INSURGENCY non funziona bene

Ho scaricato insurgency avendo installato sul PC:
- CS:S
- HL2
- DOD:S
- HL2: Deathmatch
- Source SDK
- Source SKD base (a cosa serve????)

ma quando avvio il gioco durante la creazione del servere, nella scheda di scelta mappe vedo solo un elenco e nell'altra scheda schermata totalmente vuota.... non mi resta che avviare il server e scopro che per ogni fazione ho solo 4 unita per squadra e non ci sono ne cecchini, ne fucili a pompa, ne lanciarazzi..... non vedo nemmeno le opzioni per settare la durate del livello etc... eppure é scaricato tutto il gioco.... chi mi sa dare una mano?
Per creare un server è meglio che usi Insurgency Dedicated Server che si trova nella lista Tools ( la stessa dove hai anche trovato il Source SDK.

Lo stesso puoi farlo anche avviando il server come hai fatto tu, ma bisogna poi impostare i vari comandi dalla console.

In generale ti consiglio di dare una letta qua:
- http://www.insmod.net/?page=manual#serverbasics
- http://www.insmod.net/?page=manual#servertips
Si ma insomma perché ho al massimo 16 giocatori? E' per quello che non ci sono ne cecchini ne lanciarazzi ne fucili a pompa? Ma questi moddatori qua non potevano fare un interfacci semplice come in dod o css per impostare i giocatori etc?? cosa ci voleva?? hano lavorato 2 anni per un mod e no sanno nemmeno fare una scheramate per il server!!!
Non sono pagati per farlo, c'è già tutto quello che serve per il lato client per giocare.

C'è tutto anche per quanto riguarda il lato server, ma solo per utenti esperti e/o che hanno voglia di studiarsi la documentazione.
Per di più spesso i server sono montati su macchine linux, dove appunto si lavora per la maggior parte via linea di comando e file di configurazione. ( nessuna interfaccia )
non saranno pagati però se una cosa la si fa la si fa bene (o almeno cosi la penso quando faccio qualcosa). cmq la console é un po' superata... e potevano sforzarsi di fare qualcosa per noi di meglio...
cmq ho instalato metamod meta source ma mentre in console scrivo: "meta versione" mi viene fuori "you must change map" o qualcosa di simile.. ma che mappa? io ho appena avviato...neanche selezionato una mappa.... mi sai dire come mai?

PS: perché non vedo ne cecchini ne lanciarazzi?

Grazie cmq per le risposte...
Ci sono altre priorità quando si sviluppano questi giochi.
Preferiresti un gioco divertente, senza bug, con una bella grafica ... ma senza l'interfaccia per creare un server, o un'interfaccia iper avanzata per far un server di un gioco che non funziona con una grafica mediocre?

Considera sempre che non ci lavorano 200 persone, e quei pochi che ci lavorano non sono pagati ... e quindi lo fanno solo nel tempo libero.

Non ho idea di come si configuri un server per questa mod.
Se vuoi giocarci con qualche amico, fai prima ad unirti insieme a loro ad un server già presente fra i numerosi attivi.
Penso di avere trovato la soluzione, lo avvio dal server dedicato che ho + possibilità di configurazione, poi joino dal mio PC (stesso del server dedicato) e poi dall'altro pc in lan faccio connettere mio padre...funziona...
cmq per i cecchini e i lanciarazzi etc... ho trovato.. sono nella squadra numero 2!

grazie..cmq risp se puoi