Installazione

Può sembrare una domanda stupida, ma dato che non ci capisco molto con NWN lo chiedo lo stesso!!

Se io installo NWN in inglese e poi la patcho per ex fino alla versione 1.25, dopo posso scambiare il file per i linguagi in italiano o rischio di fare un enorme bordello?
NN è che per caso ci sarebbe un file da sostituire a seconda della versione del gioco?

Ho sentito dire che il file traduce anche il tool di aurora in ITA, è vero?

In che ordine mi consigliate di installare il tutto?

Ultima domandona: Qualcuno di voi gioca già in un qualche shard italiano sulla rete? A vostro giudizio qual'è il migliore??
allora... forse l'avevo già spiegato in un altro post ma lo riscrivo.
se tu vuoi giocare a NWN in italiano puoi farlo tranquillamente. il problema c'è solo quando vuoi aggiornalo ad una nuova pacht. infatti il sistema ti riconosce il gioco come versione italiana e ovviamente ti dice che oltre alla versione 1.nn mi ricordo cosa non ce ne sono più. però se vuoi avere il gioco pachtato all'ultima versione devi re-inserire i dialoghi in inglese che avevi tolto (quindi fanne un bak) e aggiornare. a questo punto ti fai un nuovo bak dei dialoghi e ti rimetti i dialoghi italiani.
la versione dei dialoghi non centra assolutamente niente con la versione del gioco. infatti il primo indica gli aggiornamenti fatti ai dialoghi mentre il secondo indica gli aggiornamenti fatti al gioco (bug, equilibrazioni, mostri, ecc) per questo motivo anche se ho la versione 1.26 e i dialoghi in italiano 1.24 fila tutto semza problemi
capit?
cmq traduce anche il toolset ma non gli script ovviamente.
per dirti l'ordine fai così:
1- installa NWN
2- aggiornalo all'ultima pacht (1.26)
3- fatti un bak del dialog
4- metti i nuovi dialog italiani
5- GIOCA!

per gli shard invece io al momento gioco su Flistaria e mi trovo molto bene. cmq è ancora in beta test anche se dovrebbe essere ben presto completo. altri shard nn so...
TNX 1000!!!

Ps: Io metterei sto post in "standing"