Inteligenza o Deficenza? [ indovinello ;) ]

Allora vediamo se riesco a spiegarmi bene
Avete 3 puntini e 3 icse [ ] ogni puntino deve essere unito a tutte e 3 le icse, ma nessuna linea deve incrociarsi.

. . .

x x x

A U G U R I ! ! !

Deficenza non è x ki non riuscirà a risorlverlo ma una deficenza di soluzione [ ma ki sono? ] xké da quando conosco questo giokino non ho mai trovato nessuno in grado di trovare la soluzione sempre se ci sia.

Se vi va vi racconto come ho conosciuto questo indovinello e xké non conosco la soluzione. Ma ke storia

Mi sembra di aver detto tutto. GL
Forse non ho capito bene cosa intendi... ma basta mettere un puntino sopra, uno a destra e uno a sinistra e tracciare le linee...
è un grafo non planare, non ha soluzione reali sul piano
vero in 3d forse mai in 2d nn credo
Si puo' solo fare su un pezzo di carta!


veroooooo
aeh? cos'è sta sega mentale?!??
ma se nn sai la soluzione xke ci fai scervellare inutilmente??!!!!!!!!!!???


Semplicmente xké vorrei avere una soluzione
deficIenza...


Veramente volevo scrivere anche Intelligenza.
Uhm.. se le linee potessero essere curve.. sarebbe semplice. .
Le linee le puoi fare come vuoi, non ci riesci lo stesso, ma vi devo fare un esempio? Guardate ke posto un foglio scannato con il giokino
Io neanche mi sforzo a capire cosa devo fare


idem
figuriamoci


Esatto
Vedo che non sono il solo ad aver studiato
teoria dei grafi


Mi associo
lo consoco anche io sto gioco, vedo di spiegarlo meglio


Fate finta che i puntini Sono le 3 mete da raggiungere

e che le x siano i pellegrini :P

Ogni "x" Deve arrivare a tutti i "."
quindi ogni x avrà 3 linee
Potete farle come volete, curve, dritte etc etc ma non possono incontrarsi tra di loro.

Come hanno già detto non c'e' soluzione
io ci persi 4 mesi con sto giochino!
guarda, in via strettamente matematica sul piano (in 2d) non ha soluzioni reali.
Se vai a cercare soluzione immaginarie invece esistono. C'è anche il caso in cui sul piano esistono soluzioni reali però si deve sforare in geometria proiettiva. Nello spazio (in 3d ) o comunque in spazi a dimensione maggiore di 3 esistono sempre.
Ok Cu next time...

Mi è appena venuta in mente una cosa