Inter in vendita: Moratti e la furbizia orientale



Ma chi ve l'ha detto che l'ha trovato Branca


*

Secondo me non se ne fa niente alla fine.


Lo ha detto il finanziere evisk, compagno di tante battaglie di derby passati, e io mi fido.
E vederlo calcisticamente depresso e senza il solito urlo di battaglia pre/post derby é una cosa brutta


Io ho sentito roba del tipo che era diventata la rampa di lancio di "promettenti" giocatori indonesiani. Già siamo qua a porconeggiare su Nagatomo, figurarsi su una colonia di scappati di casa.

E' che voi pensate che questo qua arrivi e di colpo faccia fuori debiti, rimpiazzi la dirigenza (cosa che ha appena smentito) e faccia tornare l'inter a vincere in 6 mesi col nuovo stadio.

La verità è che Moratti ha bisogno solo di uno stupido che ficchi giù altri soldi nel suo giocattolone senza che gli si dica cosa deve fare.

Ed è proprio per questo che Thorir se ne sta andando da Milano.
ma secondo te uno che intende acquisire un'azienda va a dire in giro che licenzia tutti i manager prima che l'affare sia concluso?

Ti posso garantire che non funziona così.


Guarda che lo devi dire a DDR mica a me.

elindur forse non hai capito che Thorir vuole appunto entrare da protagonista e padrone all'Inter. Ma non è quello che vuole Moratti. Idealmente il nostro caro presidente sta cercando un simil-sceicco che abbia soldi da buttare nella macchina da debiti che ha creato in questi anni.

Infatti la trattativa sta saltando perchè i voleri dei due non coincidono. Se Thorir entrerà in società non avrà modo di rivoluzionare un cazzo di nulla. Moratti la maggioranza non la darà mai via. Vuole mantenere lui il potere. Quindi, o entra in quota minoritaria, cacciando la grana da povero imbecille, o non se ne fa nulla.


qui la volontà di moratti conta poco o nulla, conta la capacità di moratti di riuscire a far girare ancora il giocattolo senza che la saras ci metta di tasca sua.
Se moratti riesce a gestire tutto per conto suo allora può anche dire di no all'indonesiano, viceversa è costretto a vendere e ovviamente rimarrà li a fare il presidente onorario che non conta nulla, visto che le decisioni le prenderà qualcun altro.

Quindi è semplicemente una questione di soldi, fino a che Thorir non si rompe e proverà a comprarsi altro come investimento calcistico in europa.

Considerando che Moratti è con l'acqua alla gola finanziariamente, quello che un tifoso dovrebbe augurarsi è che venda, almeno con qualcun altro avrete un nuovo progetto su cui investiranno esattamente come stanno facendo gli americani con la roma, altrimenti la certezza sarà il galleggiamento a metà classifica per un decennio.
Evisk oltre a quanto ti hanno detto sopra, ti ripeto: abbiamo un buco di bilancio che se dovesse riguardare un'azienda metalmeccanica ci sarebbero già le banche fuori dalla porta con il cazzo in mano e i libri contabili già pronti.
C'è differenza tra una società che è destinata a fallire e una società che cambia proprietà dal futuro incerto, la differenza è la sopravvivenza eh.

Chi ha detto che mi aspetto un Inter vincente tra sei mesi? Di sicuro non io, anzi, io l'ho già detto che c'è l'eventualità che torniamo ai livelli di 15/20 anni fa in cui al massimo andavamo in Coppa Uefa, fosse questo il dramma.

Hai tirato fuori poi Nagatomo perchè? Quando abbiamo preso cessi a pedali per molto di più e senza che ci abbia poi portato almeno degli introiti, vedi tutta la colonia argentina.

Se si parla di Nainggolan è proprio perchè sarebbe la testa di ponte con il tifo indonesiano.

Sul discorso di fonti interne o meno, le trattative in termini di acquisizione passano per dei processi lunghi (ne ho parlato già più di due volte) partendo dall'aspetto legale a quello finanziario con dei processi di audit che ti portano via anche un anno se non di più.
Branca ha incontrato Thohir in un albergo o alla partita di golf? E ti pare che sia stato lui a convincerlo? Come dire domani piglio casualmente l'aereo con la Signora Heinz e le dico della fabbrichetta di conserve di mio cugino e questa manda i suoi legali a visionarla. Non è che l'Inter sia una società sconosciuta e già quando si parlava dei cinesi, magari sarà finito sul tavolo dei suoi analisti finanziari questa possibile acquisizione e magari si, quando l'Inter è andata in tournè questo abbia parlato con Branca, ma dire che l'ha trovato Branca...

No lo sta dicendo a te che vai affermando il contrario. Thohir non può dire che li caccia a calci nel culo ora perchè non è così che funziona, ma al tempo stesso figurati se si tiene questa dirigenza fallimentare.

E ti torno a ripetere, siamo a rischio fallimento, dimmi Evisk quale parte di questo ragionamento non ti è chiara?
Da spettatore esterno sono indeciso se sperare che Thohir non acquisti l'Inter per continuare a lollare su Belfodil Pereyra Schelotto & C., oppure che la acquisti potenzialmente peggiorando il tutto con acquisti di improbabili giocatori indocinesi
Qui lo dico e qui lo nego, metto da parte il maniavantismo e dico che per me con Thohir la prenderete in culo.


Il punto è che Moratti evidentemente non ha ancora l'acqua alla gola. Oppure sta mascherando la cosa tirando la corda (che per me si è già spezzata) in modo tale che nella vendita abbia ancora voce in capitolo sulle decisioni societarie.

Pare abbastanza stupido che Thorir entri in società con Moratti, portando liquidità senza che abbia la possibilità di prendere decisioni sulla società, no? Questo è esattamente quello che Moratti si augura/augurava.

Da tifoso non so cosa sia meglio perchè in realtà sappiamo ben poco di quello che può far Moratti ancora e di quel che potrebbe far Thorir. Son tutte chiacchiere giornalistiche.


La famiglia Moratti non ha più soldi da dare a Massimo per divertirsi con l'Inter.
Moratti prima o poi, o trova un finanziatore esterno che mette sul banco tanti milioni e permette a Moratti di continuare a comandare o è costretto a vendere.

Magai un giorno verrà un arabo davvero coi soldi, stile Psg. Quindi è meglio se vende adesso ad uno come Thoir che non dà certezze al 100%



Spoiler





Io invece dico che peggio di così è impossibile(prenderlo in culo, ovviamente)


Che poi è la stessa cosa che sta cercando anche la famiglia Berlusconi eh!


Evisc non hai ben chiara la dinamica della trattativa.

Moratti ha iniziato a cercare un socio da parecchio tempo, aveva trovato i cinesi delle ferrovie, ricordi? Con loro voleva fare esattamente ciò che dici, usarli come sponsor finanziatore per ripianare i debiti e fare lo stadio.

Saltata quella, ha capito che nel mondo un coglione che ti da soldi tanto per non è mai esistito e mai esisterà. Per cui ha contattato la Lazard per trovare un socio a cui vendere la maggioranza delle quote.

Secondo te dopo mesi di trattativa arriva alle ultime settimane e dice "no tu non comandi continuo io dammi solo soldi"?
E' appena terminato a Milano un incontro tra gli agenti di Mathias Silvestre e il presidente del Genoa, Enrico Preziosi. Per il difensore argentino il club rossoblù sta lavorando per definire un trasferimento con la formula del prestito: la trattativa continua per trovare l'accordo, ma filtra ottimismo per la buona risoluzione dell'affare. Nelle ultime settimane Silvestre, messo fuori rosa all'Inter da Mazzarri, aveva rifiutato le proposte del Parma

rifiuta il Parma, ma andrebbe al Genoa? see come no



Moratti ha l'acqua alla gola, sennò non venderebbe. Al momento la spina è attaccata perchè c'è la Saras alle spalle, ma ti dice niente il fatto che lui abbia venduto (o meglio lo hanno costretto a vendere) le quote di proprietà nella società? La famiglia gli ha detto senza mezzi termini che deve vendere. Il perchè? Prova a mettere le cose in questa prospettiva semplice, ma credo efficace: se chiedi una fidejussione ad una banca perchè ti servono soldi da investire e questa ti dice "finchè fai da garante alla società xxy di tuo fratello, mi spiace, ma le regole bancarie me lo vietano" (diniego che è arrivato anche per la costruzione dello stadio, per inciso), ecco spiegato perchè la Saras vuole sganciarsi dall'Inter. E hanno già detto chiaro e tondo che non andranno a coprire le perdite.

Quanto alla trattativa: ora uno come Thohir non penso abbia voglia di passare per tonto (tra l'altro con il socio americano), lui ha i soldi, Moratti no, e quando si è lasciato scappare i cinesi, la famiglia non l'ha presa bene.

Poi come ho detto ieri, alcuni segnali di cambiamento io li sto vedendo, proprio pensati in prospettiva, anche perchè spesso ci sono dei "prerequisiti" richiesti negli audit, ovvero alcune azioni che vanno fatte prima dell'acquisizione (è un modo per vedere se l'azienda in cessione è in grado di reagire ai cambiamenti). E non lo dico per aver letto tuttosport, ma per il fatto che da 14 anni ho lavorato e lavoro per multinazionali (americane, svizzere, inglesi) e ho visto già un paio di volte queste fasi.


Invece è possibile: al Parma avrebbe percepito un ingaggio molto più basso, mentre al Genoa andrebbe con lo stesso ingaggio per metà pagato dall'Inter.

Ennesimo parassita battente la stessa bandiera di altri parassiti