Inside

prendi LISA

(serio, se ti è piaciuto tanto Undertale)
Sembra una figata

Ma l'hai detto a caso o è simile a Undertale?
no ero serio, come Undertale è un gioco dal bel storytelling e con scelte Pese


io mi chiedo come su NGI non se ne sia parlato abbastanza, è davvero una figata
Fanculo l'ho comprato, yolo.

Mi sono immolato per voi. A tra tre ore per la recensione.
leggevo, lo osannano tutti
Infatti, anche gente di cui a livello videoludico ho il massimo rispetto (Giantbomb ad esempio).

Però la recensione deve aspettare perchè sto guardando i video dei carroarmati ad Ankara
Giocato un'oretta.

Beh, è Limbo sotto steroidi L'atmosfera è eccezionale, raramente ho visto un gioco così "polished", sembra un film di animazione, tutto fluidissimo, fotografia spettacolare, etc.

Gameplay in pratica è Limbo forse pure un po' più facile

L'ambientazione/storia per ora non la commento, è distopica ma preferisco andare avanti, per ora niente di particolare da segnalare.

Unico appunto, mille avvisi "gioco per adulti, violento, yadda yadda"... non ho idea del perchè, certo sei un bimbo e se sbagli un salto muori male ma non è che si vedano budella volare, Limbo era molto più gore pur essendo tutto a "silhouette"

Edit: ecco l'ho appena detto e sono morto in un'esplosione di sangue
Vabbè finito.

Cosa è sto gioco!

Sono un misto tra e

Boh, da giocare sicuramente, forse non a 20€ se non siete appassionati, ma quando scende non fatevelo scappare.

Gli ultimi 20 minuti sono la fiera del WTF. Roba che se Lynch e Cronenberg si fanno i funghetti insieme e copulano esce una roba più normale.

Graficamente (non come fidelity, ma come stile) è uno dei più bei giochi che io abbia mai visto.

La storia... boh? Non sono manco sicuro ci sia bisogno di uno spiegone, è più una cosa, appunto, alla Lynch o Cronenberg. Un misto di Eraserhead e eXistenZ.

Bello, bravi.
mi hai messo ancora più scimmia
MA guarda 20€ sono tanti, non mi è durato manco 3 ore, mai perso più di 10 secondi per capire un puzzle.

Però boh mi sento soddisfatto. Il gioco è bello, e il finale da solo quasi quasi vale i 20€ piuttosto che aspettare che scenda a 10€ e venire spoilerato nel frattempo.

Raramente qualcosa mi fa dire "WHAT THE FUCK" ad alta voce, questo c'è riuscito

Onestamente poi vedo la gente farsi i super segoni mentali "ma cosa vuol dire la storia, cosa significa il finale, qual è il messaggio???"

Secondo me non vale manco la pena, è così e basta. Io una mia idea sulla storia me la son fatta, ma è la mia, è come tentare di spiegare un quadro.
Preso, finito... Capolavoro, bellissimo, lo devo rigiocare per godermi ogni singolo dettaglio. Animazioni pazzesche, grafica curatissima, roba da pazzi!

Il finale e` assurdo e tecnicamente la ciliegina sulla torta
Mi hai messo una discreta scimmia Bard
Se siete scimmiati andate figliuoli, 20€ sono una cena in trattoria.

In saldo non c'è manco da pensarci, è un gioco che va giocato imho.
Io sui 20 sacchi troppi problemi non me ne farei nemmeno, è che dare soldi a gente che ha appiccicato Denuvo al proprio gioco un po' mi girano i coglioni.
Appena finito, che trip leggere le varie teorie sul significato
Bard tu che idea ti sei fatto ?
no vabbè, che cazzo di gioco

l'ho appena finito, che pesantezza
Mi accodo a Bard che nomina Lynch e Cronenberg sotto funghetti. Sarò particolarmente suscettibile io, ma è misterioso e ansiogeno sin dall'inizio.
Riguardo alla storia non mi son fatto molte domande, certo non ho ben chiaro TUTTO ciò che è successo nelle 4-5 ore di gioco (forse nessuno lo ha ben chiaro).

Se posso riassumerlo in tre parole chiave: distopico, malsano, disturbante
Il fatto che pur non sapendo nemmeno chi siamo, controlliamo un bambino/ragazzino, pure vestito di rosso in un mondo continuamente pericoloso dove bisogna nascondersi e scappare, e in caso di fallimento il gioco ti costringe a parecchi secondi di morti brutali (ripeto, un bambino) contribuisce alla violenza psicologica a cui sottopone questo gioco.

20€ non sono pochi -è corto- ma se glieli spendete, li vale. Tecnicamente per il tipo di gioco è ineccepibile.
giocato anche io


spettacolo. mi sono andato a leggere anche le varie teorie, veramente troppo fighe alcune
Molto bello, ma per 3 ore 20 euro sono troppi, certo qualche cazzo di spiegazione la potevano mettere, non si capisce molto (cioè alcune cose si ma tante altre non hanno senso)


Ma non c'è niente da spiegare, è un mescolone di cose che magari ti piacciono o magari non ti dicono nulla.