Investimenti

Per me è la cipolla

2 Likes

io comprerei tutto a leva x50, è il momento di osare :sisi:

c’è un fenomeno quantistico dimostrato per il quale quando tu compri azioni c’è una scissione della realtà dalla quale si genera un universo parallelo in cui tutto il resto del mondo inizia a venderle, e la tua consapevolezza continua a vivere in quell’universo, funziona così per tutti.
è la stessa cosa anche quando vendi, con l’unica differenza che in quel caso tutto il mondo inizia a comprare.

l’unica eccezione è quando fai il contrario di quel che dice jim cramer, in quel caso si crea una singolarità che annulla le leggi della fisica e guadagni sempre

5 Likes

Che è successo? Nulla, la Cina ha solo messo al bando AMD e Intel
roba da poco

L’Intel l’ho sbaraccata al volo, AMD l’ho tenuta per affezione.
Confido nel fatto che essendo con logo rosso AMD possa venire graziata se aggiunge qualche stellina a contorno :sisi:

Tranquilli l’ho già visto coi btc, partono sti ban a caso poi tanto alla lunga risale tutto :asd:

ma non mi sembra notizia di ieri…

No
ma non è da ieri che stan scendendo

Mi sa che sto giro fan sul serio, non è che li han bannati da TUTTA la Cina
ma solo dai PC degli apparati , dovranno usare solo cpu made in china.

E’ cmq una cosa pesantuccia

okok, è che wygga chiedeva del -8% di ieri

non credo sia per colpa del terremoto
da quanto capito han fermaTO gli impianti per precauzione
però non ho seguito gli sviluppi

sicuramente il terremoto ha aiutato alla perdita di ieri, ma come al solito sono sbalzi umorali classici della borsa :asd:

1 Like

Che nervoso oggi, avevo preso Amd che stavano a 166, volevo venderle a 171 facendo un piccolo gain intraday… E anziché vendere ho dato per errore l’ordine di comprarle, azzerando il profit :wall: me ne sono accorto solo dopo due ore

A parte il terremoto che credo centri poco poco, l AI boom sta sta anche un po’ sgonfiando

Ma AMD non è partita per niente :asd:
Intel il boom lo ha fatto a rovescio

Altre continuano a guadagnare come Broadcom e Qualcomm

Bh I semiconduttori li ho seguiti poco ultimamente, ma vedo nvidia un giorno a +2 e quello dopo a -2 :asd:

Eh magari fosse +2 -2 :asd:
Io vedo rosso da na settimana su entrambe

Però va cosi, speriamo nei prossimi mesi , vediamo
più che altro è AMD che mi lascia malino , boh dicono di un chip IA che dovrebbe presentare
spettiamo

Parlando di semic, Micron invece mi è rinata dopo 3 anni di rosso tipo :asdno:

Vorrei chiedere un parere sui semi

ehm… coff coff

La STM ? :look:
stavo guardando che è una delle 5 (almeno io questo ho letto , con HP, Bosch e una che non conosco) che produce i MEMS
Sta quasi ai minimi STM
però è l’STM…

E’una delle mie preferite in Eu. La comprai tempo fa ad un buon prezzo. Ora stavo aspettando di rientrare, ma nno ho ancora fatto i conti