Iniziare adesso da casual..vale la pena?

Scusate torno sull'argomento professioni. Dopo aver provato l'hunter ho creato un lock e devo dire che su due piedi mi piace di più.Sono a lv 10 e vorrei scegliere le professioni ma ho dei dubbi.
Alcuni in game mi consigliano tailor+enchant ma in questo modo non posso procurarmi da solo i reagenti giusto?
Quale professione accoppiereste a enchant ( che mi piace) ?
Altra domanda idiota..il trainer di enchant a Brill me lo segnala nella locanda ma non c'è -.-

ps: se sbaglio a scegliere una professione posso levarla e sceglierne un altra?

grazie
Le professioni le puoi cancellare e impararne di nuove quando vuoi.

Ovviamente ogni volta che dimentichi una professione ti viene resettato il livello che avevi raggiunto.

Tailor ench e' una buona combo. Per tailor non ti servon skill di raccolta. I cloth li trovi sui mob umanoidi. Poi via via che skilli quasi tutto quello che crei con tailor lo puoi disincantare grazie a enchanting (altra skill di produzione per cui non servono direttamente skill di raccolta) e ottieni mats base per skillare quest'ultima.

Enchant e Tailoring sono perfette per un caster, sono facili da portare su e trovi tutti i reagenti da solo.

Ti permettono di essere discretamente auto-sufficiente anche al 90.

I mats li trovi tutti da solo, sono entrambe diverse dalle altre professioni dove devi averne una di raccolta e una di craft, per questo si accoppiano molto bene.

Tailoring i cloth li trovi ovunque nel mondo, li droppano tantissimi mob, specialmente gli humanoid, quindi nel normale questare/fare istance trovi l'occorrente per livellarla.

Enchant i materiali li tiri fuori "disenchantando" i pezzi di equip che o non puoi usare o non usi più, quindi praticamente tutti i verdini che ti passano per le mani ne fai le shard con le quali enchanti altri pezzi. Fra drop random dei mob, istance, reward delle quest già hai tanto, in più ti consiglio di disincantare i pezzi che crei con tailoring, da lì il motivo per cui si accoppiano molto bene.
Grazie mille
il monk healer com'e'? meglio prete ?
1 Like
Alla fine ho rerollato ancora...ora sto expando un druid....più che altro mi piace l'idea della versatilità.

Avete qualche consiglio per le professioni da prendere? Considerando sempre che non ho altri pg alti.
il druido per raziale raccoglie più velocemente le erbe,dopo con la forma volante vedrai quanti farai bestemmiare rubandogli le erbette sotto il naso

quindi herbalism che al cap potrai tenere oppure usare i materiali raccolti per livellare inscription o alchemy

come seconda ti consiglio enchanting che anche quella si livella facile mentre expi oppure tailoring
1 Like
leatherwork enchanting?

concettualmente non cambia niente rispetto a tailoring enchanting, valgono gli stessi discorsi che ho fatto con tailoring, l'unica differenza è che invece di usare i cloth che ti droppano gli umanoidi scuoi le bestie per le pelli, per il resto non cambia nulla

oppure herbalism e alchemy se vuoi farti le pozze
leatherwork come blacksmith ed enginner è inutile mentre expi senza una gathering di supporto.

quindi leatherwork senzaskinning è inutile visto che non ha altri pg
Il druido va fatto herbalism per forza

Io ti parlo anche con una prospettiva futura verso il 90 dato che sono sicuro che ci arriverai.

Con leatherworking ti garantisci gli enchant su bracciali e legs praticamente a costo zero ed al 90 con le reputazioni, potrai craftarti un paio di epici interessanti e potrai farti un buon equi per giocare PvP. Senza contare che a livello economico potrai fare bei gold in AH vendendo le pezze per gli enchant sui legs che qualsiasi PG non LW deve avere.

Di conseguenza, non avendo altri pg che possono farmarti le pelli, devi prendere skinning per forza oppure affidarti all'AH ma avrai notevoli problemi per reperire le pelli che si farmano dal livello 1 al 70. Skinning ti darà un bonus % sul critico che è buono per spec feral/cat, healer o dps caster.

Considera che io ho due druidi senza skinning solamente perchè le pelli me le farmo con l'hunter ma il mio primo druido è stato ovviamente LW/Skinning.

Un domani potrai valutare se sostituire skinning con enchanting in maniera tale che con l'enchant sugli anelli avrai un vantaggio anche per la spec feral/bear ossia quella da tank.

Un'altra accoppiata di professioni decente ma secondo me non al livello di LW/skinning (sempre considerandoti come primo pg) sarebbe mining/jewelcrafting. Mining ti da un bonus stamina (quindi ottimale per il feral/bear e se joini come tank nei dungeon entri praticamente al volo e quindi fai exp a profusione) e jewelcrafting ti porterà sopratutto vantaggi al lvl 90 con le pietre di specializzazione e potrai farti qualche anello interessante.

Lasciami il tuo nome del pg se sei su nemesis che se ho voglia di contatto.
purtroppo adesso jw non è più buona come una volta,sinceramente non gliela consiglio

anzi doveri toglierla pure io ma non ho voglia/gold per rifarla su un alt
skinning non è con leatherworking, è una professione separata? Boia non lo sapevo

Gliel'ho consigliata semplicemente per abbinarla al mining per beccarsi il bonus della stamina e considerando che è druido, se si mette a tankare expa a tempo zero e personalmente BS non lo vedo proprio adatto al druido.

Cmq anche se le pietre di specializzazione non sono di certo malaccio, è vero che JW ha perso un pò rispetto alle altre prof lavorative.
Se, come in cataclysm, non upgradano le gemme jewelcrafter-only quando escono quelle epiche per tutti, sarà un altro fail e prenderò in considerazione di toglierlo per qualcosa di più costante
già,le uniche buone sono quelle blu a 480,quelle che danno main stat tipo str agi int sono invece a 320

Ti ho mandato un pm per non andare troppo ot.
Sulle prof leggendovi sono indeciso tra skin/lw e mining/jw. La combo herbalist alchemy invece che vantaggi darebbe?

Vai skinning/Lw. Skinning la alzi presto e ti da exp dato che devi killare le bestie.

Per come la vedo in un primo pg di vantaggi reali non ce ne sono poi molti.

Il vantaggio di alchemy lo troverai al 90 per il bonus sulle statistiche e perchè ti fai le flask da solo e se avrai tempo (e non mi sembra a quanto ho capito) di farmarti le erbe, potresti tirare su qualche gold vendendo le erbe a stack nell'AH MA quando venderai quelle al lvl 90.

Fossi nella tua situazione, opterei per un erbalism/alchemy sul secondo pg così mi garantirei le flask gratis per il primo pg.

Considera che l'eventuale secondo pg lo tirerai su ancora più velocemente rispetto al primo grazie al fatto che potrai acquistare una serie di oggetti (heirloom) che ti daranno dei bonus % sull'exp guadagnata dalle quest e dall'uccidere i mob.

Poi tieni conto che nell'ipotesi in cui experai nuovi pg, l'avere LW ti permetterà di crearti gli upgrade per i secondi pg economicamente...sembra una cazzata ma non lo è.

Il fine ultimo di un giocatore di WoW è diventare autonomo con le professioni ma ovviamente per un giocatore nuovo è veramente dura quindi ora devi puntare ad essere efficiente ed autonomo con il primo pg.

Un consiglio: cerca di imparare velocemente a tankare in bear form dato che entrerai nei dungeon a tempo zero e sicuramente è meno impegnativo tankare che curare.
Mi allaccio alla tua ultima frase ( quotare dal cell è dura lol)

Come mi conviene speccare? All'inizio sarò spesso solo immagino quindi dovrò spec dps giusto? Poi? Grazie e scusate ma i 3d guida delle classi sono un po datati giustamente.

Devi andare Feral. Expi in cat form per le quest e tanki in bear nei dungeon.

Per i talenti:
LVL 15: wild charge
LVL 30: Renewal
LVL 45: Faerie Swarn
LVL 60: Incarnation

Pensa ad arrivare al 60 tanto il prossimo talento lo metterai al 75.

Per i glifi usa quelli per la bear form. Entra nell'ottica che dovrai sopratutto fare dungeon e tankare così ti ritroverai al 90 con una buona esperienza nel tanking.

Se poi vuoi fare l'healer mi hai fatto perdere del tempo prezioso ma il mio consiglio è di non farlo proprio perchè stai iniziando adesso e per curare ci vuole un pò più di esperienza.