Insetto schifoso stile millepiedi, help :|

Hiya, ogni tanto trovo in giro questi insetti schifosissimi che corrono stile bepbep di willie il coyote -_-

Qualcuno sa il loro nome ?
(non penso proprio sia millepiedi.. quelli sono tipo bruchi )




Thx, così finalmente potrò chiamarli per nome prima di schiacciarli.


non lo so

ma non mi sembrano molto invitanti
Trovato grazie ad una ricerca mooolto lunga in google xD

Scutigera coleoptrata - "centogambe"
dell'ordine Scutigeromorfi
La scutigera è un centopiedi che si può incontrare all'interno nelle case, mentre corre rapidamente sui muri e sui pavimenti.
Molti incontrandola si spaventano, ma oltre ad essere innocua per l'uomo è anche un grande cacciatore di zanzare ( sono insettivore ).

(provate a cercare in google immagini.. ahsuahsu che schifo di insetto mammamia)
L'anno scorso giravano in casa pure a me... hanno un aspetto vagamente schifoso e quando si mettono a correre sembrano l'Enterprise che entra in curvatura lol
Fico, ne ho un paio in cantina.
Mia madre diceva che erano velenosi, ma forse si sbagliava con questi:
http://www.protezione-animali.ch/avvelenamenti/Detail/guertelskolopender.html
ma esistono vermi che corrono?
un video pls?
Non sono vermi :/

http://www.math.umd.edu/~schris/scutigera.shtml (in inglese, con "belle" immagini)

Appena ne scoverò un altro farò video ma non li trovo molto spesso

Comunque, vivono fino a 3 anni e diventano lunghi fino a 4 cm (zampe escluse ) , non sono pericolose per l'uomo (a quanto pare.. anche se mi sembra di aver letto che iniettano un veleno tipo quello delle vespe ) e se perdono alcune zampe non gliene importa nulla xD quindi se volete ammazzarli, fatelo per bene


EDIT: trovato un video su google, ma non corre, peccato..
ahhhhh si ho presente... ne vedo anche io in giro ogni tanto... mi fanno schizzare come una donna! mai come le cavallette però... con quelle io muoio!
mamma mia che insetti abominevoli...... fanno veramente skifo.....

i miei peggiori incubi cmq sono le Cavallette e i Ragni...
oddio cioe' stanotte non dormo pensando che un coso del genere potrebbe cascarmi addosso dal muro..... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ma quanto e' grande? tipo un topo? oddio che schifo



Non esageriamo... mica è grosso come un topo se riesci a prenderlo, vista la velocità, con una ciabatta lo fragghi isi
quasi quasi ne allevo uno e poi lo porto nel campetto di atletica per vedere in quanto fa 100 metri... cmq con la ciabatta anche se non gli fai hs lo puoi ferire gravemente e quindi dovrebbe rallentare la sua corsa
THX RAGAZZO ORA HAI DATO UN NOME A QUESTI BRUTTI SCHIFOSI CHE VEDO TUTTE LE VOLTE CHE VADO A PISCIARE NE CUORE DELA NOTTE

LULTIMA VOLTA CHE O TENTATO DI FARNE FUORI UNO COL BENELLI SE SVEGLIATO TUTTO IL CONDOMINIO AR AR AR AR AR AR AR AR AR
lol
capslock???!1111\o/
Buono...


scusa son pignolo come la m****
rotten ban
in cantina ho degli schifidi attaccati ai muri che sembrano grilli

da piccolo mi cagavo addosso solo al pensiero di scendere giù