Info su Carillon personalizzati

Scusate se apro un nuovo Thread a riguardo ma essendo vecchio quello precedente sicuramente nessuno mi avrebbe dato retta. Ho cercato su internet queste info e casualmente tutto mi ha portato a questo forum.
Andiamo al problema.
Tra qualche mese mi nascerà mio nipote e siccome volevo fare un bel regalo che sarebbe durato nel tempo ho pensato a un carillon. Ovviamente mi intendo di costruzioni in legno per passione (non per vantarmi ma ho costruito una simil gibson sg qualche tempo fa) e quindi ho un pò di materiale da utilizzare. Cercavo oltre info dettagliate sulla camera acustica, anche dei fornitori sia italiani che stranieri che trattino il meccanismo non dico a prezzi bassissimi ma decenti. So che molti ci hanno pensato da quello che ho letto nella discussione a riguardo, però nessuno ha postato link di possibili aziende dove acquistare il su detto prodotto.
Ho cercato su ebay ma ho trovato un modello molto antiestetico di meccanismo senza contare che le musiche non mi piacevano tanto quindi mi affido a Voi.
tutto quello che sapevamo è nel topic vecchio
Beh lì però parlavano che avevano ordinato a delle ditte che li producevano però non hanno scritto quali per questo lo chiedo!
ah chiedo scusa allora magari è possibile che ci sia stato qualche sviluppo... però nessuno ha più postato nulla
Già tutti latitanti si sono dati. Lo hai letto tu il post che intendo io vero?
Proverei a contattarli però mi sa che no nrisponderebbero! :P
tranquillo, un messaggio privato non si nega a nessuno, se bazzicano ancora il forum di sicuro ti risponderanno se invii loro una richiesta

Insomma: se latitano le risposte o è perché non hanno avuto occasione di leggere il thread (perché magari non passano da ngi o dal sottoforum da un po'), o perché non si hanno le risposte del caso.
Speriamo io ho provato a mandare la richiesta ma forse mi sa che sono in vacanza !
scusate se mi intrometto, forse è un po tardi per rispondere... premetto che non so ancora bene come funziona un forum ma ci provo lo stesso.
sto cercando qualcuno che fabbrichi carillon personalizzati perche vorrei regalarne uno alla mia ragazza che tra qualche mese compie gli anni.. mi potreste aiutare???? sono diperatooooooooooooooooo


Ci sta una notizia buona ma una cattiva. Esiste una ditta che fornisce carillon personalizzati secondo un motivo fornito, l'unica pecca è che devi ordinarne 200 pezzi.
Al pz costano 3.00 euro. Quindi il mio modesto consiglio è trovare un venditore che ti fornisca un meccanismo completo con una suoneria scelta in un elenco ben preciso.
Su ebay ce ne stanno diversi in Italia, oppure alcuni siti francesi propongono suonerie differenti. In ogni caso il costo di un singolo meccanismo si aggira sui 15 euro.
Sono bloccato come tu su questo perchè per le scatoline che costruisco non riesco a trovare nessun fornitore al dettaglio di meccanismi a basso prezzo.




Non riesco a. Trovare il nome della azienda menzionata mì potete aiutare ne cerco
Proprio 200 pezzi... Grazie a tutti!