Investimenti

una crasi tra doppiamente e dubbiamente, molto appropriato direi

3 Likes

dai però cazzo, letteralmente googli “etf ad accumulo” :asd:

Che cos’è un ETF ad accumulazione? Un ETF ad accumulazione è un tipo di ETF in cui tutti i dividendi pagati dalle sue partecipazioni sottostanti vengono reinvestiti dal gestore del fondo senza spese aggiuntive. Di conseguenza, quando vengono pagati i dividendi, il valore dell’ETF aumenta.

cioè non arrivano a te, vengono reinvestiti nelle componenti l’etf che quindi aumenta di valore.

Si quello l’avevo capito, ma non ho capito quando vengono pagati i dividendi, una volta l’anno? 6 mesi? 3 mesi? giornalmente?

Wyg lo sanno tutti che il Natale quando arriva arriva

Istantaneamente ogni momento, per cui puoi solo calcolarne il valore per tempi dt infinitesimi, motivo per cui si chiamano anche fondi derivati :autsisi:

3 Likes

Ah capito, beh però dovrebbero tenere traccia del valore iniziale, così uno sa quel che sta guadagnando dall’inizio

ah tu non lo conosci quel cosetto chiamato “prezzo medio di acquisto”?

2 Likes

Haters, tutti haters

Io son soddisfatto di Fineco
c’è tutto, e spiegato bene, un pò sparpagliato per quanto riguarda la contabilità ma basta un pò di abitudine (li poteva essere migliore si)

giusto perchè ogni tot va ricordato

4 Likes

Alla fine ci ho preso, oggi le azioni di Trump stanno guadagnando oltre il 30%, sono riuscito a prenderle a 35 e a venderle a 40, ne avevo comprate 25 ho fatto 125 euro lordi not bad

Certo che se uno avesse investito chessò 10k e prendeva la striscia buona si faceva 3k lordi solo oggi

2 Likes

Ma quindi, secondo questi dati, conviene aspettare la prossima crisi prima di caricare con gli investimenti?

no, quel grafico dimostra che conviene investire piccole cifre durante tutto l’anno, piuttosto che fare “time to market”

1 Like

ni
il grafico indica che fare timing del mercato è molto difficile (direi anche impossibile per noi comuni mortali) e conviene restare sempre investiti sia che il mercato salga che scenda.
la modalità (tutto subito, un pò alla volta, ecc) è un altro discorso ed anche un pelo più complesso.
in generale la linea corretta sarebbe investire la maggiore quantità il prima possibile, ma fare un PAC (mensile, bimensile o come si preferisce) è sicuramente la forma migliore dal lato psicologico.

Che sta succedendo oggi? Nvidia -7%, Super Micro -6%

2 Likes

un mese che aspetto nvidia sotto 110
era meglio a 105 , ma non sono tanto convinto che scenda ancora , io lo stoppino a 107 l’ho messo perchè puzza un pò :asd:
(non per altro perchè la differenza è poca se schianta sotto 1k vai a vedere dove si ferma)

qualcomm è tornata a quanto le avevo pagate -33% (error è -17%)
madonna che culo a vendere il giorno prima dell’ ath

Grande Biondo, neanche è presidente e momenti affonda WS cosa potrà andare mai storto ? :asd:

Ma non ha affondato wall street, sono le semi che, per le cagate che spara su Taiwan, son cadute + parziale rotazione di settore (dai son 7 mesi che salgono :asd: )

Dagli tempo :asd:
oggi i chip , domani il succo d’arancia :asd: