"Installazione Applicazioni"... non parte +...

Allora ragazzi.... vediamo se qualcuno di voi ha mai avuto questo problema e sa magari come risolvere:

Vado in "Pannello di Controllo" -> "Installazione Applicazioni"... Il computer carica un pò ma non parte niente.......

Ho provato già a googlare ma la chiave di ricerca "Installazione Applicazioni" + "non parte" è troppo generica... consigli ??
già fatta una passatina con qualche antispyware e un bella pulizia al registro?
il computer è tuo e di altri ?
installato/disinstallato qualcosa di recente ?
quanto hai "aspettato" il caricamento ?
potrebbe essere diventato mooolto lungo

Si.. faccio periodicamente (circa una al mese diciamo) una scansione incrociata con Spybot.. Adaware... poi passo su Hijackthis......... nell'ultima scansione fatta rilevati solo tracking cookie e roba del genere.....

No... cioè il computer è il mio... quello che sto usando attualmente per postare qui... cioè lo usiamo tutti in famiglia... ma gli altri membri famigliari sono abbastanza noob... in pratica sono io che comando.
Riguardo a installare/disinstallato qualcosa di recente...... è difficile dirlo... cioè si.. ho disinstallato qualche giochino ed installati altri..... ma era un pò che non ricorrevo a tale applicazione quindi non so da quant'è che potrei aver questo problema.
Tu dici che il caricamento potrebbe essere particolarmente lungo.. non credo.. perchè il Computer carica per pochi istanti.. poi + niente.... nessun nuovo processo nemmeno dal task manager dopo il click sull'icona.. niente di niente.....
Prova CCleaner , lo uso per sistemare il registro quando disinstallo qualcosa e devo dire che mi trovo molto bene.
E' free. http://www.ccleaner.com/download/

ce l'ho installato da eoni.. ed ho appena controllato di essere già in possesso dell'ultima versione...... ora provo a fare una pulizia del registro ma c'è una sezione "Avanzate" dove è tutto disattivato....... tu lo attivi di solito ??

*EDIT*
Fatta la pulizia ma non ho risolto niente.
guarda diabolik, ti dico
ho avuto LO STESSO, IDENTICO PROBLEMA in questi giorni, ho risolto stamattina....
avevo un'hd con il vecchio sistema operativo e i vari programmi, ora ho windows su un'altro hd, è bastato staccare il vecchio e funziona.
non mi spiego cmq perchè è successo così...

cioè non ho capito.. tu hai riattaccato il tuo vecchio hd con windows.. poi quanto hai riattaccato quello di prima il pannello era ritornato funzionante ??