[info noob]

Ciao, se la sezione è sbagliata chiedo venia e di farmi spostare in quella corretta..
Mi hanno chiesto di fare questa cosa, è possibile? se si come? grazie a chi risponderà

"Avrei bisogno di estrarre dal mio account di lavoro con estensione aziendale tutte le email inviate e ricevute fuori orario di lavoro, ossia il sabato e la domenica e quelle dopo le 14:00 dal lunedì al venerdì. Da salvare in una cartella a parte in modo da avere in evidenza solo quelle fuori orario. Sono 5 anni di email. Al momento è tutto su Outlook 2019"

Se ho capito bene deve aver su chiavetta tutte le email da 5 anni a questa parte di tutti i sabati e domeniche, più i feriali dopo le 14:00. Outlook può fare queste query?
Il problema da risolvere ha sentori distopici, ma la risoluzione è perfettamente in topic.
Ti devi armare di pazienza e fare uno script in VBA.
Qui un link a come farne uno che estrae su Excel, una volta che hai quello puoi usare il file system invece di Excel e salvare su file immagino. Però non sono un esperto di vba quindi non assicuro.

http://www.gmayor.com/extract_data_from_email.htm
Vba non è sufficiente perché i file di dati sul client non hanno tutte le email che vengono archiviate su exchange.

Sai se hanno exchange server onpremise o in cloud?
Mad cat spero non ti farai sfuggire l’occasione…
Vi ringrazio molto per le risposte ma purtroppo faccio altro molto più basilare a livello informatico e di programmazione sono peggio di una capra, meno di 0..
Speravo ci fosse qualcosa da scrivere nella barra dei filtri di outlook ma anche un ingegnere microsoft mi ha detto di no sui loro forum specializzati