Investimenti

Gamestop. :sad:

Perchè è buttare soldi investire nelle crypto? A gennaio volevo comprare dei BitCoin che stavano a 15k l’uno, ora stanno a 27k, quasi il doppio, mi mangio le mani per non averlo fatto.

Ok, comprale allora.

si il problema è che poteva succedere il contrario :vface:

che è sta roba??

Vanguard Ftse All-World Ucits Etf A

e

Vanguard Lifestrateg 80% Equ Ucits Etf A

dove le posso comprare? Su eToro non le sto trovando

crypto sono investimento ad altissimo rischio, non ci butterei piu 'del 5% del capitale investito

ma apri un conto su directa o degiro

Il che ci porta alla mia domanda iniziale:

:asd:

dopo anni nelle crypto ti potrei dire: lascia perdere gli nft e compra il 100% di BTC. gia’ rischioso di per se ma e’ il meno volatile.
se invece vuoi differenziare (???) prendi 40% BTC e il resto 60% va dove ti porta il cuore. tanto sono come giocare alle slot :asd:

Fermo restando che differenziare in crypto non serve a un cazzo perché tanto tutte seguono btc/eth, se vuoi prendere qualcosa compra solo queste due. Tutto il resto sul lungo tempo è destinato a scendere in ogni caso.

Per comprarli come exchange usa kraken. Non lasciarli sull’exchange ma manda le crypto su un tuo wallet personale, poi sta a te il compito di tenerlo da parte senza perderlo.

Ah e assolutamente niente nft, soldi buttati nel cesso (in before: “e allora btc/eth?”)

1 Like

prendile dove non ci sia il KYC, l’unico consiglio che ti posso dare.

Lyp6 per euro?

scrivo qui’ anche se e’ related:

voglio aprire un conto risparmio per la nascitura. idee/suggerimenti?

Ascolta Pjem ti fa stampare soldi come vedi :asdno:
Tra 10 anni se investi 100k avrai un profit GARANTITO di ben 1k! WORTH!

PAC mensile su directa di uno degli ETF gratis, tipo SWDA /thread

1 Like

Ma infatti fai benissimo, anzi fossi in te aumenterei ancora l’investimento in crypto, rischi altrimenti di perderti dei guadagni!

1 Like

Apriti un conto DEGIRO o equivalente in Italia e metti ogni mese quanto vuoi mettere su un All World

IMHO directa > degiro

degiro ha recentemente aumentato le tariffe mentre directa, oltre ad essere in regime amministrato, ha aumentato la lista degli ETF senza commissioni se fai un PAC:

ci sono per esempio SWDA, LCWD, SAWD mentre mancano tutti i vanguard

Perché è come giocare al casinò