Investimenti

non si capisce nulla, ma in ogni caso, non ti danno nulla.
Semplicemente le minus restano per credo 5 anni e vengono usate solo quando realizzi un capital gain.

Tieni conto che con certi strumenti (vedi etf) questo giochetto non sempre funziona

Funziona che con le azioni dove guadagni ci paghi le tasse, con quelle dove vendi e stai perdendo non ti tolgono nulla

E’ uno dei (pochi) vantaggi delle gestioni amministrate, dove le minus e plusvalenze si compensano.
Ed e’ uno dei motivi per cui a fare come Wygga il trader della scuola Radioelettra quasi certamente ci perdi dei soldi.

4 Likes

E non ho realizzato un capital gain vendendo le azioni in guadagno?
Intendi dire che non è retroattivo, ma le minusvalenze che realizzo oggi le posso usare solo sui capital gain futuri?

nope, non è retroattivo.
anzi, in generale stai attento alla data valuta, tu che fai trading.

Per dire, se fai minus e cg nello stesso giorno, a volte non te le compensano…

Ok grazie

Intanto ieri altri 60 euro tirati su con Reddit

eh si non e retroattivo ma la compensazione vale solo sulle operazioni future.

Venduto 50 western digital +25% di gain lordo, sono circa 450 euro not bad

2 Likes

Voto wygga come tesoriere ufficiale di ngi

2 Likes

WD non le avrei comprate neanche sotto tortura
dopo 3 HD di merda :asd:

Wygga dopo l’ennesimo gain

DIAMOND HANDS!

:lode:

3 Likes

chissà che fine ha fatto lui :lode:

Processato perché per assurdo i veri soldi li ha fatti con un suo amico collateralizzando la posizione :asdlode:

1 Like

lascio qui

Tranquilli, con gli investimenti fatti oggi sto già perdendo oltre 400 euro :vface: tutto il profit buttato per ora :wall:

2 Likes

Ieri AMD ha perso oltre l’8%, è successo qualcosa che voi sappiate?
(hanno perso tutte in verità, nvidia 3,4%, super micro 5,6%, western digital 1,5%)

taiwan?

Che è successo a Taiwan? Dici il Terremoto? Potrebbe aver interessato qualche stabilimento di Nvidia ecc…, ma davvero ste cose generano un panico nella gente che vende come una matta?

4 Likes

Fxd

1 Like

o Wygga, Wygga, premesso che stiamo ben lontani da “vendere come matti”, almeno qua c’è una parvenza di spiegazione. :dunnasd:

comunque ieri tutte le borse americane hanno chiuso rosse, e oggi scende bene pure il nostro mib, trainato dai bancari.
Come mai?