Info su Masterizzatore

Devo scegliere fra questi 2 masterizzatori...cosa mi consigliate?

Yamaha Masterizzatore 4X CD-R, 4X CD-RW, 16X lettura, SCSI, tempo acc. 160ms, interno, versione OEM

prezzo da centrohl 702.000


Plextor masterizzatore 4x CD-R, 2x CD-RW, 20x lettura, SCSI2 interno tempo acc. 170ms, Bulk

prezzo da centrohl 718.800


Ora lo yamaha costa un pochino di meno e va a 4x i riscrittura, mentre il plextor a 2x....
tuttavia ho già un lettore scsi plextor e conosco la fama e la qualità di questa marca.

Io prenderei anche lo yamaha..ma secondo voi qual'è il migliore?

grazie
Pleeeeeeeeeeeeeexxxxxxxttttttttoooooorrrrrrrrrrrrr
Pare che lo Yamaha ultimamente abbia problemi di affidabilità

Mentre il Plex è sicuamente il migiore in circolazione

comunque nel negozio dove lavoro: http://www.computercityhw.it/
Lo Yamaha oem viene 569.000 +iva
Il Plextor oem viene 599.000 + iva
Ciao!
Anche per me è meglio il plex. (Considerata poi la differenza di prezzo...)
Comunque non penso che tu riscriva CD dal costo medio di 25.000 ogni giorno!


Già che siamo in tema: Qqualcuno di voi mi sa dire perchè il masterizzatore di un mio amico, quando va a 4x in scrittura, all'1% della formattazione brucia la traccia?

[This message has been edited by mbx4 (edited 25-03-99).]
Si non riscrivo un cd da 25 carte ogni giorno...ma mi è lo stesso utile per l'università...se devo passare programmi vari ...non voglio mica fare su un cd normale con dentro 30 MB di dati :-)
Beh, ma su un cd puoi scrivere un po' alla volta... si chiama multisessione!
Io lo faccio spesso per molti miei soci che, poveri in spirito, non ritengono necessario lo ZIP e poi pretendono che gli metta la roba su centododici dischetti... =[
E poi lo faccio anche per me per i backup settimanali!
Per quanto riguarda la scelta del masteratore, io ho un Teac CDR55S e non lo cambierei con nient'altro al mondo, ma tra i due penso che prenderei il Plextor. Lo Yamaha migliore in assoluto secondo me è stato il pantagruelico CDR-400!

------------------
TuZhao
Anche secondo me il cdr plex e meglio,pero non direi altrettanto del cdrom che prima o poi di abbandona
il mio consiglio per il cdrom e il teach
cmq adesso con i cd sa 80 vanno bene molte marche prima solo i plex e gli yama copiavano piu di 74m

p.s. io ho 2 matshita 4x4 e vano na bomba e adesso staranno sulle 500mila
Evita i riscrivibili
e vai sui TEAC 55s e successivi
12x in lettura 4x in scrittura scsi
con un bel ultraplex 32 scsi e vai da dio ..
un po' di esperienza ce l'ho
gia anche il teach è ottimo!
Io ho il lettore 32x scsi e legge anche le pizzette al prosciutto e formaggio
PK confermo!
Io ho Teac CDR55S + Ultraplex 14/32 da parecchi mesi ed è una combo MICIDIALE!


------------------
TuZhao
Io ho appena preso lo yamaha 4416 ed e' pure eide, e a dispetto di tutti coloro che sostengono che il mastatore debba essere solo scsi, adesso che ho capito bene come usarlo, funziona benissimo. Il lettore e' un pioneer 32x. Copio cd dati on the fly a x4.
Per l'audio dato che pretendo la massima qualita' e voglio che il mio vecchio marantz (10 anni) li legga senza problemi, scrivo a x2 o anche a x1 dopo aver fatto l'immagine.
Per scrivere cd audio devi dare massima importanza al supporto, che soprattutto se scrivi a x4 deve essere eccellente.
non so voi ma io il primo mast. lo comprato nel 94 il philips 521 e lo pagai 8Milioni il secondo 522 5.5M il terzo P.2000 2M poi yamaha 400 poi matzushita 4x8 e li me so fermato ne ho due,sicuramente n sono usciti molti altri e buoni,
ma non mi parlate del 32 plex o del 20 ne o cambiati molti dopo un massimo di 6 mesi non andavano piu lunico che dura e il 4,4 e il 12 che sono immortali un consiglio dateveli via al piu presto hehehehhehe(la mia fortuna su i plex che si rompevano on non potevano piu masterizza e che erano sempre in garanzia ma provate a madarlo in garanzia sicuramente vi nascera na fia e sarete anche nonni prima che lo riavete )

IO mi fido molto della teac da quando mi ero comprato il magneto ottico prima che uscisse il masterizzare e lunico che non si fosse mai rotto a confronto a tutti gli altri.

p.s. (io non ho piu i lettori scarico e masterizzo e non brucio piu na copia )
www.essedi.it
qui la roba non costa un cazzo... e trovi pure il nuvo plextor 8x-20x!!!
Ciaoz
TraumAz
Nirvana quando la finirai di scassare tutti con i tuo problemi di hardware?
Sta domando ultimamente a me la hai fatta aleno 30 volte e a tutti qui a bs lo stai chiedendo!moh bastaaaa

------------------
TuLLs^ PIN
TuLLs RuLeZ
hehe...
Ei, anch'io ho un TraxData 4120 PRO 4x 12x (che sarebbe il fomosissimo Teac) affiancato ad un Pioneer 32x (entrambi SCSI)
Il parroco del mio paese col l'Ultraplex non riusciva a leggere certi CD .... strano...

Ah, una cosa FIONDATI SUL YAMAHA !!!

[D2Q]Fuzzo

P.S. = L'importante è CHAOS
grande pk l'avevi consibliato anche a me infatti va benissimoooooo
Ciao a tutti.
Io ho uno Yam cdrw-4416, e al momento non mi da' problemi, né in cd né in cdrw.
C'è solo da dire che gli Yamaha sono molto sensibili ai supporti: quelli da 2000 lire manco li cagano (ne ho buttati via una decina!).
Se si usano supporti buoni, allora vanno come razzi.
Si dice inoltre che abbiano dei problemi con i controller SCSI incorporati sulle schede madri.
Meditate!
Ciao!
Si forse hai ragione... io so comunque che con il mio Traxdata/Teac 4x 12x SCSI (controlle Advansys alla faccia degli Adaptec ) masterizzo su qualsiasi cosa!!



------------------
Ciao da [D2Q]Fuzzo!

P.S. = CHAOS Rulez
Confermo anche questo! Teac R55S+controller salsicciometiccio con bios Advansys e scrivo anche sulle fette di pane imburrate. L'unica marca che per adesso mi ha dato rogne (fatica boia a leggere i cd) è la Koch.

Saluti!


------------------
TuZhao