Invictus


te che sei rugbista poi puoi dirmi come hai trovato realizzata la partita finale?
francamente l'ho trovata completamente mancate di un filo conduttore però magari solo da spettatore mi sbaglio

vabbè per i biglietti fail, però m'ero perso la scena e me la son dovuta far ripetere dal vicino


Come la maggior parte dei film di Eastwood.
Cmq lo vedrò il prima possibile, anche perchè Gran Torino mi è piaciuto.
Ford
Ma la colonna sonora è dei VS?






Spoiler

I sing of Power, Magick and Faith
A Sonnet of Pure Victory
A Hymn to the Spirits of Freedom and Grace
And whichever Gods there may be...




Visto, nulla di che


ti saprò dire...
per quello che si vede nel trailer le immagini in prima persona mi sembrano molto belle però sono veramente pochi fotogrammi
non ho ancora visto il film.. ma non accenna al fatto che i neozelandesi giocarono mezzi avvelenati, con tanto di gente che vomitava a bordo campo, vero?


vabbè non è mica un documentario

e poi film sul mandela e il sudafrica ti pare parlano di come hanno rubato il mondiale


vabeh potevano avere un minimo di onestà intellettuale
hollywood famosa per la sua onestà intellettuale


volevo scriverlo dall'inizio del thread, ma mi son sempre vergognato
Peccato.

Non avrà scusanti Scorsese, sono sicuro non fallirà.


hollywoo no, il vecchio clint speravo di si
Visto stasera, poco poco retorico



visto ieri sera, non mi è piaciuto

retorico come film politico, superficiale come film storico, sbagliato come film sportivo
in più ci si aggiunge una serie di scena totalemente fuori dal contesto, una colonna sonora che non convince e una scarsa prova da attore di matt damon

venedo al discorso puramente rugbistico (anche per rispondere a Nikki), le azioni sono finte che più finte non si può, quando il pallone si sposta a largo i 3/4 sembra vadono a rallentatore quando devono andare a contatto
nelle scene di mischia i giocatori sono slegati e visibilmente non spingono
la finale che dovrebbe essere la partita meglio raccontata e completamente senza filo, per non parlare dei discorsi che dovrebbero caricare i giocatori fatti dal capitano veramente patetici

come cigliegina sulla torta mettiamoci una serie di errori clamorosi su cose facili come i calci d'inizio, tutti e dico tutti e calci d'inizio della finale sarebbero falli
complimenti a clint per essersi studiato le regole del rugby prima di girarci un film sopra
la mia esperienza riguardo al rugby, sono un paio di partite viste su sky e una capatina allo stadio di terni per un derby... beh pure con la mia ESPERIENZONA, le ricostruzioni del film sono parse ridicole.
Visto anche questo, un po lentino, un po perplesso, di cosa parlava il film?

cmq mi è piaciuto.


No, è meglio











edit: live fa cagare, sull'album strarulla


bandai
Visto stasera.
Film dal ritmo moooolto dilatato, ancora più della norma dei film di Clint; cosa che di solito apprezzo, ma stavolta forse un po' troppo. Ammetto che pensavo a qualcosa di più... non so, coinvolgente, emozionalmente trascinante. Invece è piuttosto freddo, anche se mi pare che delinei in maniera interessante l'immagine di Mandela (vabbè dai, se la retorica non si mette in un contesto del genere allora dove la volete mettere?).
Le scene di rugby non le posso giudicare, visto che non ci capisco una mazza e, di più, lo considero uno sport piuttosto noioso & inutile.

Ok, pronto per la fucilazione, non voglio benda sugli occhi