Ciao a tutti,
mi tocca di nuovo chiedere aiuto.
Mi sono trasferito in una casa che non ha alcuna predisposizione ad internet o linea telefonica.
Avevo attivato abbonamento alla TIM, che c’era copertura, ma quando sono arrivati i tecnici mi hanno detto che dalla cabina in strada, circa 10-15 metri dall’abitazione, bisogna tirare un cavo spaccando il vialetto(mattonelle ecc…) e che sarebbe stato a mio carico.
Ho annullato tutto.
Ora sto cercando di trovare un’altra soluzione che non preveda costi enormi e spaccare strade e vialetti.
Mi hanno parlato di un servizio che fa poste mobile, dove si collega l’apparecchio alla PRESA ELETTRICA e ti fà da internet. Possibile? Prenderà il segnale da qualche parte no? E si hanno giga illimitati con un download ottimo, a prezzo di 24 euro circa al mese. Inoltre lo puoi portare dove vuoi, così che io cambiando spesso città dove lavoro non ho più problemi a disdire abbonamenti e rifarli nuovi, ma mi porto dietro l’apparecchio e gg. Funziona davvero così?
Sì, l’FWA funziona in quel modo. Hai una connnessione wireless. Se ti interessa giocare non è delle migliori, altrimenti dovrebbe andare bene anche se dipende chiaramente da dove ti trovi. Lo stesso servizio lo offre pressoché qualsiasi operatore.
A me interessa anche la trasportabilità. Mi dicevano che con quello delle poste chessò vai in un hotel, te lo porti, lo attacchi e hai internet con te. Cambi casa e non devi fare casini per spostare abbonamenti. Siccome io per lavoro cambio spesso mi risolverebbe molti problemi.
Anche eolo, linkem ecc… funzionano così?
E perchè dite che per giocare non va bene? Parlano di 300Mega/s nominali…io gioco con 10M/s al momento…
Perché il ping non è collegato solamente alla velocità di download. Ma probabilmente non te ne frega niente. Qualsiasi modem wireless funziona allo stesso modo, ti stai collegando alla rete come faresti col cellulare