Investimenti (Part 1)

Mah su Fineco i PAC costano ben due euri al mese, onestamente è come se fosse gratis :asd:

Lvmh sta dando la possibilità ai dipendenti di prendere fino a 5 azioni al 60/50% di sconto.

un 1500 euro li prendo ez :sisi:

Comprare azioni da interno è sempre conveniente a patto di rimanere nella azienda per un po’ di anni

50-60% discount?
Posso prendere io quelle che non prendi te? :asd:

addirttura quattro? :omg:
Scalable sono tutti gratis i pac :asd:

ma se le prendo oggi e tra 3/6 mesi me ne vado le azioni sono sempre in mio possesso.
non penso che tu sia obbbligato a venderle

Mi sa che non le compri subito ma dopo un tot di anni (sono options)

Chi sa meglio spieghi perché nn ho mai partecipato

Mi sa che il discount glielo ha dato già il mercato :asd:

da noi le compri oggi e non puoi venderle per 3 anni
ma quelle sono tue e non dell’azienda

se te ne vai prima dei 3 anni puoi venderle anticipatamente, ma puoi anche tenertele nel caso

stavo guardando quello prima :asd:

Ok allora forse parliamo di due programmi differenti; la mia banca fa cosi

mi sono spiegato male, i pac sono tutti gratis ma hanno aggiunto la possibilità di eseguire i pac il giorno 1, 8, 15 e 23 del mese…

Si ma se le compri al 50-60% piu’ basso del prezzo di mercato, hai voglia che le azioni perdano valore prima che tu non sia piu’ in attivo eh :asd:

io le prenderei a prescindere (sia che fossero all’ATH che alla situazione attuale, che risulta essere più favorevole) proprio seguendo il tuo ragionamento

tipicamente quello che si fa non è uno sconto, ma regalare azioni aggiuntive rispetto a quelle comprate, secondo un ben preciso piano azionario.

Per esempio compri 5 azioni e te ne regalano altre 4, ma la vendita viene bloccata per tot anni (dipende dalla nazione, in italia per legge sono 3 anni)

Da noi sono parte della total comp (sotto forma di una % del lordo totale) dai direttori in su, con un vesting di 1/3 ogni anno

nella prossima manovra aumentano le tasse sui profitti delle criptomonete da 27 a 42% :rotfl:

Tipo “cazzo se hanno bitcoin sono ricchiH facciamo pagare le tasse ai ricchi !!”“!2112”

in pratica chiunque evadera e non piglieranno più un cazzo

1 Like

Perchè qualcuno qua ha bitcoin? Cosa sono?

1 Like

vedremo, gli exchange ora mandano periodicamente dati agli organi statali.
Se vogliono, ci mettono un attimo…

e ma in teoria sul capital gain,finchè non li ritiri anche se li lasci li non credo venga contato come gain .

al momento di ritirarli boh ti inventi qualcosa ,non è cosa che mi riguarda ma 42% è vermanete no sense

Se viene contato come gain anche lasciandoli sull exchange ,si sei fottuto

È un’ingiustizia.

Dovrebbero alzarli tutti al 42%.

1 Like