Ad un orario improponibile, alle 19 e 15, in diretta su Raiuno ci sarà un match epico: Italia Messico.
Riusciremo a non subire per 90 minuti?
è la serata di Simone Pepe

Bene... mò me lo segno.
Giusto in tempo per farsi venire il mal di stomaco prima di cena.
formazza di stasera:
Buffon
Maggio Bonucci Cannavaro Zambrotta
Pirlo De Rossi
Marchisio
Di Natale Iaquinta
Gilardino
Maggio Bonucci Cannavaro Zambrotta
Pirlo De Rossi
Marchisio
Di Natale Iaquinta
Gilardino
la nazionale è uno spreco di ore di vita, una sorgente di noia pari quasi alla formula1, l'ho imparato in questi anni da tifoso, va guardata giusto quando le cose si fanno serie (cioè quando sono gare ufficiali di europei\mondiali).

vista così secondo me non è nemmeno malaccio.
la vera incognita è pirlo: se gioca come 4 anni fa allora vale la pena sacrificarsi, ma altrimenti non conviene mettere qualcuno più in forma a far legna vicino a de rossi?
Capisco, ma se togli Pirlo (con tutti i leciti dubbi che si possono avere) chi verticalizza in quella formazione?
Marchisio 
Avesse la secca da lontano

Avesse la secca da lontano

uhm...non lo so: marchisio (giocatore che mi piace molto) trequartista dietro le punte non l'ho mai visto giocare.
Vediamo cosa combina stasera
Vediamo cosa combina stasera

Ma ora la moda è fare il figo dicendo che si gioca con tre punte per usarne due come muli\terzini sulle fasce?
Nessuno l'ha mai visto giocare 
Invenzione di Lippi, vedremo

Invenzione di Lippi, vedremo
assolutamente si

Ah

Ma potrei capire, chessó, un Miccoli trequartista: non l'ha mai fatto ma il "tocco" del trequartista classico potrebbe pure averlo.
Peró Marchiso...mah, vedremo

Corsi e ricorsi storici, come quando Trapatoni utilizzò Doni come trequartista in Corea.
Cose belle
Cose belle

Ando' bene infatti

colpa di vieri

eh no infatti purtroppo non ha portato molta gente dai piedi buoni... evidentemente si fida di pirlo.
Cmq: totti, cassano, miccoli e balotelli a casa.
Ancora non mi capacito
Ancora non mi capacito

Voglio dire, aveva solo Totti che giocava trequartista ed era al top della carriera (non come ora che serve a rinviare Balotelli) ma dopo c'erano troppe punte quindi trequartista Doni era una splendida idea, quasi come l'acquasanta.
Tra l'altro il Trap con la Fiorentina era un altro di quelli "ma che difensivista, guarda con quante punte gioco, Batistuta, Rui Costa, Oliveira

Oliveira fece tre gol quell'anno (ce l'avevo al fantacalcio Trapattoni di merda) perché gli faceva fare il terzino sinistro.