[QUOTE=Rada;17431241]Posso chiedere spiegazioni? Cosa significa “inspring” C’è una sorta di tema?
edit: me misero, avevo letto inspring “inspiring” sta dunque per le foto da cui trai ispirazione?[/QUOTE]
Si, diciamo che sono immagini che, per qualche ragione, stimolano la mia mente e mi colpiscono.
A volte sono immagini simili a ció che fotografo io, altre volte non c’entrano nulla.. Più tardi ho in forno altre due cosine
anch'io ho una cartella di SPUNTI, ma più ad ampio raggio, contiene migliaia di immagini (che per i miei gusti reputo fighe e stimolant) di grafica, pittura, foto, esperimenti etc.
Il mio problema è che durante gli anni ho salvato immagini a cazzo di cane, senza catalogazione alcuna, titolo o nome dell'autore... Ora è diventata una miniera d'oro da cui posso solo pescare a caso.
L'ideale è che mi prendessi due settimane libere di completo autismo, facendo reverse search su google per beccare gli autori delle immagini e conseguentemente catalogarle a modino con titoli e tag qualificative. sbattimento assurdo.
anch’io ho una cartella di SPUNTI, ma più ad ampio raggio, contiene migliaia di immagini (che per i miei gusti reputo fighe e stimolant) di grafica, pittura, foto, esperimenti etc.
Il mio problema è che durante gli anni ho salvato immagini a cazzo di cane, senza catalogazione alcuna, titolo o nome dell’autore…
Ora è diventata una miniera d’oro da cui posso solo pescare a caso.
L’ideale è che mi prendessi due settimane libere di completo autismo, facendo reverse search su google per beccare gli autori delle immagini e conseguentemente catalogarle a modino con titoli e tag qualificative.
sbattimento assurdo. [/QUOTE]
je famo na pippa ai francesi, altro che corviale e serpentoni vari sparsi per mezza italia. vorrei andare a fare qualche foto qui, parigi, Les Espaces d'Abraxas
Non so se ho capito bene il thread , nel caso datemi un calcio negli stinchi
Cmq, sono rimasto folgorato dall' HDR del tipo qua. non so se posso linkare la foto in altro modo (non vuole...evito...si sa mai) , quindi lascio solo il link
I suoi panorami urbani, come quelli di Hong Kong sono tra le mie foto preferite al mondo:
Spoiler
Peter Lik:
Vabbè scatti pazzeschi che rendono milel volte di più dal vivo che su schermo, specie per la tecnica con cui stampa che ha una resa incredibile.
Michael Levin:
Forse il mio fotografo preferito, di sicuro quello nella cui estetica mi riconosco maggiormente.
Direi che si è capito che mi piacciono i quadrati o i larghi formati, le prospettive centrali e le lunghe esposizioni. Prima o poi mi comprerò una Linhof o una Fuji 617, anche se mi basterebbe una Hasselblad xPan o ora come ora una banalissima Horizon