ora credo la stiate seguendo tutti sta vicenda, ma forse ci sono un paio di cose cose che non vi sono arrivate.
questo post e per condividerle con voi, giusto un paio di considerazioni per capire chi sta svendendo le vite di 49 fra i piu cazzuti operai che la storia recente di questa citta ricordi
1)Genta il padrone ha acquistato la fabbrica per 700k euro si avete letto bene settecentomila euro, nemmeno la piu merdosa delle macchine costa meno del doppio. ovviamente ha comprato la fabbrica a questo prezzo perche si impegnava a non chiudere, salvo fallimento, fallimento prontamente giunto quando si è scoperto che non pagava l affitto dell area da mesi.
2) la stessa persona svolge la rispettabile professione di rottamaio, ed in pratica ha comprato macchinari unici in europa, produttivi (hanno fatto pezzo del cern e dell ariane) tarati al millimetro per rivenderli A PESO come rottami di ferro.
3) la stessa persona è socio in affari di Castelli, che sta facendo pressioni tramite maroni sul prefetto per chiudere la questione il piu in fretta possibile.
5) ovviamente tutte le istituzioni in lombardia (dove da mesi e guerra aperta lega pdl per l expo) non vogliono schierarsi ed assistiamo a spettacoli pietosi come formigoni che sparisce completamente per tre giorni pur di non doversi schierare,il prefetto che si nega e il consiglio comunale disperso a pippare bamba chissa dove, in pratica l unico che si e visto è tettamanzi.
6) lo stesso padrone oggi ha indetto una mirabile conferenza stampa in cui si stracciava le vesti affermando di essere perseguitato dalle rappresentanze sindacali d azienda.
indovinate dove ?
hotel dei cavalieri, proprio lo stesso della conferenza di forza nuova, e ormai proprieta acquisita della destra leghista.
questo è quanto vale il partito del nord che produce.
auguri
Ma la INNSE quando è stata acquistata dal Genta come era piazzata economicamente? I macchinari del punto 2 li ha acquistati coi soldi dell'azienda?
Non sono informato sulla vicenda.

non so un cazzo della vicenda, e questo thread non mi aiuta a capire senza sapere le basi... almeno un link

Premesso che, per quel che può valere, godi della mia stima. Volevo capire, queste considerazioni cosa aggiungono alla storia. Se non ho fatto confusione, ho sentito (han detto) in tv che la fabbrica era in autogestione. Sicchè mi domandavo 'sta fabbrica, non il partito, produce o non produce?
non c'è il punto 4 dottò.
è grave?
è grave?
il 4 porta sfiga
allora la fabbrica è stata in autogestione per alcuni mesi, e produceva pezzi per la ormis di brescia, è stata chiusa poi dalla polizia il trentun maggio dell anno scorso.
quando fu chiusa avevano ordini per due mesi di lavoro.
aggiungo un po di storia perche credevo che gia la conosceste mea culpa
http://lombardia.indymedia.org/node/20626
dossier vecchiotto ma molto ben fatto
http://corsari-milano.noblogs.org/gallery/5150/DOSSIER%20INNSE.pdf
quando fu chiusa avevano ordini per due mesi di lavoro.
aggiungo un po di storia perche credevo che gia la conosceste mea culpa
http://lombardia.indymedia.org/node/20626
dossier vecchiotto ma molto ben fatto
http://corsari-milano.noblogs.org/gallery/5150/DOSSIER%20INNSE.pdf
ti cito dal dossier
Nel 2006, dopo una lunga e laboriosa trattativa, la INNSE Presse è uscita dalla procedura di
amministrazione controllata ed è stata rilevata dal Gruppo Genta di Torino, con il mantenimento del posto
di lavoro per 53 lavoratori. Il nuovo (e attuale) proprietario è il piemontese Silvano Genta, che gestisce
un’attività nel settore della commercializzazione delle macchine utensili.
Si ricorda che proprio Genta, poco più di due anni fa, è stato presentato a Prefettura, Comune e Provincia
come salvatore della Innse dall'ex-ministro leghista Roberto Castelli.
L’acquisto della fabbrica e dei macchinari è avvenuto al prezzo ribassato di 700mila euro, beneficiando
della legge Prodi, legge il cui scopo è salvare le fabbriche in difficoltà economiche, permettendo a dei
potenziali acquirenti di ottenere prezzi di favore a patto di un rilancio dell'azienda attraverso una politica di
investimenti e di mantenimento della forza lavoro.
L’operazione ha avuto buon esito anche grazie ai lavoratori, sostenuti dal Sindacato di Milano, convinti che
resistendo in un simile frangente fosse offerta una nuova possibilità alla ripresa della produzione. Proprio la
specializzazione in produzioni di precisione medio-pesanti, con tecnologia e strutture in grado di intervenire
su impianti di grandi dimensioni , tuttora garantisce un ampio mercato di riferimento, anche per la limitata
concorrenza sul territorio nazionale.
Nonostante questo, e in violazione della legge Prodi, Genta non ha attuato alcuna politica di rilancio
dell’attività produttiva, e anzi dopo due anni chiude la fabbrica e licenzia tutti, non aspettandosi una
reazione così ferma e compatta da parte dei lavoratori.
a prescindere che la innse è un prodotto dell' IRI prodiano.
Altri non è che la vecchia INNOCENTI dove si facevano le lambrette e la bianchina.
io non capisco una cosa...Genta l'ha comprata ? SI
ci ha messo i suoi soldi ? SI
e allora se vuole può radere tutto e farci una bella piscina...
ma non ho capito...se io domani facessi 6 all'enalotto...stai tranquillo che mi comprerei la mia azienda e a sfregio la farei tirare giu dalle ruspe per costruirci la mia residenza, e dirigenza e quantaltro se vogliono un posto da giardiniere glielo offro volentieri.
ma scherziamo ?
uno con i propri soldi ci fa quel cazzo che vuole...potrei essere pure abramovich e comprarmi il milan per svendere tutti i giocatori e mandare il milan in serie C
Altri non è che la vecchia INNOCENTI dove si facevano le lambrette e la bianchina.
io non capisco una cosa...Genta l'ha comprata ? SI
ci ha messo i suoi soldi ? SI
e allora se vuole può radere tutto e farci una bella piscina...
ma non ho capito...se io domani facessi 6 all'enalotto...stai tranquillo che mi comprerei la mia azienda e a sfregio la farei tirare giu dalle ruspe per costruirci la mia residenza, e dirigenza e quantaltro se vogliono un posto da giardiniere glielo offro volentieri.
ma scherziamo ?
uno con i propri soldi ci fa quel cazzo che vuole...potrei essere pure abramovich e comprarmi il milan per svendere tutti i giocatori e mandare il milan in serie C

vieni a spiegarlo al presidio oppure se ti mancano i coglioni qui stai zitto.
di solito ti tollero, oggi si parla di questioni serie, quindi le trollate vai a farle da un altra parte.
di solito ti tollero, oggi si parla di questioni serie, quindi le trollate vai a farle da un altra parte.
Ib4 iri e prod
A parte la dubbia moralità della cosa (bella soddisfazione comprare la tua azienda, facendo guadagnar soldi ai tuoi capi, e mettendo per strada i tuoi colleghi), hai letto il post di 9mm, quello dove si parla di "legge Prodi", o stai trollando?
Comunque non male come livello di coglionaggine, per uno che parla di feste dell'unità e di PCI di quando era giovane.
Si ma magari ti sfugge che ha potuto comprarla a quel prezzo sotto il preciso accordo di rilanciarla, non di chiuderla dopo 2 anni prendendo soldi dalla rottamazione dei macchinari.
é vero che uno coi propri soldi fa quello che vuole ma è pure vero che un uomo vale quanto la prorpia parola, e la parola di sto genta da quanto leggo è merda.
é vero che uno coi propri soldi fa quello che vuole ma è pure vero che un uomo vale quanto la prorpia parola, e la parola di sto genta da quanto leggo è merda.
L’acquisto della fabbrica e dei macchinari è avvenuto al prezzo ribassato di 700mila euro, beneficiando
della legge Prodi, legge il cui scopo è salvare le fabbriche in difficoltà economiche, permettendo a dei
potenziali acquirenti di ottenere prezzi di favore a patto di un rilancio dell'azienda attraverso una politica di
investimenti che ovviamente non sono mai stati fatti.
investimenti che ovviamente non sono mai stati fatti.
con i tuoi soldi puoi fare quel cazzo che vuoi di sicuro
con i soldi che ti ha garantito una legge dello stato, a tutela dell'occupazione e della produttivita', e con gli agganci politici leghisti, NO
con i soldi che ti ha garantito una legge dello stato, a tutela dell'occupazione e della produttivita', e con gli agganci politici leghisti, NO

figa tutti ad abboccare al troll che stasera in "modalita' vecchio col cappello al bar"

Non sai leggere o capire fabry, aftti una pera di fosforo e che cazzo...
La fabbrica è stata comprata a poco e nulla in cambio di un rilancio della stessa... e ora le istituzioni,sindacati, partiti, etc che dovrebbero prendere posizione, essendoci ammanicati, fuggono...
Insomma, un'altra strunzata all'italiana.
Che cosa cazzo fernetichi? consideri questo tipo di imprenditoria lecito? lo faresti anche tu?
ce poi tutta un altra questione sulla proprieta dell area, se vai davanti ai cancelli
a 200 metri ce l ufficio vendita di aedes immobiliare (proprietaria dell area) che sta vendendo nuovi palazzi la cui squisitezza architettonica ricorda Bassora.
la stessa azienda a cui genta non sta pagando l affitto dall inizio del contratto visto che gli aveva ripromesso di rivalersi sull area una volta mandata a troie la produzione.
ovviamente anche ora aedes vuole la sua fetta e sta muovendo mari e monti nei tribunali pur di accelerare lo sgombero cosi da rifarsi della perdita.
a 200 metri ce l ufficio vendita di aedes immobiliare (proprietaria dell area) che sta vendendo nuovi palazzi la cui squisitezza architettonica ricorda Bassora.
la stessa azienda a cui genta non sta pagando l affitto dall inizio del contratto visto che gli aveva ripromesso di rivalersi sull area una volta mandata a troie la produzione.
ovviamente anche ora aedes vuole la sua fetta e sta muovendo mari e monti nei tribunali pur di accelerare lo sgombero cosi da rifarsi della perdita.