Interrogatori caso uva

Sono finito nella spirale ma non sono l’unico (ho scoperto dai commenti sotto ai video) dei video sugli interrogatori del pm abate ai vari testimoni coinvolti (video caricati dalla sorella della vittima, da quanto ho capito).
Mi è uscito il primo, quello sul poliziotto, per caso, da lì ne ho sentito qualche pezzo e sono passato ai successivi :asd:
Il caso in questione, del 2008, è quello che ha fatto “nascere” bigioggero come personaggio per le sue dichiarazioni proprio durante questo processo (che poi poraccio ha fatto una brutta fine pure lui); nonostante le note di colore (le uscite di bigioggero, le tirate di capelli durante gli interrogatori di abate etc) si tratta di un caso grave, un uomo ubriaco pestato da polizia e carabinieri in una caserma di questi ultimi fino ad ucciderlo.
È un misto di cringe, interesse alla blu notte e lol per i momenti più accessi a spingere a guardare i video.
Tra l’altro non c’è bisogno di guardarli tutti (stocazzo, durano più di un’ora), in genere ci sono gli highlights tra i commenti:asd:

In questo senso la più interessante è questa, al capo delle volanti
[Yt]CuxK53Tju7w[/yt]

Il tono di abate, nel giusto o no che sia (e col capo delle volanti, che tergiversa e finge di mostrarsi ignaro sulle azioni dei suoi sottoposti, lo è, altre volte meno) è spesso da sbroccata.
Tant’è che leggo sia stato sollevato dall’incarico ed indagato dal csm per l’atteggiamento tenuto negli interrogatori, anche se poi è stato completamente assolto.

Qui uno che gli risponde di più:asd:
[YT]AXE7XobirXk[/YT]

E il medico di bologna
[YT]zTqhUqPUtuw[/YT]

[QUOTE=CrazyWildhog;20649227]Il tono di abate, nel giusto o no che sia (e col capo delle volanti, che tergiversa e finge di mostrarsi ignaro sulle azioni dei suoi sottoposti, lo è, altre volte meno) è spesso da sbroccata.
Tant’è che leggo sia stato sollevato dall’incarico ed indagato dal csm per l’atteggiamento tenuto negli interrogatori, anche se poi è stato completamente assolto.[/QUOTE]Abate pessimo sotto tutti i punti di vista.
Non so da cosa sia stato assolto, ma è stato trasferito ad altro incarico (per manifesta incapacità, suppongo, emersa appunto durante la gestione del caso Uva).

Con Dalfino potrebbe anche avere ragione ad alzare i toni, con Manconi già molto meno, con Rondinella (povero Cristo) esagera senza alcun motivo.

Biggioggero… è Biggioggero, non c’è molto altro da dire.

Esatto, è più o meno l'idea che mi sono fatto guardando stralci dei video.
Ma pure con manconi è sbroccato, dai.
bigioggero sarà anche un personaggio (e vabbè, ha forti problemi, hai visto com'è finita) ma ha decisamente calcato la mano.
Sul fatto dell'assoluzione etc non lo so non mi sono documentato bene, ho letto i commenti nei video sostanzialmente, speravo anzi qualcuno che conosce meglio tutta la vicenda potesse chiarire

Comunque quella dello sbirro è tragicomica, i tuoi agenti spariscono 2-3 h in una caserma da cui poi esce uno morto e non hai idea di cosa abbiano potuto fare, eddai
Il problema è che la mancanza di precisione e la superficialità generale possono andar bene quando di fatto non succede niente, quando hai le tue pattuglie che escono e non hanno effettivamente niente da evidenziare; ma può andare bene finché non ci scappa il morto.

Per quanto riguarda Biggioggero, non lo avrei ritenuto un teste attendibile: difficile capire con precisione dove finisca l'uomo ed inizi l'attore (o il personaggio, fai tu), non puoi avere la sicurezza di sapere dove sta romanzando e dove sta raccontando i fatti. La cosa tragic(omic)a è che è praticamente il teste chiave della vicenda.

[QUOTE=Hasky;20649526]

Per quanto riguarda Biggioggero, non lo avrei ritenuto un teste attendibile: difficile capire con precisione dove finisca l’uomo ed inizi l’attore (o il personaggio, fai tu), non puoi avere la sicurezza di sapere dove sta romanzando e dove sta raccontando i fatti. La cosa tragic(omic)a è che è praticamente il teste chiave della vicenda.[/QUOTE]

Esatto, che io sappia nonostante questo è stato uno di quelli che ha dato più elementi all’indagine:dunnasd:
Che fosse inaffidabile c’ha tenuto tutto il tempo a farlo presente il pm comunque, non so se puntasse a quello x screditarlo