare confronti con una BigCo che deve campare anche tutti gli azionisti

Inoltre inutile presentare dati aggregati a livello di company, ci vogliono quelli della divisione specifica per valutare come vanno (e difficilmente te lo dirà qualcuno)


il problema e' che io mi sciaccuo il culo di fare gli spot con cr7 / messi e stronzate vari voglio il cell con i contro cazzi , e questi invece tirano fuori mezze merde a 700 euro ... se permetti un cell da 700 euro almeno un 64giga di rom deve averceli standard ... oppure 32 + sd ... ecc


sono una startup e sicuramente hanno costi più contenuti dei grossi nomi.
questo ovviamente pone loro altre limitazioni, ma è anche ovvio che hanno fatto dei risparmi in termini di pubblicità/distribuzione visto il metodo degli inviti e tutto il viral che ci sta intorno.

io ho i miei seri dubbi che vendano in sottocosto (sia pur "globale").
al limite potrebbero essere poco più su del pari, ma ripagato da un ovvia pubblicità

già il fatto che tu non sappia, comunque, che il software è cyanogenmod (e infatti è "il cellulare di cyanogen") dice che la sai lunga su come abbia agito e chi sia oneplus ..
non è che seguo ogni virgola del mercato eh, nè vado a guardarmi ogni specifica riga
per me può essere il telofono di CM, di AOKP, di Carbon, di chi minchia vuoi, era un discorso generalizzato
il fatto che sia il tel di CM non implica che l'integrazione sia arrivata "gratis", e che quindi un team abbia dovuto lavorare quel minimo per integrare la rom con l'hw